[review test] oli lubrificanti quale scegliere

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=31792]bis[/MENTION]
quindi sostituendo una maglia con una falsamaglia risolverei il problema...è interessante questo metodo però non è che la catena usando il diluente e l'alcol per pulirla dopo un po' di trattamenti si rovina??
a quanto mi dici il FL "dura poco", forse un po' troppo poco, anche se la manutenzione conto di farla ogni 200-250 km..
invece che riguardo al Finish Line Kry Tech, sempre alla paraffina, che ne pensate??ho letto poco riguardo a questo prodotto...
grazie di nuovo!! :mrgreen:
Il kry Tech non lo conosco, quindi non ti posso aiutare. Di FL ho provato, oltre ai due nella foto, i classici tappo rosso e tappo verde.
Sulla pulizia della catena ... le catene nichelate (come le top delle varie case) non hanno problemi coi soliti prodotti per la pulizia - petrolio bianco e simili.
Nel caso della paraffina, potresti addiruttura pulirla bollendola in acqua, visto che il calore scioglie la paraffina che poi finisce per venire a galla.
 

Matteob97

Novellino
5 Agosto 2014
24
0
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso ultegra
[MENTION=31792]bis[/MENTION]
capito, grazie! quindi nessun problema al trattamento con il diluente per tinte, dato che la mia bici monta Ultegra...aspetto se qualcuno ha provato il Kry tech, altrimenti o rosso Dry o ceramico paraffinato per le lubrificazioni di routine, e per le manutenzioni straordinarie trattamento con paraffina...
ancora grazie :mrgreen:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sono andato a far la sesa con mai moglie e tra gli scaffali ho trovato l'olio per macchina da cucire armi eccec....non è nemmen oil singer e l'ho pagato meno di due euro.Scettico l'ho pravato durante l'uscita di sabato 110 km.PErfetto silezio assoluto tutto ben lubrificato e sopratutto anche dopo i 100 km la catena la sentivo ben lubrificata osa che con altri(wet ceramic oe shimano) non mi succedeva.Forse sporcherà di + ma di questo non mi preoccupo visto che al rientro ogni volta pulisco per poi ri lubrificare.2 euro ben spesi.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Finish Line Wet (quello verde) per me il migliore in assoluto.
Dura tanto, non sporca, silenziosissimo. :eek:
Ho provato per un paio di mesi il Ceramic Wet ed ho buttato via il boccettino per la disperazione! :bua:
Sporchissimo, poca durata e trasmissione più rumorosa... :angrymod:
Non lo consiglierei proprio!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Finish Line Wet (quello verde) per me il migliore in assoluto.
Dura tanto, non sporca, silenziosissimo. :eek:
Ho provato per un paio di mesi il Ceramic Wet ed ho buttato via il boccettino per la disperazione! :bua:
Sporchissimo, poca durata e trasmissione più rumorosa... :angrymod:
Non lo consiglierei proprio!
Che il tappo verde, vista la viscosita', funzioni non c'e' dubbio.
Sempre data la viscosita', dire che non sporchi la catena mi pare eccessivo. ;-)
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
dire che non sporchi la catena mi pare eccessivo. ;-)

Mah; guarda ora ho fatto 3 giri sui 120-130 km, strade asciutte e questo aiuta, ma tutta la trasmissione è pulita come appena manutenzionata! :eek:
In inverno solitamente dopo 2 uscite devo pulire ed oliare nuovamente, ma in quel caso si viaggia su strade perennemente bagnate e ben "irrorate" di sale...
Io mi ci trovo proprio bene!

o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mah; guarda ora ho fatto 3 giri sui 120-130 km, strade asciutte e questo aiuta, ma tutta la trasmissione è pulita come appena manutenzionata! :eek:
In inverno solitamente dopo 2 uscite devo pulire ed oliare nuovamente, ma in quel caso si viaggia su strade perennemente bagnate e ben "irrorate" di sale...
Io mi ci trovo proprio bene!

o-o
Conosco il tappo verde, lo uso in mtb e probabilmente in passato l'ho anche usato sulla bdc.
In mtb, la catena si sporca, complice sicuramente il percorso meno immacolato rispetto all'asfalto.
 

Cockney

Pignone
27 Novembre 2011
159
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale
CANNONDALE PRO CYCLING, usano il verde... ma lavano tutto dopo ogni gara...

20140710_©BrakeThrough-Media_E22V1330.jpg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Riprendo questa discussione per chiedere...
Secondo voi,come idrorepellente e leggerissima lubrificazione....ma proprio leggera leggera che non lascia residui,secondo voi quale é il miglior olio spry?
...pensavo a quello soliconico...vero?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Qualcuno ha provato il finish line ceramic wet? Me lo consigliate? Potrebbe essere definito?