cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
dalle 15 alle 18h...ora tenderanno a calare...(a volte, sporadicamente, sforo le 20h)...

tieni conto che non ho indicato alcune quantità...
ad ora, mal contante, ho mangiato circa 1400 kcal...
e ne mangerò altrettante tra il prossimo spuntino e la cena...(anche qualcosa in più...)

Ah ok sei cmq circa al doppio delle mie..nonostante tu non abbia indicato le quantità, soprattutto per il pranzo, era già evidente che io mangio di meno e me lo confermi dal conteggio calorico, per quanto sommario.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah ok sei cmq circa al doppio delle mie..nonostante tu non abbia indicato le quantità, soprattutto per il pranzo, era già evidente che io mangio di meno e me lo confermi dal conteggio calorico, per quanto sommario.

ma a parte le ore di allenamento, quanto pesi?

io sono 72kg, quindi se, per caso, pesi una decina di kg meno, il fatto che mangi meno è giustificato...

p.s. il pranzo era un piatto normalissimo di pasta , ad esagerare 120g di pasta pesata secca, il pollo saranno stati 100g circa e il pane una 30-ina di g...
(ad occhio perchè mangio fuori casa...)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ah ok sei cmq circa al doppio delle mie..nonostante tu non abbia indicato le quantità, soprattutto per il pranzo, era già evidente che io mangio di meno e me lo confermi dal conteggio calorico, per quanto sommario.

La domanda che hai fatto è opportuna. Non tutti considerano che ognuno mangia (o dovrebbe mangiare) secondo le proprie esigenze (di peso e di allenamento).

Anch'io ultimamente sono intorno alle 9 ore settimanali e quindi mangio meno rispetto ad altri che postano qui (sono 182cm per 73Kg). Se aumento mangio di più. Se diminuisco cerco di mantenere comunque una colazione nutriente e a quel punto posso anche trasformare il pranzo in uno spuntino.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma non era più semplice usare pane o suoi sostituti come fette biscottate, cereali in fiocchi e simili, frutta o marmellata, prodotti da forno, ecc. ???

Il fatto è che poi sono stato 7h 30' in bici mangiando appunto biscotti, pane e marmellata, pane e bresaola, barrette enervit... Avevo voglia di un piatto di pasta, poi non ho stravolto nulla, io sono solito fare colazione come se fosse un pranzo o una cena ;-)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma non era più semplice usare pane o suoi sostituti come fette biscottate, cereali in fiocchi e simili, frutta o marmellata, prodotti da forno, ecc. ???

Perché si dovrebbero mangiare fusilli, o primi piatti che tradizionalmente si consumano a pranzo, stravolgendo le proprie abitudini? Cosa possono dare in più questi alimenti rispetto a quelli tradizionalmente usati a colazione?

Se lo guardiamo sotto l'aspetto calorico e nutrizionale meglio i fusilli di tutto quello che hai elencato, se poi mi dici di mangiare un piatto di pasta alle 5 di mattina ti direi anche no o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il fatto è che poi sono stato 7h 30' in bici mangiando appunto biscotti, pane e marmellata, pane e bresaola, barrette enervit... Avevo voglia di un piatto di pasta, poi non ho stravolto nulla, io sono solito fare colazione come se fosse un pranzo o una cena ;-)

dovevi fare colazione con latte e biscotti e tenere i fusilli nelle tasche per il pranzo, il sugo potevi metterlo nella seconda borraccia, smettila di fare l'anticonformista! :-x:-x
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ma a parte le ore di allenamento, quanto pesi?

io sono 72kg, quindi se, per caso, pesi una decina di kg meno, il fatto che mangi meno è giustificato...

p.s. il pranzo era un piatto normalissimo di pasta , ad esagerare 120g di pasta pesata secca, il pollo saranno stati 100g circa e il pane una 30-ina di g...
(ad occhio perchè mangio fuori casa...)

Io peso 70kg x 1.79m. Se quella di oggi è più o meno la tua dieta tipo credo sia adeguata al consumo calorico, che è decisamente superiore al mio.

Oggi per esempio a colazione avevo tempo e voglia e ho mangiato due uova all'occhio di bue con 3 fette di pancetta, 3 sottilissime gallette di riso,mais e quinoa condite da miele e nocciolata più una tazza di caffelatte..ma di solito mangio ben di meno, questa è un'eccezione.

A pranzo risotto ai funghi e basta, porzione neanche troppo abbondante..la mattina spuntino con yogurt + una banana.

Per la cena penso una porzione di carne con verdure ma ancora devo vedere.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ma tu sul Giovo dopo 5 h di gara non metti il 54 come Never :rosik::rosik::mrgreen::mrgreen::-x:-x

No infatti, sul Rombo mi sta stretto il 34 :mrgreen: anche senza le 5h di gara alle spalle :-x
Il 50 lo metto se sono annebbiato dalla fatica e sbaglio leva ;nonzo%

Anche se posso vantare foto su sportograf nella parte alta del Rombo insieme a quelli dalla 30sima alla 40sima posizione assoluta, grazie al mio essere infiltrato :))):
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ma a parte le ore di allenamento, quanto pesi?

io sono 72kg, quindi se, per caso, pesi una decina di kg meno, il fatto che mangi meno è giustificato...

p.s. il pranzo era un piatto normalissimo di pasta , ad esagerare 120g di pasta pesata secca, il pollo saranno stati 100g circa e il pane una 30-ina di g...
(ad occhio perchè mangio fuori casa...)

beh un pranzo normalissimo. 120g di pasta sono un bel piatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.