Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Buongiorno a tutti
Stavo valutando le geometrie del PROPEL ADVANCED PRO e noto un angolo tubo sella molto steso, io nella M/L avrei un 72,5°
Chiedo ai possessori, ma il reggisella permette delle "regolazioni" in avanzamento ?
Scusate l'ignoranza
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buongiorno a tutti
Stavo valutando le geometrie del PROPEL ADVANCED PRO e noto un angolo tubo sella molto steso, io nella M/L avrei un 72,5°
Chiedo ai possessori, ma il reggisella permette delle "regolazioni" in avanzamento ?
Scusate l'ignoranza

Sí puoi metterlo anche ad arretramento 0,io la uso cosí.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao, due domande a voi esperti del marchio Giant:

- tra TCR ADVANCED 1 e TCR ADVANCED 2 ci sono differenze a livello di telaio e forcella?
- tra i suddetti modelli 2016 e 2017 (a parità di gamma: 1 e 1, 2 e 2) ci sono differenze (avevo letto qualcosa in merito alla forcella)?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
168
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Buona sera a tutti i possessori Giant, sono in possesso da un'anno circa di una Giant Propel Advance SL.
Volevo chiedere numi anche a voi su una situazione spiacevole. Mi hanno gia sostituio da poco un telaio in garanzia per il medesimo problema.
Il forcellino posteriore risultava consumato, con pezzi di carbonio che si staccavano. Non ho mai serrato troppo lo sgancio rapido, sto evitando di usare quello della fulcrum perche mi sembra con una ghiera piu piccola rispetto all'originale Giant.
Ora con il telaio nuovo noto un consumo abbastanza marcato al forcellino posteriore. Unica cosa che ho fatto è fare i rulli con rulli turbomuin Elite.
Boh, mi sembra troppo delicato come struttura.

Sulla mia lato sc il forcellino è perfetto lato cassetta risulta un pochino più consumato ma non come il tuo. Sembra che tu abbia usato un bloccaggio ruota con ghiera molto piccola che ha pizzicato il carbonio. Secondo me bisogna stare attenti con i bloccaggi.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Qualcuno ha una defy ?
Magari una defy advanced pro 1 ... e mi dice come si trova?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Qualcuno ha una defy ?
Magari una defy advanced pro 1 ... e mi dice come si trova?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ciao
Io ho una defy advanced 2017 , presa a Dicembre e fatto 3 uscite, tra cui la Rando Befana da 180 km
Mi stò trovando veramente bene, trovo il telaio molto morbido, io non cerco gli scatti da Granfondo, faccio le Rando e privilegio quindi il confort.
Le ruote da 25 mm aiutano anche a rendere più morbido l'asfalto
Prima esperienza anche con i freni a disco su Bdc, avuti anteriormente quando facevo MTB, e li trovo molto progressivi, senza rischio di bloccaggio, certo devi avere sensibilità , insomma sono molto contento
Ciao
Valter
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Ciao, due domande a voi esperti del marchio Giant:

- tra TCR ADVANCED 1 e TCR ADVANCED 2 ci sono differenze a livello di telaio e forcella?
- tra i suddetti modelli 2016 e 2017 (a parità di gamma: 1 e 1, 2 e 2) ci sono differenze (avevo letto qualcosa in merito alla forcella)?


Ciao Differenza solo nel gruppo 1 monta ultegra, 2 monta 105!!! stesso telaio.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buongiorno chiedo consiglio agli esperti...
L'altro giorno volevo alzare un po' la sella alla mia Giant advanced Pro 0, ma purtroppo il cannotto risultava essere completamente bloccato, comunque con le buone maniere sono riuscito a sbloccarlo senza causare danni.
Dopo aver estratto il cannotto ho notato che nella parte che va all'interno del telaio
aveva una patina biancastra con un leggero strato gommoso, inoltre, nella parte posteriore angolare del cannotto dove termina il telaio nella zona chiusura del morsetto risulta segnato con un leggero solco sottile...mah!
Secondo voi dovrei mettere del grasso adatto per carbonio oppure senza niente?

Screenshot_20170120-170012.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Buongiorno chiedo consiglio agli esperti...
L'altro giorno volevo alzare un po' la sella alla mia Giant advanced Pro 0, ma purtroppo il cannotto risultava essere completamente bloccato, comunque con le buone maniere sono riuscito a sbloccarlo senza causare danni.
Dopo aver estratto il cannotto ho notato che nella parte che va all'interno del telaio
aveva una patina biancastra con un leggero strato gommoso, inoltre, nella parte posteriore angolare del cannotto dove termina il telaio nella zona chiusura del morsetto risulta segnato con un leggero solco sottile...mah!
Secondo voi dovrei mettere del grasso adatto per carbonio oppure senza niente?

Vedi l'allegato 148740

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Ciao Metti del grasso antiscivolo per carbonio, vedi che non succederà più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.