Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io gli squat li faccio con 60kg :D
La leg extension 120 perché di più non di può caricare

la Leg-Extension la faccio solo alla fine come ''pompaggio'' a rep. alte....
non è che sia proprio un esercizio molto salutare per le ginocchia e le articolazioni.
preferisco spingere di più sui multiarticolari o-o



Oggi dorso

... usque ad finem ...

beato tu che puoi :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
si, sento che lavora
recupero dai 2 ai 3 minuti
però non riesco ad aumentare i carichi
magari oggi 2kg in più, la prox sett 2 in meno oppure un alzata in meno... :cry:

Non è che si possono alzare sempre, magari!
Poi considera che tu sei sempre borderline con le calorie.:mrgreen:
Comunque il carico è un mezzo, non un fine, il fine è il volume
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
quindi se riesco meglio un alzata in più a serie anziché 2kg ?

il peso e le rip (insieme all'esecuzione) sono quelle che ti danno l'intensità.
Dovresti cercare di stare sempre nel range delle rip stabilite +/-1 col massimo peso che puoi utilizzare.
Se non riesci ad aumentare di peso puoi provare a fare 7 rip con lo stesso peso e la volta successiva magari 5 rip con 1/2 chili in più
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cacchio 80kg di extension...o io la facevo male oppure fate un movimento diverso con meno escursione...perché io di quando facevo 70kg per 6-8 rip di squat poi in extension non superavo i 45kg...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
poi ancora più eclatante gli 80kg di leg curl...per me è impensabile sollevare lo stesso peso dello squat con extension e soprattutto leg curl...io non superavo i 35kg in leg curl

Macchine per leg extension e leg curl e leg press non ce n'è una uguale all'altra, sono raffronti che non hanno senso
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cacchio 80kg di extension...o io la facevo male oppure fate un movimento diverso con meno escursione...perché io di quando facevo 70kg per 6-8 rip di squat poi in extension non superavo i 45kg...


bisogna anche dire che ogni marca di macchinari ha diversi sistemi di carrucole/cavi e spesso i pesi non si equivalgono.

concentrati bene sullo Squat e altri esercizi multiarticolari che sono sicuramente più importante della Leg Extension o-o

per esempio a me fanno ridere i ragazzini che a malapena alzano 40 kg di panca e poi vanno a fare la gara di massimali sulla Pectoral-Fly spingendo con tutti i muscoli possibili tranne che con il petto :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Infatti è l'unica
Quella con cui Ronnye faceva 1000 kg :mrgreen:
Poi ci sono tutte le leg press demoltiplicate anche perchè piu hanno piastre più costano e piu i bimbominkia ci si esaltano docendo ho fatto 300 chili di pressa...
e poi 50kg di squat! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per Leg-Press intendo solo ed esclusivamente questa....le altre non le tengo neanche in considerazione....sono buone solo per i vecchietti in riabilitazione :mrgreen: