consiglio ruote aero 40-50 copertoncino pista alluminio

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Entro quest'anno nei 50, sono fermo da 5-6 anni e non so più nulla del mercato, vorrei ricomprarmi la bici che userei in uscite solitarie ed eventualmente gare di triathlon senza scia.
Per la bici prenderei questa allez
https://www.specialized.com/it/it/bikes/road/allez-dsw-sl-sprint-comp/118194
ma vorrei avere anche un paio di ruote "da gara".
Non mi piacciono i tubolari e sono troppo pigro per cambiare pattini, esistono ruote per copertoncino con profilo 40-50 mm, pista frenante in alluminio e peso intorno ai 1500 grammi o poco più?
Grazie
 

Ricky0472

Pignone
17 Agosto 2007
132
0
Malegno, Vallecamonica
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Perché il twf rende molto difficoltoso togliere e mettere il copertoncino (provato di persona) e rimontarlo senza leve dopo aver messo la camera a seguito foratura è quasi impossibile (per quanto ho provato). Con le leve rischi sempre di pizzicare la camera. Io le ho non twf, le ho rese tubeless con pochi accorgimenti, ho i benefici del tubeless meno la difficoltà di cui sopra.

Comunque il twf indica che sono tubeless native. Anche con le tubeless 'convertite' vale il discorso camera post foratura [emoji12].


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Allo stato attuale ho le SLR1 Giant Aero che mi sono arrivate con la Propel, preferirei cambiarle anche se sono ruote buone e leggere perchè vorrei canale max 15 e pista frenante in alluminio.
Stavo guardando le vision T42 o le fir superlite 12-16, qualcuno ha esperienza diretta di queste ultime?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Allo stato attuale ho le SLR1 Giant Aero che mi sono arrivate con la Propel, preferirei cambiarle anche se sono ruote buone e leggere perchè vorrei canale max 15 e pista frenante in alluminio.
Stavo guardando le vision T42 o le fir superlite 12-16, qualcuno ha esperienza diretta di queste ultime?

Ho avuto le visioni ottime ruote ottimi mozzi ma siamo sui 1750gr reali prezzo anche 600 sul nuovo in offerta. Le superlight della firma non sono altro che delle vuelta mozzi molto più economici e peso un po più alto di contro prezzo sotto i 400 euro. Secondo me quelle che hai sono di un altro livello
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Ho avuto le visioni ottime ruote ottimi mozzi ma siamo sui 1750gr reali prezzo anche 600 sul nuovo in offerta. Le superlight della firma non sono altro che delle vuelta mozzi molto più economici e peso un po più alto di contro prezzo sotto i 400 euro. Secondo me quelle che hai sono di un altro livello

E' solo che faccio fatica ad abituarmi alla frenata sul carbonio, se riesco provo a vedere se trovo delle t42 da provare, grazie.
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Perché il twf rende molto difficoltoso togliere e mettere il copertoncino (provato di persona) e rimontarlo senza leve dopo aver messo la camera a seguito foratura è quasi impossibile (per quanto ho provato). Con le leve rischi sempre di pizzicare la camera. Io le ho non twf, le ho rese tubeless con pochi accorgimenti, ho i benefici del tubeless meno la difficoltà di cui sopra.



Comunque il twf indica che sono tubeless native. Anche con le tubeless 'convertite' vale il discorso camera post foratura [emoji12].





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho le fulcrum red wind non twf.

Che modifica hai fatto?

Non c'è pericolo che il copertone si stalloni se non c'è una spalla apposita?

Mi piace l'idea dei tubeless, ma non mi va,di cambiar ruote.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Ricky0472

Pignone
17 Agosto 2007
132
0
Malegno, Vallecamonica
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Anche io ho le fulcrum red wind non twf.

Che modifica hai fatto?

Non c'è pericolo che il copertone si stalloni se non c'è una spalla apposita?

Mi piace l'idea dei tubeless, ma non mi va,di cambiar ruote.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Ho dovuto mettere un po' di silicone (pochissimo) alla giunzione del cerchio, che nelle non TWF non è sempre a tenuta stagna. Poi non un problema.
ciao