Scarpe Pianta Larga

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Una informazione.
Per scegliere le scarpe COMODE è meglio indirizzarsi su modelli di MEDIA GAMMA?
Mi spiego:ho notato che scarpe top hanno suola più rigida possibile, mentre scendendo di prezzo le suole sono più flessibili.
Questo porta solo a perdere "prestazioni". per me inesistenti.....oppure questa flessione è sinonimo di COMODITÀ?

Grazie della vostra opinione....o-o



Ps: oggi ho visto in negozio delle DMT R1. Non le ho provate, ma A VISTA sembravano davvero per pianta larga. Confermate? Il venditore ovviamente....tira acqua al suo mulino:mrgreen:
Avete indicazioni in merito? La versione SUMMER con tomaia in tessuto dovrebbe essere ancora più morbida........
 

spich

Novellino
6 Giugno 2016
6
0
brescia
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Pur essendo abbastanza una pippa trovo la rigidità della suola un elemento importante in una scarpa, detto ciò un mesetto fa ho dovuto mio malgrado cambiare le mie vecchie scarpe, che mi hanno abbandonato, ho comprato fizik, troppo frettolosamente e si è rivelata una marca che veste per me troppo stretta anche se stupenda e fatta veramente bene, poi ho provato le DMT che hai visto pure te, e si sono a pianta larga, veramente molto larga, troppo per me e alla fine sono approdato a gaerne come dice join, le g.chrono per essere precisi...che dire...un guanto. Io se puoi ti consiglierei di provarle.
Che io sappia DMT e northwave sono quelle con pianta più larga, poi vale un po' il discorso che si fa per la sella, a me va benissimo a te malissimo....[emoji23]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

spich

Novellino
6 Giugno 2016
6
0
brescia
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo

spich

Novellino
6 Giugno 2016
6
0
brescia
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
C'è da dire che, però, a parer mio ovviamente, di sidi è rimasto quasi solo il nome, la qualità ovviamente c'è, ma non è la decantata qualità sidi di anni fa, oltre ad aver sentito amici e numerosi utenti del forum lamentarsi dell'assistenza post vendita...ci sono scarpe, come gaerne, dmt e altre, che a prezzi leggermente inferiori offrono una qualità eccelsa, al pari se non superiore di sidi

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
Ho ordinato online le SIDI Kaos Millenium 1 numero in più di quello che porto di solito
credo di avere il piede leggermente più largo del normale e l'effetto è li sentire la soletta rigida in carbonio che batte nella più esterna, appena prima si dove inizia il mignolo

volevo capire se potrebbe essere una sensazione che ho provandole ma usandole si lasciano un po' andare e sparisce quella sensazione o mi conviene restituirle ?