Tacx Neo

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
Ma si può utilizzare conteporaneamente associato al Neo il garmin 520 e uno dei vari software tipo Zwift, Bkool oppure quello TACX su tablet o PC ?
Cioè mi interessa sapere se dopo avere fatto una sessione di allenamento con uno dei vari software, i miei dati siano pubblicati automaticamente su Garmin Connect tramite l'uso appunto dell'Edge 520. Con i rulli tradizionali con la ruota posteriore uso il sensore di velocità e cadenza e uso l'Edge 500 con cui salvo l'attività su Garmin Connect, ma nel caso del Neo Tacx il sensore velocità del Garmin dove l'attacco? Perciò avevo pensato di usare il 520 per registrare l'attività.

si puoi usare il neo con qualsiasi dei sotware che hai citato

Non credo che puoi però caricare l'attività di zwift sul garmin, io ho provato solo verso strava

il neo ci pensa lui per la cadenza, non devi usare il sensore garmin
 

danino19

Novellino
1 Maggio 2016
15
1
Visita sito
Bici
Olmo Gepin 2017 SRAM RED
Usato per la prima volta ieri con tacx Cycling app sul tracciato Imperia San Remo...PERFETTO!
Poi mi sono divertito sulla demo del giro delle fiandre con la riproduzione della strada...divertente!
Consigliato anche se l'esborso é alto
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Problema enorme... Dopo un anno e mezzo di perfetto funzionamento oggi il Neo non parte...
Collego l'alimentatore, sento che parte la ventola, ma improvvisamente si spegne, ho provato più e più volte, su tutte le prese di casa, ma non da segni di vita... Sempre lo stesso, tenta di avviarsi e dopo pochi secondi si spegne.
I tre led laterali (BT, ANT+ e accensione) non si accendono proprio, rimane spento anche il led in basso che dovrebbe funzionare se pedalo, anche senza elettricità.
L'alimentatore sembra funzionare, perlomeno il led azzurro è acceso.
Fino a ieri sera era tutto regolare.

Sono in panico... Proprio adesso che il rullo mi è fondamentale per allenarmi, con le giornate corte e il maltempo che sta per arrivare...
E non è certo economicamente sostituibile.

Ho subito contattato via form sia Tacx che il venditore, aspetto una risposta.
Ok, sono ancora dentro la garanzia di 2 anni, ma porc...

A qualcuno è successo qualcosa del genere? Come ha risolto?
Per chi ci ha avuto a che fare, il servizio assistenza come funziona?
Veloci e professionali o c'è da sbatterci la testa?

Ho bisogno di supporto morale... sigh! :(
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao, ho appena acquistato il Neo... durante la prima sessione di allenamento con il solo collegamento al garmin 520è capitato ( 3 volte in 45 minuti) un attimo di indurimento per poi tornare nella norma ... succede anche voi oppure visto che l'ho appena ritirato devo segnalare il problema..??
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Più che altro perchè se te lo spediscono nuovo ci sono solo i tempi di spedizione, se devono metterci mano entrerà in lista di attesa ed i giorni volano.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Problema enorme... Dopo un anno e mezzo di perfetto funzionamento oggi il Neo non parte...

Sono in panico... Proprio adesso che il rullo mi è fondamentale per allenarmi, con le giornate corte e il maltempo che sta per arrivare...


Ho subito contattato via form sia Tacx che il venditore, aspetto una risposta.
Ok, sono ancora dentro la garanzia di 2 anni, ma porc...


Ho bisogno di supporto morale... sigh! :(

Accidenti, poi c'è gente che teme che un asteroide possa cedere sulla terra, o che possa scoppiare una guerra nucleare, o qualche attentato dell'ISIS. Tsssssss, bazzeccole!
Questo sì, che è un problema vero!!!:mrgreen::mrgreen:
Si scherza, eh........ma mi pare che ti stia agitando un po' troppo, pur comprendendo la seccatura.
Vabbè dai, parlerò con "chi di dovere" per allungare le giornate, tenere accettabili le temperature e deviare il maltempo in altre zone.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Accidenti, poi c'è gente che teme che un asteroide possa cedere sulla terra, o che possa scoppiare una guerra nucleare, o qualche attentato dell'ISIS. Tsssssss, bazzeccole!
Questo sì, che è un problema vero!!!:mrgreen::mrgreen:
Si scherza, eh........ma mi pare che ti stia agitando un po' troppo, pur comprendendo la seccatura.
Vabbè dai, parlerò con "chi di dovere" per allungare le giornate, tenere accettabili le temperature e deviare il maltempo in altre zone.

Fermo restando che solo alla morte non c'è rimedio... Sicuro a caldo mi sono agitato un po' troppo... Considerando il costo del mezzo, ma anche il finale di stagione su strada su cui sto puntando e le gare di CX in arrivo a cui dovrei trovare un rimedio per allenarmi.
Accetto la tua ironia :)

Tornerò calmo al 100% quando sarà tutto risolto... Poi penserò alle guerre nucleari e la fame nel mondo ;)
Ciao!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi primo giretto in Zwift con il Tacx Neo.

Spettacolare !!
Costosetto, eh, :wacko: ma i suoi soldi li vale tutti.
Veramente un' altra cosa rispetto al Vortex.

Soprattutto nelle salite ripide si sente la differenza rispetto ad un rullo con ruota posteriore, perchè dà maggiormente l'impressione di riuscire a mettere a terra tutti watt.
E poi è più realistico: il Vortex arrivava solo al 7%, qui invece le pendenze le senti tutte.
o-o

Soprattutto mi piace molto il fatto che ondeggi leggermente, assecondando la mia pedalata in salita, dove anche su strada vado di ritmo (scarso, eh !) e non mi alzo mai.

Bello anche l' effetto road, che ti fa sentire il porfido e le assi dei ponti e la ruota che gira in discesa, dove se smetti di pedalare per un attimo poi quando riprendi non devi tirare come un pistard in partenza perchè il rullo s'è fermato. :mrgreen:

E soprattutto è silenzioso !!!
Per me che pedalo spesso dopo una giornata trascorsa in mezzo al traffico, un valore in più !
Insomma, promosso a pieni voti. o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)