Giro del Delfinato 2016

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ma quindi fatemi capire, Aru 3 giorni fa tutti a dire che non era in forma e che era giusto non essere in forma a un mese dal tour, e ora invece è in forma?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Nessuno e in forma vedi che ogni giorno uno va meglio l altro va un po' peggio, ancora non sono al top la vera novità e che Froome non va come un treno già dal Delfinato, ha capito che la terza settimana rischia e quindi ha cambiato la preparazione.
L unica cosa certa che al tour ci sarà da divertirsi.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
A me invece sembra, basta rileggere dietro, che si diceva che dopo il prologo Contador era troppo avanti di condizione mentre Aru (anche gli italioti della Rai) era normale avesse perso 1' e 8" in 4km perché bisogna essere in forma nella terza settimana del tour. Che poi parliamoci chiaro, chi deve essere in forma da inizio a fine tour è Aru, Froome e Contador hanno dimostrato anche in passato che possono ammazzare il tour al primo arrivo in salita e poi gestire la terza settimana

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sono tutti al 90 % della forma....oppure credete che siano al 50%.....Aru ha vinto perche' ha fato il numero....con fortuna furbizia e forza.
per quanto riguarda la cronoscalata era 3,9km al primo giorno......vale poco come paragone....dipende da come ci sei arrivato...se da una settimana di scarico o di carico...per il resto la forma piu' o meno e' la stessa per tutti i piu' forti che puntano al tour in questo delfinato
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Che poi parliamoci chiaro, chi deve essere in forma da inizio a fine tour è Aru, Froome e Contador hanno dimostrato anche in passato che possono ammazzare il tour al primo arrivo in salita e poi gestire la terza settimana

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per Contador parliamo di un passato remoto, ormai non vince un tour da troppi anni per fare testo (parliamo del 2009, aveva 27 anni adesso ne ha 34, allora batteva Cancellara a crono, adesso a crono rispetto a Froome perde terreno).
Froome è vero, guadagna all'inizio e gestisce, ma nel finale di tour è sempre andato in difficoltà.

Comunque aru dopo questo delfinato tornarà in altura di nuovo, quindi prenderà il via sostanzialmente appena sceso da sestriere. Non so se gli altri faranno lo stesso, altura così ravvicinata alla partenza. Ma probabilmente con un approccio del genere punti a essere in forma più nel finale che a inizio tour.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Per Contador parliamo di un passato remoto, ormai non vince un tour da troppi anni per fare testo (parliamo del 2009, aveva 27 anni adesso ne ha 34, allora batteva Cancellara a crono, adesso a crono rispetto a Froome perde terreno).
Froome è vero, guadagna all'inizio e gestisce, ma nel finale di tour è sempre andato in difficoltà.

Comunque aru dopo questo delfinato tornarà in altura di nuovo, quindi prenderà il via sostanzialmente appena sceso da sestriere. Non so se gli altri faranno lo stesso, altura così ravvicinata alla partenza. Ma probabilmente con un approccio del genere punti a essere in forma più nel finale che a inizio tour.
Quello che voglio dire è che al tour de France non ti puoi permettere di essere in forma solo alla terza settimana, se punti a fare classifica ovviamente. Se al primo arrivo in salita becchi 4 minuti e mezzo come Nibali lo scorso anno, poi non recuperi più perché glli avversari non sono chaves e Krujswijk, ma Froome Contador e Quintana.
In ogni caso Aru è al suo primo tour, e sa bene anche lui che una top 5 sarebbe già un traguardo di gran livello

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Quello che voglio dire è che al tour de France non ti puoi permettere di essere in forma solo alla terza settimana, se punti a fare classifica ovviamente. Se al primo arrivo in salita becchi 4 minuti e mezzo come Nibali lo scorso anno, poi non recuperi più perché glli avversari non sono chaves e Krujswijk, ma Froome Contador e Quintana.
In ogni caso Aru è al suo primo tour, e sa bene anche lui che una top 5 sarebbe già un traguardo di gran livello

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Infatti può permettersi di correrlo libero da troppo stress, non è lui il favorito e non è lui che deve vincere a tutti i costi. Immagino che l'obiettivo della sua squadra sia una classifica nei primi posti, magari con qualche bella tappa nei pirenei o nelle alpi. Per un esordiente non sarebbe male. Sarebbe stato bello vederlo correre almeno per la maglia bianca ma credo che quest'anno per i giovani corrano i nati dal 1991
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Infatti può permettersi di correrlo libero da troppo stress, non è lui il favorito e non è lui che deve vincere a tutti i costi. Immagino che l'obiettivo della sua squadra sia una classifica nei primi posti, magari con qualche bella tappa nei pirenei o nelle alpi. Per un esordiente non sarebbe male. Sarebbe stato bello vederlo correre almeno per la maglia bianca ma credo che quest'anno per i giovani corrano i nati dal 1991
Discorso maglia bianca uguale per quintana dato che hanno stessa età :mrgreen:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Nessuno e in forma vedi che ogni giorno uno va meglio l altro va un po' peggio, ancora non sono al top la vera novità e che Froome non va come un treno già dal Delfinato, ha capito che la terza settimana rischia e quindi ha cambiato la preparazione.
L unica cosa certa che al tour ci sarà da divertirsi.

Che ne sai che froome non va??? ancora di salita non ce n'è stata...e alla crono, non adattissima a lui, è arrivato terzo...aspettiamo il weekend...
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Mi auguro che ARU faccia un buon TOUR magari con una vittoria di tappa e finire in classifica tra i primi sette o otto a mio parere per la vittoria finale è ancora troppo presto poi sarei contento di sbagliarmi
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Secondo me può puntare anche alla vittoria!
Aru ha un modo molto poco prevedibile di correre, e non è escluso che possa mettere in difficoltà anche il robotico Froome!
Certo, è il suo primo tour, ma il coraggio non gli manca

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Aru punta al podio, le sue dichiarazioni sono giuste ma di circostanza, e a guardare bene è dietro solo ai big 3. Nibali invece lo escludo, abbiamo già visto quanto è difficile la doppietta Giro+Tour nello stesso anno con Contador l'anno passato.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk