cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io piuttosto gli consiglierei di ridurre i grassi che sono uno sproposito (115 grammi) :wacko::wacko::wacko:

ovvio, aumenti i carbo togli i grassi, non l'ho scritto ma pensavo fosse sottinteso ;)
Ma poco eh 100gr di grassi circa...beh per uno che corre e pedala servono, uno sproposito sarebbero se fosse sedentario.

beh, mangiare 100-150 gr. di proteine in un colpo non è proprio il massimo per la digestione (almeno a me viene parecchia acidità di stomaco poi)

io ho trovato un buon compromesso con ca.70 grammi di proteine/pasto per 6 pasti al giorno......cosi arrivo a 400-450 grammi senza appesantirmi troppo o-o

dipende no? essendo anche un post wo...ci può stare, la fame è fame :mrgreen:

Il senso è che [MENTION=48455]ninconanco[/MENTION] secondo me mangia abbastanza bene, mangia tutto, mangia abbastanza equilibrato e non si fa problemi (almeno non sembra). A differenza tua e di sovrasterzo che qualche problemino ve lo fate, ora il pancino gonfio, ora le gambe molli o doloranti, ora l'inattività fisica (aerobica), ora la digestione, ora l'alimento magico ecc. Secondo me è lui che dovrebbe dare consigli, non il contrario. Senza alcuna offesa eh, è il mio punto di vista ovviamente di parte visto che ho un alimentazione e un approccio molto simile.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io do importanza molto alla digestione
Lo reputo fomdamentale... in qualsiasi circostanza
Odio proprio il reflusso del cibo a un paio di ore dal pasto oppure senso di gonfiore e relative flatulenze e dolori addominali

... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io do importanza molto alla digestione
Lo reputo fomdamentale... in qualsiasi circostanza
Odio proprio il reflusso del cibo a un paio di ore dal pasto oppure senso di gonfiore e relative flatulenze e dolori addominali

... usque ad finem ...

ma se mnagiare più di 500-600kcal ti provoca tutto questo secondo me dovresti indagare eh, piuttosto fare pasti da uccellino (che lo sono te lo diciamo sempre, anche se mangi spesso ok).

ps. facciamo sport tutti, la digestione è importante per tutti. In alcuni momenti più in altri meno. La sera ad esempio, me ne frego abbastanza. La colazione invece deve essere digeribilissima ad esempio per ovvi motivi
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma se mnagiare più di 500-600kcal ti provoca tutto questo secondo me dovresti indagare eh, piuttosto fare pasti da uccellino (che lo sono te lo diciamo sempre, anche se mangi spesso ok).

ps. facciamo sport tutti, la digestione è importante per tutti. In alcuni momenti più in altri meno. La sera ad esempio, me ne frego abbastanza. La colazione invece deve essere digeribilissima ad esempio per ovvi motivi
Nn do la colpa alle quantità
Ti posso mangiare anche 2000kcal in un colpo
Piu che altro agli abbinamenti o ai cibi pesanti


... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ovvio, aumenti i carbo togli i grassi, non l'ho scritto ma pensavo fosse sottinteso ;)
Ma poco eh 100gr di grassi circa...beh per uno che corre e pedala servono, uno sproposito sarebbero se fosse sedentario.


sinceramente se si assumono abbastanza carboidrati da utilizzare prevalentemente quelli per le proprie attività giornaliere/sportive lo vedo abbastanza inutile superare 1 gr./kg. di grassi (giusto quelli che servono per sostenere la produzione ormonale e favorire l'assorbimento delle varie vitamine liposolubili)

dipende no? essendo anche un post wo...ci può stare, la fame è fame :mrgreen:

certo, se lui non ha problemi va benissimo.
io ho solo parlato per me visto che 150 grammi in un unico pasto mi danno fastidio allo stomaco e perciò' preferisco dividerle in più pasti siccome ho la possibilità di farlo o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
io ho trovato un buon compromesso con ca.70 grammi di proteine/pasto per 6 pasti al giorno......cosi arrivo a 400-450 grammi senza appesantirmi troppo o-o

L'obiettivo l'hai raggiunto. Dovresti cominciare a ridurre. 400-450gr. sono a dir poco esagerati.

È un regime non salutare che tu stesso mesi fa avevi definito "provvisorio".
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
e cosa centra questo con il fatto di assumere 30 o 100 g di proteine in un pasto...se i cibi sono idonei...

perchè è di questo che si parlava...

ma non passarmi di palo in frasca
leggi cosa mi ha scritto gigi: dice che mangio poco per problemi digestivi (non legati alla quantità di pro in un pasto) che dovrei ricercare in altro
io gli ho detto che non è la quantità il mio problema digestivo ma ... quello che ho scritto poi
p.s. il mio messaggio non quotava e non si riferiva al fatto: "... perché per pasto non si assimilano più di 30g di pro.... etc etc etc "
il mio è un discorso generico
anzi, era riferito al suo msg in cui diceva che io e talpa... etc etc etc
e ho detto che bado in primis alla digestione
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
L'obiettivo l'hai raggiunto. Dovresti cominciare a ridurre. 400-450gr. sono a dir poco esagerati.

È un regime non salutare che tu stesso mesi fa avevi definito "provvisorio".

infatti ho ridotto i carboidrati (prima erano veramente eccessivi, mi stavo gonfiando troppo) e i grassi o-o

le proteine le lascio cosi' per il momento :mrgreen:

adesso sto in media a 4500-4800 calorie, 600 carbo, 430 proteine e 50 grassi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma non passarmi di palo in frasca
leggi cosa mi ha scritto gigi: dice che mangio poco per problemi digestivi (non legati alla quantità di pro in un pasto) che dovrei ricercare in altro
io gli ho detto che non è la quantità il mio problema digestivo ma ... quello che ho scritto poi
p.s. il mio messaggio non quotava e non si riferiva al fatto: "... perché per pasto non si assimilano più di 30g di pro.... etc etc etc "
il mio è un discorso generico
anzi, era riferito al suo msg in cui diceva che io e talpa... etc etc etc
e ho detto che bado in primis alla digestione

ok, per il problema quote, perchè se viene dopo un messaggio lo giudico in risposta a quello...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
infatti ho ridotto i carboidrati (prima erano veramente eccessivi, mi stavo gonfiando troppo) e i grassi o-o

le proteine le lascio cosi' per il momento :mrgreen:

adesso sto in media a 4500-4800 calorie, 600 carbo, 430 proteine e 50 grassi

Io non sono un esempio. E devo sempre stare attento a non andare sotto. Però balza agli occhi la differenza.

182cm. X 73kg.

Se faccio il calcolo 1.5gr. X 60kg di massa magra (sono ottimista) escono 90 gr. die di proteine.

Mangiando come scrivo non ci arrivo sempre a 90 gr. e sicuramente abuso di carboidrati.

I tuoi 400 450 gr. mi fanno tuttavia impressione.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma se mnagiare più di 500-600kcal ti provoca tutto questo secondo me dovresti indagare eh, piuttosto fare pasti da uccellino (che lo sono te lo diciamo sempre, anche se mangi spesso ok).

ps. facciamo sport tutti, la digestione è importante per tutti. In alcuni momenti più in altri meno. La sera ad esempio, me ne frego abbastanza. La colazione invece deve essere digeribilissima ad esempio per ovvi motivi

Io invece do molta importanza alla digestione alla sera, perchè una buona digestione mi permette di riposare bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.