domanda su freni ultegra 6800

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Male che vada farò così, ho visto che costa più la spedizione che il pignone...
I fenomeni sono PlanetX, dispiace perchè ogni tanto hanno ottime offerte. Lo scorso anno è andato tutto bene. Quest'anno per delle sciocchezze un calvario... Mi sono fatto l'idea che si comportano così con gli italiani, altrimenti non so come facciano a campare... Anche in chat è dura a farsi rispondere e poi prendono tempo.
A Firenze vengono definiti, Fave Baggiane
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Perdonate l'ulteriore OT, questa la risposta del servizio clienti riguardo il pignone difettoso:


Hi

Apologies for the delayed reply

After looking at the images you have sent I have checked this with my colleague and this is part of the design to help with shifting.

Hope this helps

Kind regards



NO COMMENT!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Compra un 11, fagli una foto ed inviagliela con opportuni commenti sulla loro professionalità e sulla buona pubblicità che gli farai sui forum italiani.
Vedrai che probabilmente smetteranno di fare i simpaticoni.
Anzi, metti la foto su questa discussione ed inviagli il link.
Complimenti per la professionalità e spero vivamente non sia un fatto di razzismo verso gli italiani.......
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ho risposto per le rime. Adesso voglio vedere fino a che punto possono spingersi... Non ho fretta, purtroppo bici ferme a causa di malanni fisici. Male che vada la soluzione c'è.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho risposto per le rime. Adesso voglio vedere fino a che punto possono spingersi... Non ho fretta, purtroppo bici ferme a causa di malanni fisici. Male che vada la soluzione c'è.

fammi un piacere, digli che apologized anche te, e mandagli questa foto al pirlotto, chiedendo come mai le altre cassette shimano non lo hanno

r9k94k.jpg
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
fammi un piacere, digli che apologized anche te, e mandagli questa foto al pirlotto, chiedendo come mai le altre cassette shimano non lo hanno

r9k94k.jpg

... già fatto, ne ho mandate 3 diverse di foto!

A proposito, fissato il freno, tutto ok. La bici sta venendo bene e guarda questi dove si perdono...
Colgo l'occasione per chiederti un consiglio. Mi rimangono da installare solo cavi e guaine Jagwire road pro. Jagwire consiglia di mettere il cappuccio metallico chiamato POP sulla terminazione del cavo lato freno, mentre Shimano entra direttamente con il cavo. Qual'è la soluzione migliore? Io farei come indicato da Shimano.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
... già fatto, ne ho mandate 3 diverse di foto!

A proposito, fissato il freno, tutto ok. La bici sta venendo bene e guarda questi dove si perdono...
Colgo l'occasione per chiederti un consiglio. Mi rimangono da installare solo cavi e guaine Jagwire road pro. Jagwire consiglia di mettere il cappuccio metallico chiamato POP sulla terminazione del cavo lato freno, mentre Shimano entra direttamente con il cavo. Qual'è la soluzione migliore? Io farei come indicato da Shimano.

Su shimano si entra direttamente di cavo e guaina senza capoguaina
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
... già fatto, ne ho mandate 3 diverse di foto!

A proposito, fissato il freno, tutto ok. La bici sta venendo bene e guarda questi dove si perdono...
Colgo l'occasione per chiederti un consiglio. Mi rimangono da installare solo cavi e guaine Jagwire road pro. Jagwire consiglia di mettere il cappuccio metallico chiamato POP sulla terminazione del cavo lato freno, mentre Shimano entra direttamente con il cavo. Qual'è la soluzione migliore? Io farei come indicato da Shimano.
Io ho montato così il cavo e van bene, Ma la prossima volta il pop lo provo
Compra un 11, fagli una foto ed inviagliela con opportuni commenti sulla loro professionalità e sulla buona pubblicità che gli farai sui forum italiani.
Vedrai che probabilmente smetteranno di fare i simpaticoni.
Anzi, metti la foto su questa discussione ed inviagli il link.
Complimenti per la professionalità e spero vivamente non sia un fatto di razzismo verso gli italiani.......

Ho risposto per le rime. Adesso voglio vedere fino a che punto possono spingersi... Non ho fretta, purtroppo bici ferme a causa di malanni fisici. Male che vada la soluzione c'è.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Dopo un pò di pressioni alla fine PlanetX si è degnato di rispondermi.
In pratica loro sostengono che il pignone è fatto così per migliorare la cambiata, per loro è anche strano che Shimano affermi che sia difettoso... Mi hanno mandato delle foto con altri pignoni fatti allo stesso modo che allego di seguito. Alla fine mi hanno consigliato di sbrigarmela con Shimano. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, abbiamo controllato almeno 5 pacchi pignoni e chiaramente erano "normali". Anche per lui la cosa è strana ma mi ha consigliato di usarlo così perchè non dovrebbe distrurbare. Seguirò il suo consiglio e magari alla prima occasione lo combierò. Sembra che al mondo solo PlanetX abbia l'11 fatto in quel modo: o è una partita difettosa (ma la cosa è abbastanza strana perchè lo "smusso" sembra seguire il profilo del pignone adiacente) o Shimano ha fatto 2 versioni dello stesso pignone (questa possibilità è ancora più strana ;nonzo%).
In ognio caso la bici è venuta bene e non vedo l'ora di andare a provarla :mrgreen:
 

Allegati

  • new ultegra 2.jpg
    new ultegra 2.jpg
    158,3 KB · Visite: 41
  • new ultegra 3.jpg
    new ultegra 3.jpg
    224,6 KB · Visite: 43
  • new ultegra 4.jpg
    new ultegra 4.jpg
    174,7 KB · Visite: 45

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dopo un pò di pressioni alla fine PlanetX si è degnato di rispondermi.
In pratica loro sostengono che il pignone è fatto così per migliorare la cambiata, per loro è anche strano che Shimano affermi che sia difettoso... Mi hanno mandato delle foto con altri pignoni fatti allo stesso modo che allego di seguito. Alla fine mi hanno consigliato di sbrigarmela con Shimano. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, abbiamo controllato almeno 5 pacchi pignoni e chiaramente erano "normali". Anche per lui la cosa è strana ma mi ha consigliato di usarlo così perchè non dovrebbe distrurbare. Seguirò il suo consiglio e magari alla prima occasione lo combierò. Sembra che al mondo solo PlanetX abbia l'11 fatto in quel modo: o è una partita difettosa (ma la cosa è abbastanza strana perchè lo "smusso" sembra seguire il profilo del pignone adiacente) o Shimano ha fatto 2 versioni dello stesso pignone (questa possibilità è ancora più strana ;nonzo%).
In ognio caso la bici è venuta bene e non vedo l'ora di andare a provarla :mrgreen:

E' probabile che siano difettosi e l'abbiano pagati molto meno, sapendolo naturalmente. E' anche vero che se non desse problemi, non disturba più di tanto. Io questa cosa non l'avevo mai vista e di pacchi pignoni ne ho almeno 5 , uno su ogni ruota. Dunque effettivamente quello sembra proprio fallato
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i pignoni 11 a dente tagliato li ho visti la prima volta nel 2012 quando uscìrono i primi pacchi 11\32 11v shimano.
non so sulle altre scale, ma a me il primo pacco 11\32 arrivò così.

ne ho anche un paio sfusi comprati da rosebikes successivamente.
poi dopo pochi mesi shimano li cambiò.
stessa cosa accadde anche coi pacchi SRAM 11\28 e 11\26 che poi però dopo qualche mese montarono di nuovo degli 11 normali, senza il taglio.
quindi secondo me quel sito ha fatto una provvista di quei vecchi pacchi, avranno forse avuto un'offerta speciale, non so.
poi non vi so dire se erano degli errori\orrori di produzione o erano proprio così di proposito.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
i pignoni 11 a dente tagliato li ho visti la prima volta nel 2012 quando uscìrono i primi pacchi 11\32 11v shimano.
non so sulle altre scale, ma a me il primo pacco 11\32 arrivò così.

ne ho anche un paio sfusi comprati da rosebikes successivamente.
poi dopo pochi mesi shimano li cambiò.
stessa cosa accadde anche coi pacchi SRAM 11\28 e 11\26 che poi però dopo qualche mese montarono di nuovo degli 11 normali, senza il taglio.
quindi secondo me quel sito ha fatto una provvista di quei vecchi pacchi, avranno forse avuto un'offerta speciale, non so.
poi non vi so dire se erano degli errori\orrori di produzione o erano proprio così di proposito.

..interessante, grazie dell'informazione.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Freno Shimano Ultegra 6800, qualcuno mi sa spiegare a cosa serve la vite indicata nell'allegato? Grazie!
e50dfe53ed2aff70a18c13771b3ee66c.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: