Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
te lo spiego subito: dimagrire nella testa vuol dire essere convinto di quello che fai ti porto un'esempio se ti fidi completamente del medico che ti sta curando, guarisci prima.
ti dico come ho fatto io che sono dimagrito per ben 4 volte senza l'aiuto di nessuno.
nel corso della mia attivita' sportiva che dura ormai da 55 anni ho avuto purtroppo degli stop durati molto tempo e di conseguenza ingrassavo l'ultimo all'eta' di 63 anni quando poi ho smesso di fare pesi che e durato fino a 10 mesi fa. tutto sta nella capacita'/ perseveranza; convinzione/ certezza che devi farcela il resto e noia
Spiegato così è molto più chiaro!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Direi che quello consigliato da [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] sia una cosa completamente diversa...[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Infatti non ho detto questo [emoji6]
Comunque se apri il link che ha postato e vedi il video, ad un certo punto c è uno schemino a diagrammi... e vedi che illustra ciò che sto facendo io
P.s. [MENTION=12118]Braccio[/MENTONO] ho preso il libro
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho letto abbastanza di fretta ma ci sono spunti molto interessanti, stasera scorro con più calma (in generale il sito mi sembra ben fatto).

anch'io letto in fretta...
un cosa che vorrei rimarcare è il contributo al consumo NEAT...quello che succede, rimarcato anche negli articoli di projectinvictus, è che meno calorie dai al corpo più si adatta a consumare meno e riduce tutte le attivita "involontarie"...ti muovi meno...consumi meno...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
anch'io letto in fretta...
un cosa che vorrei rimarcare è il contributo al consumo NEAT...quello che succede, rimarcato anche negli articoli di projectinvictus, è che meno calorie dai al corpo più si adatta a consumare meno e riduce tutte le attivita "involontarie"...ti muovi meno...consumi meno...

Esatto. Project Invictus lo spiega molto bene (sul sito ma in modo molto più dettagliato e "scientifico" nel libro). Ogni "tot" (tradotto: quando si stalla), alzare DI POCO E IN MODO CONTROLLATO (tradotto: non le abbuffate spacciate come ricariche che si leggono fatte da qualcuno in altri thread ;-) ) le calorie per una/due settimane e poi ricominciare a tagliare.

C'è da dire che se si taglia in modo poco drastico (il "famoso" max 10%) questo fenomeno risulta poco marcato. Il problema è che molti si mettono di gran lena con deficit assurdi e causano danni metabolici non indifferenti.

Infine, sebbene conti solo per il 5-10%, anche il TEF non è da sottovalutare. Alla fine quello "sta sempre lì" e sono calorie bruciate "gratis" se si scelgono alimenti giusti (Project Invictus parlava di una spesa molto più elevata per la digestione delle proteine, seguita dai carbo e infine i grassi...ora non ricordo le percentuali esatte...)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Esatto. Project Invictus lo spiega molto bene (sul sito ma in modo molto più dettagliato e "scientifico" nel libro). Ogni "tot" (tradotto: quando si stalla), alzare DI POCO E IN MODO CONTROLLATO (tradotto: non le abbuffate spacciate come ricariche che si leggono fatte da qualcuno in altri thread ;-) ) le calorie per una/due settimane e poi ricominciare a tagliare.

C'è da dire che se si taglia in modo poco drastico (il "famoso" max 10%) questo fenomeno risulta poco marcato. Il problema è che molti si mettono di gran lena con deficit assurdi e causano danni metabolici non indifferenti.

Infine, sebbene conti solo per il 5-10%, anche il TEF non è da sottovalutare. Alla fine quello "sta sempre lì" e sono calorie bruciate "gratis" se si scelgono alimenti giusti (Project Invictus parlava di una spesa molto più elevata per la digestione delle proteine, seguita dai carbo e infine i grassi...ora non ricordo le percentuali esatte...)
vedi che puoi fare il mio nome che nn me la prendo mica 🤣
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
vedi che puoi fare il mio nome che nn me la prendo mica 🤣

:rosik:

Comunque mi pare che in passato ci fossero anche altre persone che adottassero questa strategia ;-)

Che poi, per dirla tutta, da un punto di vista del risultato magari funziona anche (se uno rimane in deficit sul medio/lungo termine il peso lo perdi lo stesso), ma è proprio il meccanismo mentale di "sfondarsi" che condanno...IMHO
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
:rosik:

Comunque mi pare che in passato ci fossero anche altre persone che adottassero questa strategia ;-)

Che poi, per dirla tutta, da un punto di vista del risultato magari funziona anche (se uno rimane in deficit sul medio/lungo termine il peso lo perdi lo stesso), ma è proprio il meccanismo mentale di "sfondarsi" che condanno...IMHO
bon ora non estremizziamo
non é che mi sfondo o ci si debba sfondare
semplicemente si lasciano un po i freni e penso sia fondamentale per poi stare a regime altrimenti si schiavetta e per ottenere risultati
bisogna proseguire pensando: dai che manca poco, ancora oggi e domani si tuona!
 

chiara.malavarca

Novellino
2 Gennaio 2021
1
0
40
Prato
Visita sito
Bici
No
La sinefrina che si estrae dall'arancio amaro (citrus aurantium) È la sostituta legale dell'efedrina, ma funziona se va bene all'1%, intendo rispetto all'efedrina

Anche la yohimbina da sola, sebbene non sia ammessa in Italia, secondo me lascia un po' il tempo che trova, una volta si alternava allo stack ECA per ripristinare i recettori.

Probabilmente il prodotto di più facile reperimento che dà più che buoni risultati è il clenbuterolo, che trovi in tanti prodotti per asmatici (monores, spiropent ecc), considerando che, per chi corre, è doping grave E da un sacco di noie, palpitazioni e tremore prima di tutto.

Puoi recuperare facilmente anche il salbutamolo (Ventolin) tanto caro ai ciclisti :mrgreen: , in dosaggi extraterapeutici da buoni risultati a livello dimagrimento, ma anche lì poi ci sono parecchie controindicazioni
Ho letto che del salbutamolo non si devono superare i 16mg al giorno.
Quali sono i dosaggi per una donna? Perché sul clen si trova di tutto ma sul salbutamolo no
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho letto che del salbutamolo non si devono superare i 16mg al giorno.
Quali sono i dosaggi per una donna? Perché sul clen si trova di tutto ma sul salbutamolo no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.