[Test] Ruote Bontrager Aeolus 5 D3

Nick71

Novellino
21 Aprile 2009
77
0
Visita sito
Bici
...con ruote!
I cerchi e le ruote sono made in USA cmq non ho rilevato bozzi, credo che ciò che vedi in foto sia un effetto della trama del carbonio con la luce di sbieco.
Grazie!.....immaginavo fosse un "effeetto ottico"
A chi dicè che son pesanti ricordo che sono per copertoncino quindi siamo, più o meno, nella media dei prodotti concorrenti......il loro problema, piuttosto, è l'elevato prezzo anche se di partenza e listino.....
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Due domande :1) i copertoncini erano larghi 23 o 25 mm ? 2) i pattini erano quelli Bontrager marroncini ? Io ho una Trek, montata tutta Bontager, non ho avuto una gran soddisfazione dai copertoncini che montavo sulle mie ruote in carbonio xxx lite, molto leggeri ma a discapito della resistenza. Mi sono invece trovato bene con i pattini Bontrager, non hanno mai fischiato, ma in discesa sono una pippa e non ho mai superato i 65 km/ora. PS: la sella gialla è inguardabile !!!!! :azz
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao tubus,

i copertoncini che avevo non erano forniti con le ruote ma visto che erano bontrager li ho montati su tali ruote. Sono un modello da "allenamento" ed infatti mi sono sembrati resistenti nonostante non possa dire di aver fatto migliaia di km. Erano da 23.

I pattini sono quelli in sughero marchiati bontrager. La frenata era molto buona, nulla da invidiare all'alluminio. Dopo una veloce regolazione ho ridotto molto i fischi magari con maggior perizia si potevano eliminare anche quelli in discesa.

La sella gialla era una fizik antares TEST gentilmente fornitami da all4cycling, mi sono trovato bene e me la sono poi comprata bianca e nera. o-o