automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Però bisogna dire che è una situazione dubbia e lo dico da ciclista che è stato investito di recente... Bisogna vedere se i ciclisti erano nella sua scia volutamente oppure la macchina aveva sorpassato da poco... Nel secondo caso è colpa dell auto, se invece i ciclisti si sono messi in scia già da 300/400m col solo scopo di andare più veloci colpa loro perché l auto poteva non sapere la loro posizione
Per mia esperienza posso dire che diverse volte sono stato superato pochi metri prima di un incrocio con l'auto che poi svolta a destra tagliandomi la strada... ormai ci ho fatto l'abitudine e in queste situazioni, nel dubbio, tendo a rallentare favorendo l'eventuale svolta. Gli automobilisti che compiono tale manovra sono degli imbecilli totali perché pur di risparmiare 2 secondi ti sorpassano salvo poi non avere margine sufficiente per girare in sicurezza prima che tu sopraggiunga all'incrocio, quando invece basterebbe pazientare qualche secondo dietro la bici e poi svoltare in tutta sicurezza.

Adesso il video è troppo breve per stabilire se questo sia il caso sopradescritto, è altrettanto vero che molti ciclisti tendono a fare i cosiddetti "dietromotore", e li reputo allo stesso modo imbecilli quanto gli automobilisti descritti sopra. Magari con l'obiettivo di fare il tempone su strava per di più...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
per adesso non dice se il dispositivo sarà in dotazione di fabbrica sulle auto oppure se acquistabile separatamente

http://motori.ilmattino.it/news/inc...o_telecamera_registrera_sinistri-2470623.html
lo sostengo da tempo, l'unico modo per riportare ordine sulle strade è obbligare tutti i veicoli a montare una dashcam, tra l'altro diminuirebbero a dismisura le truffe assicurative, pertanto si potrebbe usare questo risparmio per finanziare l'installazione dei dispositivi. Poi vediamo quanti fanno ancora i galletti al volante
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Per mia esperienza posso dire che diverse volte sono stato superato pochi metri prima di un incrocio con l'auto che poi svolta a destra tagliandomi la strada... ormai ci ho fatto l'abitudine e in queste situazioni, nel dubbio, tendo a rallentare favorendo l'eventuale svolta. Gli automobilisti che compiono tale manovra sono degli imbecilli totali perché pur di risparmiare 2 secondi ti sorpassano salvo poi non avere margine sufficiente per girare in sicurezza prima che tu sopraggiunga all'incrocio, quando invece basterebbe pazientare qualche secondo dietro la bici e poi svoltare in tutta sicurezza.

..


pensa che l'altra sera (ma capita spesso) mi è successo proprio così, alle mie rimostranze, peraltro tranquille dal momento che mi sono affiancato dicendo ti sei reso conto della manovra stupida che hai fatto??
mi sento rispondere "ma che caz vuoi, pensi di essere l'unico per la strada :shock::shock::shock:

a quel punto mi si è chiusa la vena e sono diventato offensivo....peccato non essere grosso e cattivo si meritava ben altro di un insulto...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
praticamente OT

Ma quanto è deficiente quest'uomo? Fino a che punto per farsi pubblicità uno deve mettere a rischio gli altri?

http://video.gazzetta.it/brumotti-show-bilico-un-cavalcavia/6001ffdc-45de-11e7-939e-d24d2515b219

Vuoi spiaccicarti su una roccia con una tuta alare? fallo pure.
Vuoi affogarti cavalcando col surf un'onda da 30 metri? E' un tuo diritto.

Ma se caschi su una macchina ignara ammazzandone gli occupanti, perchè sei un mentecatto che va su una ruota sola sul parapetto di un cavalcavia, e per di più con la maglietta da ciclista seria dell'astana, chi lo spiega ai parenti delle vittime?

Non trovo abbastanza insulti per definire le inutili imprese di quest'uomo....
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
praticamente OT

Ma quanto è deficiente quest'uomo? Fino a che punto per farsi pubblicità uno deve mettere a rischio gli altri?

http://video.gazzetta.it/brumotti-show-bilico-un-cavalcavia/6001ffdc-45de-11e7-939e-d24d2515b219

Vuoi spiaccicarti su una roccia con una tuta alare? fallo pure.
Vuoi affogarti cavalcando col surf un'onda da 30 metri? E' un tuo diritto.

Ma se caschi su una macchina ignara ammazzandone gli occupanti, perchè sei un mentecatto che va su una ruota sola sul parapetto di un cavalcavia, e per di più con la maglietta da ciclista seria dell'astana, chi lo spiega ai parenti delle vittime?

Non trovo abbastanza insulti per definire le inutili imprese di quest'uomo....
senza senso...anche perché è un numero che sa fare pure un ragazzino...solo che li metti a repentaglio la vita di altri.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
praticamente OT



Ma quanto è deficiente quest'uomo? Fino a che punto per farsi pubblicità uno deve mettere a rischio gli altri?



http://video.gazzetta.it/brumotti-show-bilico-un-cavalcavia/6001ffdc-45de-11e7-939e-d24d2515b219



Vuoi spiaccicarti su una roccia con una tuta alare? fallo pure.

Vuoi affogarti cavalcando col surf un'onda da 30 metri? E' un tuo diritto.



Ma se caschi su una macchina ignara ammazzandone gli occupanti, perchè sei un mentecatto che va su una ruota sola sul parapetto di un cavalcavia, e per di più con la maglietta da ciclista seria dell'astana, chi lo spiega ai parenti delle vittime?



Non trovo abbastanza insulti per definire le inutili imprese di quest'uomo....



Un povero imbecille...
E ancora più imbecille chi glielo ha lasciato fare...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.881
16.185
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
girando sul web ho trovato questi articoli uno in italiano e l'altro mi sembra portoghese... nell'articolo italiano ci sono anche delle foto che mostrano come in altri paesi europei ci sono sulle strade appositi cartelli sulla distanza da mantenere nei confronti di chi va in bici, nell'altro c'è una foto che credo fosse tipo una manifestazione, dove chi andava in bici il fila aveva dietro attaccato un cartello della lunghezza a cui le auto devono stare a distanza... ma molto credo dipenda da chi sta alla giuda... allego una foto fatta ieri mentre pedalavo, io essendo al di fuori della carreggiata, l'auto mi passò a debita distanza, nonostante non fosse molto trafficata la strada, quindi credo che stia a chi guida la responsabilità di capire ciò che è giusto e ciò che non lo è...

https://benzinazero.wordpress.com/2015/06/21/come-superare-una-bicicletta-distanza-laterale-15m/

http://bikeelegal.org/com-placas-de-15m-ciclistas-de-porto-alegre-pedem-mais-respeito-no-transito/
 

Allegati

  • DSCN0874.JPG
    DSCN0874.JPG
    473,6 KB · Visite: 57

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Un povero imbecille...
E ancora più imbecille chi glielo ha lasciato fare...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ah... ma questo non ha bisogno di permessi particolari... lo fa e basta.

Poi... ai posteri l'ardua sentenza... ma il fatto è già compiuto e buonanotte.

Probabilmente se non avesse una lunga coda di sostenitori delle sue "imprese" ;nonzo%;nonzo%;nonzo% lascerebbe stare questi numeri che francamente vanno oltre al bravo funambolo per ricadere nel pessimo incosciente.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
girando sul web ho trovato questi articoli uno in italiano e l'altro mi sembra portoghese... nell'articolo italiano ci sono anche delle foto che mostrano come in altri paesi europei ci sono sulle strade appositi cartelli sulla distanza da mantenere nei confronti di chi va in bici, nell'altro c'è una foto che credo fosse tipo una manifestazione, dove chi andava in bici il fila aveva dietro attaccato un cartello della lunghezza a cui le auto devono stare a distanza... ma molto credo dipenda da chi sta alla giuda... allego una foto fatta ieri mentre pedalavo, io essendo al di fuori della carreggiata, l'auto mi passò a debita distanza, nonostante non fosse molto trafficata la strada, quindi credo che stia a chi guida la responsabilità di capire ciò che è giusto e ciò che non lo è...

https://benzinazero.wordpress.com/2015/06/21/come-superare-una-bicicletta-distanza-laterale-15m/

http://bikeelegal.org/com-placas-de-15m-ciclistas-de-porto-alegre-pedem-mais-respeito-no-transito/



Infatti...
puoi tappezzare le strade di cartelli, ma se poi quello che li legge è un imbecille...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Brumotti , non si è fatto male facendo il pazzo su una ringhiera , ma pedalando sulla strada come noi.

O.T. Comunque è un eccessivo pericolo e di pessimo esempio. A me piacciono questi
spettacoli di bravura , ma devono rimanere spettacoli di bravura , non si deve scherzare con la vita. Altro O.T. , ma poi vedo che è più facile , venga imitata qualche stupidità di tendenza (Blue Whale che va di moda oggi) , piuttosto che Brumotti che salta con la bici o un Wrestler che vola dalle corde.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Radfahrerin

Novellino
3 Giugno 2017
20
33
Visita sito
Bici
da rottamare
Ciao a tutti. Vi seguo da molto, ma mi sono decisa a scrivere solo oggi per condividere la mia esperienza terrificante con un automobilista da galera. Ero in città nel primo pomeriggio con poche auto in giro e mentre sono in rotonda e metto la freccia per indicare la mia intenzione di uscire uno str... brucia lo stop e quasi speronandomi mi blocca contro la corsia centrale fermandosi e mi urla (con accento straniero) "la pista ciclabile, la pista ciclabile" , poi sgomma e se ne va. Ma la cosa che pure mi ha sorpreso e amareggiato è che tra tutte le auto che si erano intanto fermate dietro e che attendevano perché sbloccassi il passaggio e che erano disposte a lasciarmi passare, una ragazza giovane ha scosso la testa e mi ha tagliato la strada passandomi davanti. Non vi dico come mi sono sentita.. Mi tremavano le mani per la paura e la rabbia. Sono 15 anni che uso la bici come mezzo di trasporto e per sport. Per me è un hobby totalizzante e non riesco a rinunciarci, ma adesso sempre più penso che andare in strada con le due due sia come andare in guerra, una scommessa con il destino e perciò spesso quando esco in bici mi sfiora il pensiero che potrei non tornare.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti. Vi seguo da molto, ma mi sono decisa a scrivere solo oggi per condividere la mia esperienza terrificante con un automobilista da galera. Ero in città nel primo pomeriggio con poche auto in giro e mentre sono in rotonda e metto la freccia per indicare la mia intenzione di uscire uno str... brucia lo stop e quasi speronandomi mi blocca contro la corsia centrale fermandosi e mi urla (con accento straniero) "la pista ciclabile, la pista ciclabile" , poi sgomma e se ne va. Ma la cosa che pure mi ha sorpreso e amareggiato è che tra tutte le auto che si erano intanto fermate dietro e che attendevano perché sbloccassi il passaggio e che erano disposte a lasciarmi passare, una ragazza giovane ha scosso la testa e mi ha tagliato la strada passandomi davanti. Non vi dico come mi sono sentita.. Mi tremavano le mani per la paura e la rabbia. Sono 15 anni che uso la bici come mezzo di trasporto e per sport. Per me è un hobby totalizzante e non riesco a rinunciarci, ma adesso sempre più penso che andare in strada con le due due sia come andare in guerra, una scommessa con il destino e perciò spesso quando esco in bici mi sfiora il pensiero che potrei non tornare.
Mi dispiace molto per questo episodio, purtroppo ci sono dei delinquenti patentati

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Ciao a tutti. Vi seguo da molto, ma mi sono decisa a scrivere solo oggi per condividere la mia esperienza terrificante con un automobilista da galera. Ero in città nel primo pomeriggio con poche auto in giro e mentre sono in rotonda e metto la freccia per indicare la mia intenzione di uscire uno str... brucia lo stop e quasi speronandomi mi blocca contro la corsia centrale fermandosi e mi urla (con accento straniero) "la pista ciclabile, la pista ciclabile" , poi sgomma e se ne va. Ma la cosa che pure mi ha sorpreso e amareggiato è che tra tutte le auto che si erano intanto fermate dietro e che attendevano perché sbloccassi il passaggio e che erano disposte a lasciarmi passare, una ragazza giovane ha scosso la testa e mi ha tagliato la strada passandomi davanti. Non vi dico come mi sono sentita.. Mi tremavano le mani per la paura e la rabbia. Sono 15 anni che uso la bici come mezzo di trasporto e per sport. Per me è un hobby totalizzante e non riesco a rinunciarci, ma adesso sempre più penso che andare in strada con le due due sia come andare in guerra, una scommessa con il destino e perciò spesso quando esco in bici mi sfiora il pensiero che potrei non tornare.

Spiace per quello che ti è successo, ma purtroppo il mondo è pieno di gente incivile, arrogante ed aggressiva, ma una cosa che non mi toglieranno MAI è la voglia di andare in bicio-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.