Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
è bello cambiare, anche perché mentalmente dopo un po' ci si rompe le scatole a fare sempre le stesse cose....
per esempio un giorno faccio panca piana in 5x5 e inclinata con manubri in 4x8 e nell'allenamento per il petto successivo faccio panca inclinata con bilanciere come esercizio principale a rep. più basse e panca piana con manubri come complementare ecc...

non mi sembra una cazzata o-o

Invece lo è... almeno ai fini di una buona crescita
Cambiando in continuazione non ci si può concentrare sul miglioramento...
Si deve decidere una routine e poi portarla avanti per le settimane necessarie o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Siete d'accordo che per il discorso che sto portando avanti (ricomposizione corporea) sia un bene cambiare scheda ogni mese ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Siete d'accordo che per il discorso che sto portando avanti (ricomposizione corporea) sia un bene cambiare scheda ogni mese ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk



Mah... io di solito un programma lo porto avanti almeno 6/8 settimane....
Bisogna anche valutare da dove si parte e dove si vuole arrivare. Mi sembra che tu sia seguito da 2 professionisti, quindi il mio consiglio è quello di riporre in entrambe la massima fiducia e seguire alla lettera ogni loro indicazione.
Tra l'altro mi pare di aver letto nell'altro 3D che qualche risultato sembra tu lo stia ottenendo.
Se poi non ci saranno i risultati allora potrai valutare cosa e come cambiare


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mah... io di solito un programma lo porto avanti almeno 6/8 settimane....
Bisogna anche valutare da dove si parte e dove si vuole arrivare. Mi sembra che tu sia seguito da 2 professionisti, quindi il mio consiglio è quello di riporre in entrambe la massima fiducia e seguire alla lettera ogni loro indicazione.
Tra l'altro mi pare di aver letto nell'altro 3D che qualche risultato sembra tu lo stia ottenendo.
Se poi non ci saranno i risultati allora potrai valutare cosa e come cambiare


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Hai ragione.
Diciamo che mi informo per "cultura personale" , poi seguo quel che mi viene detto dai professionisti; )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Hai ragione.
Diciamo che mi informo per "cultura personale" , poi seguo quel che mi viene detto dai professionisti; )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk



Ottimo!
Secondo me è l'approccio migliore.
Se posso permettermi un consiglio...
La cosa più difficile è saper discernere dove informarsi e da chi... quello lo si impara con tanta pratica ed esperienza ...[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
allora sarò storto io...

Per aprire il petto e tirare indietro le spalle devi lavorare principalmente su romboidi, fascin inf. trapezio e deltoidi post.!

I dorsali sono intrarotatori dell'omero...e quindi assieme a pettorali e bicipiti sono da ridurre al minimo per il momento.

Infatti la maggior parte dei nuotatori se non riequilibrano la postura a secco...hanno tendenzialmente una postura cifotica (spalle chiuse).

Quindi sospendi trazioni e lat...e vai di pulley basso, rematore e aperture laterali a 90....tutti da fare con scapole addotte e depresse.

Se vuoi aggiungi qualcosa x tricipiti che aiutano anche loro un po' ad aprire...
 
  • Mi piace
Reactions: el pistolero 95

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per aprire il petto e tirare indietro le spalle devi lavorare principalmente su romboidi, fascin inf. trapezio e deltoidi post.!

I dorsali sono intrarotatori dell'omero...e quindi assieme a pettorali e bicipiti sono da ridurre al minimo per il momento.

Infatti la maggior parte dei nuotatori se non riequilibrano la postura a secco...hanno tendenzialmente una postura cifotica (spalle chiuse).

Quindi sospendi trazioni e lat...e vai di pulley basso, rematore e aperture laterali a 90....tutti da fare con scapole addotte e depresse.

Se vuoi aggiungi qualcosa x tricipiti che aiutano anche loro un po' ad aprire...
Bella spiegazione 😉

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi gambe cercando di non coinvolgere la schiena (niente Back Squat, affondi ecc...) che fa ancora male :bua:

Leg Press 45° 8/8/8/6/6/6 120'' rec. (mai fatto come primo esercizio da fresco....caricato quasi a 400 kg :mrgreen: )
Front-Squat ''soft'' 4x8 90'' rec.
Leg Extension 12/12/10/10 60'' rec.
Leg Curl sdraiato 4x8 90'' rec.
Leg Curl in piedi 3x10 60'' rec.
Polpacci
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi gambe cercando di non coinvolgere la schiena (niente Back Squat, affondi ecc...) che fa ancora male :bua:

Leg Press 45° 8/8/8/6/6/6 120'' rec. (mai fatto come primo esercizio da fresco....caricato quasi a 400 kg :mrgreen: )
Front-Squat ''soft'' 4x8 90'' rec.
Leg Extension 12/12/10/10 60'' rec.
Leg Curl sdraiato 4x8 90'' rec.
Leg Curl in piedi 3x10 60'' rec.
Polpacci

quanti kg in squat,extension e curl?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
quanti kg in squat,extension e curl?



front Squat intendi? 40 ahahahaha :mrgreen: proprio il minimo sindacale per fare lavorare un po in quadricipiti senza sentire la schiena.
con quello classico sto attorno ai 90 chili
Extesion le 12 rep con 80 kg, le 10 rep con 85
Leg Curl 80 kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
front Squat intendi? 40 ahahahaha :mrgreen: proprio il minimo sindacale per fare lavorare un po in quadricipiti senza sentire la schiena.
con quello classico sto attorno ai 90 chili
Extesion le 12 rep con 80 kg, le 10 rep con 85
Leg Curl 80 kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io gli squat li faccio con 60kg :D
La leg extension 120 perché di più non di può caricare

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk