La TT più bella

Qual è la TT più bella??


  • Votanti
    128

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
1) se oscilli in sella probabilmente sei alto di sella oppure potresti provare a rialzare la posizione dei pad ma potrebbe non essere sufficiente o la cosa corretta.
2) anche se la usa il Dega quella sella biomeccanicamente è un cesso cioè se misuri i classici 72mm di larghezza per trovarvi il centro anatomico lo trovi molto spostato quindi ad esperienza del biomeccanico che mise in sella Dega (e me :mrgreen: ) è una sella da evitare.
3) ho tutte e due le selle Specy e ti dirò che la Power mi pare la più comoda delle due.

oggi dopo una settima di tt ho preso in mano la tarmac
mi sembrava di esser seduto sul water... eheheh
sensazione di sella bassa e di non riuscir a spingere bene però poi, in quanto ad agilità, mamma mia che abisso
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
oggi dopo una settima di tt ho preso in mano la tarmac
mi sembrava di esser seduto sul water... eheheh
sensazione di sella bassa e di non riuscir a spingere bene però poi, in quanto ad agilità, mamma mia che abisso

allora in teoria la TT va con la sella più alta per portare il bacino del ciclisti più proiettato in avanti....ovvio che la cosa dev'essere compensata da un accorciamento del tubo orizzontale per permettertidi raggiungere i pad. E' cmq una sensazione normalissima io ce l'ho tutte le volte.
cmq l'oscillazione del bacino non ci dev'essere. quella si è sinonimo di sella alta.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
allora in teoria la TT va con la sella più alta per portare il bacino del ciclisti più proiettato in avanti....ovvio che la cosa dev'essere compensata da un accorciamento del tubo orizzontale per permettertidi raggiungere i pad. E' cmq una sensazione normalissima io ce l'ho tutte le volte.
cmq l'oscillazione del bacino non ci dev'essere. quella si è sinonimo di sella alta.

oggi ho cambiato sella, ho messo un'arione da tri... un po più morbida, avanzata per bene e inclinata lievemente verso il basso.
devo dire che mi sentivo bene sopra... ogni tanto picchiavo il ginocchio sui gomiti però...
cmq la power c e l ho sull altra bici e mi trovo veramente bene come sella!
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
oggi ho cambiato sella, ho messo un'arione da tri... un po più morbida, avanzata per bene e inclinata lievemente verso il basso.
devo dire che mi sentivo bene sopra... ogni tanto picchiavo il ginocchio sui gomiti però...
cmq la power c e l ho sull altra bici e mi trovo veramente bene come sella!

..prima che sella avevi??
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Conoscete la Shiv Pro Race X1?
Credo che sia un nuovo modello 2016 di Specialized, non ho trovato molto in rete.

Mi è venuto il dubbio che in Italia non la vendano, mah...
 
Ultima modifica:

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Che mi dite di?
Colnago K.Zero 2015
Guerciotti Lunar
De Rosa Formula King
Wilier Twin Blade 2016

sto seriamente pensando alla bici da Triathlon per il prossimo anno e magari qualche saldo di fine stagione aiuta a buttare il cuore oltre l'ostacolo
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Che mi dite di?
Colnago K.Zero 2015
Guerciotti Lunar
De Rosa Formula King
Wilier Twin Blade 2016

sto seriamente pensando alla bici da Triathlon per il prossimo anno e magari qualche saldo di fine stagione aiuta a buttare il cuore oltre l'ostacolo
mi sono fissato su uno dei due modelli di Kuota, Kalibur (se scelgo di testa) KT05 se scelgo di "pancia" comunque aspetto la fiera di Verona per vederle dal vivo, o a Peschiera dove Kuota è sponsor, poi scelgo:mrgreen:.
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Per correttezza, andrebbe aggiornata l'Argon18, dal momento che è uscita la nuova E-119 TRI+
578UqMb.jpg
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Mi è sempre piaciuta la Felt serie IA, nello specifico la IA 3 ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Sono andato da un rivenditore ufficiale e mi ha detto che in Italia non è importata! :rosik:
Da noi c'è solo la IA 4, che ha una coppia di ruote che con una TT non hanno niente a che vedere e che sarebbero da sostituire.
Vabbè, quasi quasi la prendo lo stesso, ma... in Italia non importano la taglia 58!!!
Quindi se sei alto, ti attacchi al casss!
Un solo commento: ma vaffanculo va! :mrgreen:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Mi è sempre piaciuta la Felt serie IA, nello specifico la IA 3 ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Sono andato da un rivenditore ufficiale e mi ha detto che in Italia non è importata! :rosik:
Da noi c'è solo la IA 4, che ha una coppia di ruote che con una TT non hanno niente a che vedere e che sarebbero da sostituire.
Vabbè, quasi quasi la prendo lo stesso, ma... in Italia non importano la taglia 58!!!
Quindi se sei alto, ti attacchi al casss!
Un solo commento: ma vaffanculo va! :mrgreen:

Poi si lamentano se uno acquista all'estero...che tristezza :angrymod: