Reggisella diametro 25.4

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, dovrei sostituire il reggisella della mia Cannondale Synapse equipaggiata con Dura Ace Di2 con batteria interna. Mi chiedo se qualunque reggisella (purché del diametro giusto) sia compatibile o è necessario prenderne uno specifico per Di2 (in questo caso le alternative sul mercato sarebbero ben poche...);nonzo%
Grazie
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io di 25.4 ho trovato solo fsa sl-k in carbonio... per il k-force c era un tempo di attesa fin ad aprile... pazzesco
Altrimenti devi prendere quello cannonadale
Per il di2 nn saprei ma penso che l fsa sia predisposto

... usque ad finem ...
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io di 25.4 ho trovato solo fsa sl-k in carbonio... per il k-force c era un tempo di attesa fin ad aprile... pazzesco
Altrimenti devi prendere quello cannonadale
Per il di2 nn saprei ma penso che l fsa sia predisposto

... usque ad finem ...

Intendi questo?
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/cannondale-seatpost-c2-25.4x300mm-w-di2/135905422/p

Quello che non capisco è che se con il di2 possano andare bene tutti anche se non è specificato...;nonzo%;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io credo che la batteria shimano di2 interna fitti in un reggisella minimo da 27,2mm , per le misure superiori vi sono degli anelli di adattamento

Cercando un pò qua e la sulla rete, mi par di capire che qualcuno ha limato internamente dei reggisella Thomson Elite da 25.4 (che esteticamente sarebbe il top)per permettere l'alloggiamento della batteria; mi chiedo poi come fare per fermarla.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-dritto-elite-thomson-/rp-prod6066
Altrimenti l'unica alternativa possibile sarebbe il Cannondale, che sebbene più leggero, non mi entusiasma...
 
  • Mi piace
Reactions: filorun

Miliano

Novellino
14 Giugno 2014
10
0
Visita sito
Bici
Cannondale superx
Rispolvero questo post perché ho trovato un reggisella da 25.4 con vari arretramenti e finiture anche se sembra che la facciano solo su ordinazione.
Sono della WR COMPOSITI in carbonio e fatti i Italia.
Qualcuno conosce questa azienda e i prodotti se sono fatti bene e con criterio?


Vado piano ma lontano (poco)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Rispolvero questo post perché ho trovato un reggisella da 25.4 con vari arretramenti e finiture anche se sembra che la facciano solo su ordinazione.
Sono della WR COMPOSITI in carbonio e fatti i Italia.
Qualcuno conosce questa azienda e i prodotti se sono fatti bene e con criterio?


Vado piano ma lontano (poco)
ma sei sicuro 25,4?, Ma interno mica esterno.
Comunque WR compositi fa della bella roba e da tanto tempo
 

Miliano

Novellino
14 Giugno 2014
10
0
Visita sito
Bici
Cannondale superx
25.4 esterno, è la misura bastarda cannondale!! E wr compositi li fanno in un sacco di misure, magari chiedo a loro se interno o meno ma in genere le misure sono prese da esterno.

Vado piano ma lontano (poco)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
25.4 esterno, è la misura bastarda cannondale!! E wr compositi li fanno in un sacco di misure, magari chiedo a loro se interno o meno ma in genere le misure sono prese da esterno.

Vado piano ma lontano (poco)

Non lo avevo mai visto da 1 pollice, sembra roba davvero retrò, comunque se lo fanno loro sono bravi
 

Miliano

Novellino
14 Giugno 2014
10
0
Visita sito
Bici
Cannondale superx
In effetti in cannondale son strani, fanno un reggisella i cui produttori si contano su una mano, la synapse ha un tubo sterzo tra i più alti e ci mettono uno spessore conico di 3 cm più eventuali spessori.
Ma ne sono troppo soddisfatto.
Comunque mi sembra lo vendano a 160€ circa e personalizzato, non so L'SLK di fsa quanto costa ma il cannondale save mi sembra di averlo visto a 180 ed avrei 1/2 cm in meno di arretramento.

Vado piano ma lontano (poco)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
E son delle fave di peridere
:mrgreen:
alla cannondale sono completamente impazziti.
e te lo dice uno che ne ha 3 e ha corso a livello agonistico MTB (anche se pionieristico, erano fine '80 primi '90) prima su raleigh e poi solo e sempre su cannondale, per cui puoi immaginare la mia passione per il marchio.
stanno adottando tutti standard a pene di segugio, a cominciare dalle scatole M.C. bb30A, passando per le misure astruse dei reggisella, per non dire poi degli sterzi astrusi...le bdc sono tuttora validissime, ma stanno facendo di tutto per non farsele comprare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
:mrgreen:
alla cannondale sono completamente impazziti.
e te lo dice uno che ne ha 3 e ha corso a livello agonistico MTB (anche se pionieristico, erano fine '80 primi '90) prima su raleigh e poi solo e sempre su cannondale, per cui puoi immaginare la mia passione per il marchio.
stanno adottando tutti standard a pene di segugio, a cominciare dalle scatole M.C. bb30A, passando per le misure astruse dei reggisella, per non dire poi degli sterzi astrusi...le bdc sono tuttora validissime, ma stanno facendo di tutto per non farsele comprare.

Ciao.
Il fatto è che quando si cerca di prendere tutto poi succede il contrario si perde tutto. Il fatto di dver andare a cercare materiale che fanno in pochi per venderlo solo noi, hummm, diventa davvero un problema. In parte anche specialized , ha fatto una cosa del genere , ma è rimasta almeno su degli standard che si reperiscono più facilmente tipo BB30 e 27,2 mm, che fanno tutti
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Sono davvero in difficoltà a reperire un reggisella senza arretramento di questo calibro 25,4 per la mia supersix evo. Qualcuno che mi può dare delle dritte?

Up! Stessa situazione, cerco un reggisella senza arretramento da 25,4 mm con alloggio batteria DI2.
Purtroppo oggi il link suggerito da @SCR1 porta ad un prodotto fuori catalogo.