cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho provato per circa 10 giorni a mangiare uova a colazione ma devo desistere, un pò perchè non mi piacciono granche un ò perchè mi danno gonfiore e, scusate il termine, parecchie flautulenze durante la giornata, per cui basta.

Tenendo conto che adotto una dieta vegetariana da ormai 5 anni e sostanzialmente vegana visto che non mangio latticini se non quando mi capita al ristorante cosa potrei usare al posto delle uova come fonte proteica la mattina ?

whey?
p.s.
non mangi latticini per etica o perché ti creano problemi?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ho provato per circa 10 giorni a mangiare uova a colazione ma devo desistere, un pò perchè non mi piacciono granche un ò perchè mi danno gonfiore e, scusate il termine, parecchie flautulenze durante la giornata, per cui basta.

Tenendo conto che adotto una dieta vegetariana da ormai 5 anni e sostanzialmente vegana visto che non mangio latticini se non quando mi capita al ristorante cosa potrei usare al posto delle uova come fonte proteica la mattina ?

Mangiali i latticini sono un.ottima fonte proteica,,, se non mangi uova bevi almeno latte di capra della AMALATTEA, a colazione ( fonte proteica DOC)'gusto leggero, vedrai che buono..x il resto continua pure con la tua alimentazione normale. Ma io come proteine x iniziare la giornata consiglio quello, con avena datteri e cereali integrali.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
assimilo molto per cui per non ingrassare evito i latticini
Ma perche dici che i latticini fanno ingrassare???
A me non sembra
Fanno ingrassare come tutto il resto del cibo se assunto in quantità
Poi ci sono latticini e latticini... non puoi paragonare mozzarella e formaggi a yogurt e fiocchi di latte o ricotta

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi pranzetto dolce
d63184034d148e282347ce7c70818e1a.jpg


... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma perche dici che i latticini fanno ingrassare???
A me non sembra
Fanno ingrassare come tutto il resto del cibo se assunto in quantità
Poi ci sono latticini e latticini... non puoi paragonare mozzarella e formaggi a yogurt e fiocchi di latte o ricotta

... usque ad finem ...

Boh... io faccio definizione con mozzarella di bufala.... :mrgreen:
Mi piace soprattutto l'affermazione "assimilo molto"... sempre in tema "cioè"
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.