Che ruote x gare ciclocross

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
vorrei riportare all'attenzione questo argomento, più che altro in giro trovo poco se non pochissimo, il mio si vende mi propone solo ruote per copertoncino mentre io cerco un paio per tubolare e a medio/basso profilo.
In giro ho trovato queste:

http://www.bikeoftime.com/catalog/i...OTE/SYNTIUM TUBE TUBOLARE CICLOCROSS.html

voi cosa dite?

come ruote di scorta converto quelle che ho sulla bici da strada, sperando che il copertoncino da 33 non dia problemi.

Avete altri link, il badget di spesa è intorno ai 400€
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non ho trovato nulla di specifico e quindi riesumo questo 3d.
Ho una domanda da farvi. L'eventuale utilizzo nel ciclocross di una coppia di basso profilo in carbonio per tubolare (tipo Hyperon, per intenderci) dovrebbe essere accompagnato dall'utilizzo dei pattini dedicati o tanto vale mantenere quelli tradizionali?
Mi spiego, dando per scontato che l'utilizzo in cx usurerà le ruote (mica poi necessariamente vero visto che normalmente non ci sono frenate prolungate...), è opportuno usare i pattini in sughero?
In caso contrario, mantenendo quelli normali per piste in alu (tanto per poter cambiare ruote in caso di foratura senza troppi patemi), a quali conseguenze potrei andare incontro?
Grazie mille ragazzi.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Mi spiego, dando per scontato che l'utilizzo in cx usurerà le ruote (mica poi necessariamente vero visto che normalmente non ci sono frenate prolungate...), è opportuno usare i pattini in sughero?
In caso contrario, mantenendo quelli normali per piste in alu (tanto per poter cambiare ruote in caso di foratura senza troppi patemi), a quali conseguenze potrei andare incontro?
Grazie mille ragazzi.

credo che il fango/acqua o quant'altro siano piu abrasivi di un paio di pattini ,
non mi porrei il problema o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Io uso quelli rossi di decathlon, 10€, sia sul carbonio che su alluminio. Durano (poco) meno dei tradizionali ma frenano bene, non fischiano, e sul bagnato non sporcano di nero tutto il cerchio. Parlo sia sulla bici da ciclocross che sulla bici da strada
 

gea

Novellino
2 Ottobre 2013
17
0
Visita sito
Bici
Zappa
Vorrei assemblare delle ruote da CX, per non spendere troppo pensavo a dei cerchi ztr crest dell'anno scorso, che trovo nuovi a 100 euro la coppia, poi dei mozzi Novatec D771SB / D772SB che però non ho capito se sono compatibili 11v Strada (11v MTB sì) e per concludere dei raggi Sapim CX Ray, cosa ne pensate?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Vorrei assemblare delle ruote da CX, per non spendere troppo pensavo a dei cerchi ztr crest dell'anno scorso, che trovo nuovi a 100 euro la coppia, poi dei mozzi Novatec D771SB / D772SB che però non ho capito se sono compatibili 11v Strada (11v MTB sì) e per concludere dei raggi Sapim CX Ray, cosa ne pensate?

di dare un occhio all'usato ruote complete spendi meno
e forse anche sul nuovo completo un esempio
http://www.componentsbike.com/prodo...ubes-ztr-crest-mk3-sapim-ctk-light-29-1440gr/
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Vorrei assemblare delle ruote da CX, per non spendere troppo pensavo a dei cerchi ztr crest dell'anno scorso, che trovo nuovi a 100 euro la coppia, poi dei mozzi Novatec D771SB / D772SB che però non ho capito se sono compatibili 11v Strada (11v MTB sì) e per concludere dei raggi Sapim CX Ray, cosa ne pensate?
Dove trovi due ZTR Crest a 100E?

OK la tua abbinata per delle ruote leggere, robuste e economiche, ma stai lontano dai CX Ray che costano 3E l'uno!
Con 32 fori vanno benissimo i Sapim Laser.

Io devo ancora capire se i mozzi D771SB/D772SB (che sono da MTB) sono montabili sulle bici da CX. (Ovviamente disk.)
Chi mi sa dire se lo standard MTB 15mm×100mm e 142mm×12mm e' esattamente lo stesso delle bici CX disk?
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Grazie, ho scitto al negozio online per sapere la compatibilità dei mozzi.
OK, gentilmente poi fammi sapere.

Cmq sto facendo anch'io un paio di ruote "di scorta":
- Cerchi Ryde XC trace => 340g e 90€ l'uno
- Mozzi Novatec 771/772 => 390g e 80€ la coppia (su Aliexpress)
- Raggi Sapim Laser => 270g e 60€ per 64 raggi
Insomma... sto a 350€ per un set di ruote da 1380g ...
 

gea

Novellino
2 Ottobre 2013
17
0
Visita sito
Bici
Zappa
OK, gentilmente poi fammi sapere.

Cmq sto facendo anch'io un paio di ruote "di scorta":
- Cerchi Ryde XC trace => 340g e 90€ l'uno
- Mozzi Novatec 771/772 => 390g e 80€ la coppia (su Aliexpress)
- Raggi Sapim Laser => 270g e 60€ per 64 raggi
Insomma... sto a 350€ per un set di ruote da 1380g ...
Anche io Pensavo di seguire esattamente la tua procedura, il problema è sapere se quei mozzi novatec vanno bene per i pacchi pignoni 11v Strada.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Vedi l'allegato 148723

Con 350€ arrivo a un set da 1680g. :-(
Io ci ho speso poco di più, per una coppia con i Grail ed una con i Ryde Trace 21. Entrambe raggiate Sapim CX Ray.
1580gr e 1480gr circa... Vado a memoria.
Se hanno ritoccato in alto i prezzi non so :) era più di un anno e mezzo fa

Altrimenti Cina... Ma in quel caso andrei di cerchi carbonio per tubolare.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk