[Test] Mio Cyclo 505 HC

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ne più ne meno di quello che fà un semplice cellulare xsperia x10 mini interfacciato con una fascia power call e un programma come ip bike...inutile soldi sprecati
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Ho preso il Garmin 500 completo di sensori 229 ? quando è uscito, era il 2009 e la batteria mi dura ancora una settimana e devo dire che non ho mai sentito l'esigenza della cartografia.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Per quanto riguarda il prezzo, tanto per non fare nomi, c'è Bike-Discount.de che vende il 505 Europa Occ. (senza fascia cardio e sensore velocità/cadenza) a 359.95 euro. Cioè 70 euro in meno rispetto al listino.
Ovviamente ognuno è libero di commentare i prezzi di listino, che però non trovano quasi mai riscontro nella realtà commerciale dei venditori.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ringrazio tutti per i complimenti inerenti all'articolo, ma con tutto il tempo che ho avuto a disposizione (7 mesi) mi pare il minimo...
In realtà il test sarebbe dovuto terminare verso fine Giugno, ma il ritardo nel rilascio dell'aggiornamento firmware da parte di Mio Cyclo ne ha consigliato il differimento.
E si è giunti praticamente a Dicembre.

Quanto ai test sulle riviste, è praticamente impossibile che possano pareggiare i contenuti web, per il semplice fatto che la carta stampata ha dei costi di produzione elevatissimi per ogni singola pagina, mentre lo spazio web è gratuito o poco più.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Opinioni personali (NON sentenze):

Mentre l'Edge 800 è un sofisticato ciclocomputer con aggiunte funzioni di navigatore, il Mio 505 è un navigatore al quale sono state aggiunte funzioni di ciclocomputer.
Quindi il suo target non sono di sicuro i ciclisti che amano analizzare a fondo i dati dopo l'uscita.

I suoi concorrenti Garmin sono i nuovi Touring non certo l'800/810. E perde su (quasi) tutti i fronti. Per essere competitivo dovrebbe costare molto meno di 300€.

carlo
 

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
Ringrazio tutti per i complimenti inerenti all'articolo, ma con tutto il tempo che ho avuto a disposizione (7 mesi) mi pare il minimo...
In realtà il test sarebbe dovuto terminare verso fine Giugno, ma il ritardo nel rilascio dell'aggiornamento firmware da parte di Mio Cyclo ne ha consigliato il differimento.
E si è giunti praticamente a Dicembre.

Quanto ai test sulle riviste, è praticamente impossibile che possano pareggiare i contenuti web, per il semplice fatto che la carta stampata ha dei costi di produzione elevatissimi per ogni singola pagina, mentre lo spazio web è gratuito o poco più.

ma l'unica differenza tra il 315 e il 505 è solo il wi-fi ? sono intenzionato ad acquistarlo da affiancare al mio garmin 910 xt
 

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
il 315 ha solo qualche piccola differenza rispetto al 300(se non erro la traccia a surprise)...nelle caratteristiche indica che il 505 ha il bluetooth ma non è attivo...mi preoccupa solo il fatto della scarsa compatibilità con apple
 

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
Il 315 non l'ho avuto in prova (non si può avere tutto) ma dalle specifiche tecniche sembra proprio che l'unica differenza con il 505 sia la trasmissione Wi-Fi.

il 315 ha solo qualche piccola differenza rispetto al 300(se non erro la traccia a surprise)...nelle caratteristiche indica che il 505 ha il bluetooth ma non è attivo...mi preoccupa solo il fatto della scarsa compatibilità con apple
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
il 315 ha solo qualche piccola differenza rispetto al 300(se non erro la traccia a surprise)...nelle caratteristiche indica che il 505 ha il bluetooth ma non è attivo...mi preoccupa solo il fatto della scarsa compatibilità con apple
Rispetto al 300, cambia notevolmente la sezione Allenamento, identica al 505.
Il protocollo Bluetooth 4.0 non è ancora stato attivato per il 505, dovrebbe esserlo entro la fine di Marzo. Non so se ne beneficerà anche il 315... ;nonzo%
 

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
Se sei abituato a Garmin, rischi delle amare sorprese col Mio.

carlo

perché ? comunque lo prenderei più da usare per caricare gli itinerari nuovi e soprattuto in mtb e non è un sostituto del garmin e ho intenzione di acquistarlo visto che con l'acquisto della nuova bici mi fanno un forte sconto dal listino 200e sul 505