SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Probabilmente però sarà solo possibile vedere il tipo di rapporto inserito ma non credo ci siano i pulsanti sul manubrio per poter cambiare schermata come nel di2.
In ogni caso probabilmente per il mio telaio è la soluzione migliore.
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Ho visto appena adesso che in commercio c'è anche l'FSA Kforce we.
Però mi sembra di capire che anche questo necessita di un cablaggio con una batteria sotto sella opure è cmpetamente wireless?
Purtroppo ho scoperto che il mio telaio non è predisposto per l'elettronico e quindi mi andrebbe bene la soluzione come l'etap o come questo fsa se riesco a capire come viene cablat la batteria sotto sella e se serve il canale di passaggio interno al carro o non so dove.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho visto appena adesso che in commercio c'è anche l'FSA Kforce we.
Però mi sembra di capire che anche questo necessita di un cablaggio con una batteria sotto sella opure è cmpetamente wireless?
Purtroppo ho scoperto che il mio telaio non è predisposto per l'elettronico e quindi mi andrebbe bene la soluzione come l'etap o come questo fsa se riesco a capire come viene cablat la batteria sotto sella e se serve il canale di passaggio interno al carro o non so dove.
Mi pare che FSA sia semi-wireless.
I due deragliatori sono cablati alla batteria ed i comandi dalle leve sono wireless.
Quindi serve un passaggio da tubo piantone a fodero carro la trasmissione più un foro per uscire sul deragliatore anteriore.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Mi pare che FSA sia semi-wireless.
I due deragliatori sono cablati alla batteria ed i comandi dalle leve sono wireless.
Quindi serve un passaggio da tubo piantone a fodero carro la trasmissione più un foro per uscire sul deragliatore anteriore.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app


Hai ragione, allora non è il mio caso.
Niente fori quindi aspetterò ancora un po'.
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Leggendo tutte le pagine di questo thread mi sono deciso.
Non credo che nel 2018 possa uscire una seconda versione dell'etap, a mio parere uscirá qualche aggiornamento firmware oppure qualcosa per mtb, come si legge in giro, quindi sono proiettato verso l'acquisto.
La mia attuale bdc, kuota kult 2012, non è compatibile per avere un elettronico cablato e quindi la soluzione resta l'etap.
Vi chiedo qualche cosiglio per quanto riguarda la guarnitura.
Dovendo acquistare il gruppo completo mi conviene prendere il kit upgrade e prendere guarnitura e freni a parte.
Ho visto che molti montano la guarnitura 'rotor'.
Potete indirizzarmi su quale acquistare e che ovviamente sia copmatibile con l'etap.
Grazie
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Leggendo tutte le pagine di questo thread mi sono deciso.
Non credo che nel 2018 possa uscire una seconda versione dell'etap, a mio parere uscirá qualche aggiornamento firmware oppure qualcosa per mtb, come si legge in giro, quindi sono proiettato verso l'acquisto.
La mia attuale bdc, kuota kult 2012, non è compatibile per avere un elettronico cablato e quindi la soluzione resta l'etap.
Vi chiedo qualche cosiglio per quanto riguarda la guarnitura.
Dovendo acquistare il gruppo completo mi conviene prendere il kit upgrade e prendere guarnitura e freni a parte.
Ho visto che molti montano la guarnitura 'rotor'.
Potete indirizzarmi su quale acquistare e che ovviamente sia copmatibile con l'etap.
Grazie
Sono tutte compatibili, anche quelle che prevedono corone ovali.

A livello di "test" parlano bene della FSA K-Force Light a livello di rigidità e peso, ma non ha il PM. Dipende comunque tutto dalle tue esigenze (corone ovali? Power Meter? Budget? Standard del MC del futuro telaio?).
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Non faccio GF ma mi piace avere della componentistica leggera e valida.
Budget è da valutare sinceramente, non so quanto possa cosatare una guarnitura di medio o alto livello, non me ne intendo molto.
Mi pare che quella all'interno del gruppo SRAM sia valida e il mio era solo un dubbio sul fatto che magari con pochi euro in più prendere qualcosa di più valido.
Per quello mi affido a voi.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
oggi montato il nuovissimo sram etap hrd
dopo il weekend farò un breve resoconto

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php