Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma in caso saltasse la luce in casa con spegnimento del rullo, cosa succede alla sessione? Si mette semplicemente in pausa? Ovviamente portatile che resta acceso con la batteria

Si, non ricevendo dati ti vede fermo e si mette in pausa.
...almeno che tu non abbia un Neo, che è in grado di inviare i dati anche senza essere allacciato alla corrente. ;-)

A me una volta è saltato proprio tutto, pc e rullo, per un sovraccarico provocato da un familiare :rosik: ed ero a 2/3 del percorso Pretzel !! :bua:

Ho scoperto però che la sessione non si perde completamente: il server fa dei salvataggi automatici e dal sito si può scaricare la traccia quasi completa e caricarla su Strava. ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma in caso saltasse la luce in casa con spegnimento del rullo, cosa succede alla sessione? Si mette semplicemente in pausa? Ovviamente portatile che resta acceso con la batteria

perdi anche la rete. quindi penso che perdi la sessione

Perde la connessione, non la sessione, perchè Zwift funziona anche senza collegamento al server.
Ovviamente da sconnesso non vedi nessun altro sul percorso, ma il gioco gira tranquillamente.
Unica cosa: conviene ricollegarsi prima di uscire, in modo da poter scaricare i dati sul server.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Si, non ricevendo dati ti vede fermo e si mette in pausa.
...almeno che tu non abbia un Neo, che è in grado di inviare i dati anche senza essere allacciato alla corrente. ;-)

A me una volta è saltato proprio tutto, pc e rullo, per un sovraccarico provocato da un familiare :rosik: ed ero a 2/3 del percorso Pretzel !! :bua:

Ho scoperto però che la sessione non si perde completamente: il server fa dei salvataggi automatici e dal sito si può scaricare la traccia quasi completa e caricarla su Strava. ;-)

a me un sacco di volte mi ha dati corrotti... era un anno fa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

non so se hai notato come penso nella prima volta nella storia di dc i commenti siano pr la maggior parte in disaccordo..almeno in disaccordo con zwift.

ovviamente lui ha detto cose vere... ma l ha riassunta con ' sono gli unici a far quelle cose, le alternative non ci sono'

in generale, e non parlo solo di zwift, il monopolio non è mai una csa buona. ora bisogna vedere se ascolteranno i feedback. anche l intervento su zwiftblog ha scatenato un discreto malcontento ma ci sono anche proposte costruttive.

quelle che mi trovan più d accordo e sono fattibili a costo 0:

1) differenti livelli di abbonamento. ad esempio un abbonamenot base senza però poter fare race o ride (o entrambe). quindi diciamo fascia premium o meno.

2) pacchetti da X mesi. 15$ mese singolo ma meno se prendo 6 o 12.

Le fan in tantissimi queste 'promo'... diciamo che spero usino quei 500k dollari in più che gli arriveranno anche per il reparto marketing....
 
Ultima modifica:

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ho cominciato da poco a documentarmi su rulli smart o interattivi e zwit e dintorni, ma ho le idee ancora piuttosto confuse.
A proposito dei rulli solo smart e non interattivi, mi domando: non risulta del tutto falsata l'esperienza social su zwift se il programma non è in grado di comunicare con il rullo e dunque di variare automaticamente la resistenza in base alle caratteristiche del tracciato? Se sto affrontando un percorso insieme ad altri utenti e la strada comincia a salire, ma zwift non è in grado di incrementare la resistenza del rullo per simulare la salita, come posso misurarmi con chi avendo un rullo interattivo sta veramente simulando la salità?
Ho ipotizzato che zwift si limiti a utilizzare il mio dato di potenza per stimare il mio passo in salita e adeguare la velocità dell'avatar in base a questo. Una cosa del tipo: se stai esprimendo 240w in pianura con un gruppetto di utenti, ora che comincia la salita con questi stessi watt adeguiamo il passo del tuo avatar incrociando potenza e caratteristiche del tracciato.
Resterebbe però il limite che 240w con il 50*13 (per dire) non è come erogare gli stessi watt col 34*25 e una resistenza del rullo "da salita".
Sicuramente mi sono spiegato malissimo, ma spero sia comprensibile la questione che pongo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho cominciato da poco a documentarmi su rulli smart o interattivi e zwit e dintorni, ma ho le idee ancora piuttosto confuse.
A proposito dei rulli solo smart e non interattivi, mi domando: non risulta del tutto falsata l'esperienza social su zwift se il programma non è in grado di comunicare con il rullo e dunque di variare automaticamente la resistenza in base alle caratteristiche del tracciato? Se sto affrontando un percorso insieme ad altri utenti e la strada comincia a salire, ma zwift non è in grado di incrementare la resistenza del rullo per simulare la salita, come posso misurarmi con chi avendo un rullo interattivo sta veramente simulando la salità?
Ho ipotizzato che zwift si limiti a utilizzare il mio dato di potenza per stimare il mio passo in salita e adeguare la velocità dell'avatar in base a questo. Una cosa del tipo: se stai esprimendo 240w in pianura con un gruppetto di utenti, ora che comincia la salita con questi stessi watt adeguiamo il passo del tuo avatar incrociando potenza e caratteristiche del tracciato.
Resterebbe però il limite che 240w con il 50*13 (per dire) non è come erogare gli stessi watt col 34*25 e una resistenza del rullo "da salita".
Sicuramente mi sono spiegato malissimo, ma spero sia comprensibile la questione che pongo.

Sì, con i rulli non interattivi si ha una esperienza un po' diversa.

In salita devi ragionare al contrario e mettere il rapportone perchè è l' unico modo per riuscire a produrre watt e ciò nonostante verrai probabilmente staccato da chi ha rulli che induriscono, che possono salire con rapporti più agili.

In discesa, il contrario: tu puoi usare qualsiasi rapporto e spingere, mentre chi ha un rullo interattivo si trova una resistenza talmente bassa che fa fatica ad aggiungere watt e deve tirare il rapportone.

Questo provoca una sorta di yo-yo nei vari punti del percorso.
Proprio per ovviare a queste differenze chi usa rulli non smart è soggetto a precisi limiti nei regolamenti di gara e, mi pare, il software non gli legge più di 4 w/kg.

Fortunatamente ormai questi rulli stanno andando a scomparire: l' anno scorso gli utenti Zwift con rulli smart erano il 46%, ora sono il 68%.

wan2x5.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho cominciato da poco a documentarmi su rulli smart o interattivi e zwit e dintorni, ma ho le idee ancora piuttosto confuse.
A proposito dei rulli solo smart e non interattivi, mi domando: non risulta del tutto falsata l'esperienza social su zwift se il programma non è in grado di comunicare con il rullo e dunque di variare automaticamente la resistenza in base alle caratteristiche del tracciato? Se sto affrontando un percorso insieme ad altri utenti e la strada comincia a salire, ma zwift non è in grado di incrementare la resistenza del rullo per simulare la salita, come posso misurarmi con chi avendo un rullo interattivo sta veramente simulando la salità?
Ho ipotizzato che zwift si limiti a utilizzare il mio dato di potenza per stimare il mio passo in salita e adeguare la velocità dell'avatar in base a questo. Una cosa del tipo: se stai esprimendo 240w in pianura con un gruppetto di utenti, ora che comincia la salita con questi stessi watt adeguiamo il passo del tuo avatar incrociando potenza e caratteristiche del tracciato.
Resterebbe però il limite che 240w con il 50*13 (per dire) non è come erogare gli stessi watt col 34*25 e una resistenza del rullo "da salita".
Sicuramente mi sono spiegato malissimo, ma spero sia comprensibile la questione che pongo.

zwift fa proprio ciò che hai detto. Il mio primo test l ho fatto con un lemond revolution, quindi 0 interattività.

Quando la strada sale lui fa avanzare il tuo avatar in maniera proporzionale al tuo peso, ai tuoi watt e alla pendenza. da quello ecco la tua velocità.

Quindi ipoteticamente tu potresti farti le peggiori salite sempre col 50x13 gestendo lo sforzo come faresti in pianura.

Quello che puoi fare per aiutare l esperienza è indurire il rapporto il più possibile per simulare le rpm che faresti con quella salita. Quidni non è zwift che pilota il rullo ma viceversa.

Non è ovviamente la stessa cosa ma aiuta un po a migliorare l esperienza. come dici tu ovviamente la pedalata ne risulta falsata rispetto alla 'vera' salita
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION]. per certi aspetti senza rullo smart si può esser pure avvantaggiati in salita visto che è impossibile incontrare un muro come lo si incontrerebbe su 15% con rapporti finiti.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION]. per certi aspetti senza rullo smart si può esser pure avvantaggiati in salita visto che è impossibile incontrare un muro come lo si incontrerebbe su 15% con rapporti finiti.

Vero.
In linea di massima un rullo smart vince in salita e le prende in discesa, ma su certe pendenze diventa anche un discorso di rapporti ed efficienza di pedalata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.