Sram e-tap freni direct mount compatibili

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ciao, sram al momento non commercializza gruppi, in particolare e-tap, con freni direct mount.

Sapete indicarmi quali freni di altre marche, direct mount, sono compatibili con tale gruppo?

Grazie

se per direct mount intendi lo standard flat mount cioe' che le pinze vanno a contatto diretto con la forcella ed il carro senza adattatori solo shimano fa questo tipo di pinze altrimenti devi usare gli adattatori anche su un telaio che ha quel tipo di standard
qua trovi anteriore e posteriore sia da 140 che da 160
https://www.bike24.de/1.php?content=8;product=142082;menu=1000,4,320,322;mid[931]=1;page=3
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
ciao TRP li ho visti e non sono affatto male.

ho visto anche tektro

Qaulche altro marchio??

Anche Campy, da circa un anno a questa parte, ha messo in commercio i suoi freni direct mount. Per di piu' se ti serve il modello da mettere sotto il movimento centrale hanno la regolazione dal lato sinistro.

[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION]: i direct mount sono freni a pattini che vengono montati direttamente su pivot integrati del telaio, si trovano abbastanza frequentemente sui modelli da crono e aero.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Anche Campy, da circa un anno a questa parte, ha messo in commercio i suoi freni direct mount. Per di piu' se ti serve il modello da mettere sotto il movimento centrale hanno la regolazione dal lato sinistro.

[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION]: i direct mount sono freni a pattini che vengono montati direttamente su pivot integrati del telaio, si trovano abbastanza frequentemente sui modelli da crono e aero.

mi sono confuso con tutti questi standard di freni, ho preso fischi per fiaschi :mrgreen::mrgreen:
comunque rispondendo alla domanda si possono montare i direct mount shimano se non si ha paura di contaminazioni
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
io ho montato l'etap su un Colnago V1-r . Non ho riscontrato problemi di compatibilità tra le leve freno e i freni dura-ace direct mount. Direi che la corsa della leva è pressoche identica a quella shimano e quindi non si hanno problemi di sorta........
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
io ho montato l'etap su un Colnago V1-r . Non ho riscontrato problemi di compatibilità tra le leve freno e i freni dura-ace direct mount. Direi che la corsa della leva è pressoche identica a quella shimano e quindi non si hanno problemi di sorta........

io con comandi force 22 e freni shimano ho notato una maggior forza a parità di escursione leva.

credo che i comandi etap siano identici ai meccanici per il tiraggio dei freni.

quindi personalmente ho riscontrato un miglioramento nelle sensazioni di frenata
 

TEOSEAL

Novellino
25 Aprile 2014
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 iasp
Gli shimano sono quindi quelli più potenti e modulari? La lampre sembra monti sulle loro bici freni dm della fsa/vision ma non ho trovato prove sulla loro validitá. Qualcuno ne Sa di più? Io vorrei montarli sulla mia futura xr4
 
18 Dicembre 2016
2
0
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr4
Gli shimano sono quindi quelli più potenti e modulari? La lampre sembra monti sulle loro bici freni dm della fsa/vision ma non ho trovato prove sulla loro validitá. Qualcuno ne Sa di più? Io vorrei montarli sulla mia futura xr4

ciao, sulla Xr4 con Sram (meccanico) sto montando i trp t930. Bianchi da listino propone la xr4 con etap con questi freni, ho preso solo kit telaio e per i freni ho fatto la stessa scelta di Bianchi con trp. Non me la sentivo di mischiare sram e shimano. Non ho trovato nessuna prova o recensione su trp t930 ma su altri modelli trp ha lasciato soddisfatti i ciclisti
 

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
27
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Buongiorno a tutti, vorrei rispolverare questa discussione perchè sono indeciso sulla coppia di pinze freno direct mount da affiancare a delle leve Sram Force.
Ho addocchiato i seguenti modelli:
- Sram s900
-Dura Ace 9100
-Bontrager Speed Stop

Per caso qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi freni? Mi sapreste dare un consiglio? Vi ringrazio!