Doping tecnologico

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Insomma il problema è che hanno montato la centralina da 70 rpm anziché da 90 rpm.....

Giustamente a te serviva andare agile quindi hai speso soldi per niente, ma se funzionava a 90 rpm come doveva essere la riabilitazione poteva avere benefici?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Insomma il problema è che hanno montato la centralina da 70 rpm anziché da 90 rpm.....

Giustamente a te serviva andare agile quindi hai speso soldi per niente, ma se funzionava a 90 rpm come doveva essere la riabilitazione poteva avere benefici?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

per fare riabilitazione a 90 rpm senza dover esprimere tanti watt e di conseguenza senza fare troppo sforzo sulla gamba non serve un motorino ma semplicemente dei rapporti agili con un 34x28 poteva fare tutta la riabilitazione che voleva senza spendere 2000 euro
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
a me sfugge come....un pro potrebbe anche non accorgersi di averlo e pensare di essere in una buona giornata.....ruota post +800 grammi di peso la sente chiunque

forse il vero è nell'alta cadenza e lì visto che nel 2016 con i controlli per i motorini froome non ha mi pare mai frullato la coincidenza c'è, poi magari è solo una coincidenza, ma non si può negare ci sia
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a me sfugge come....un pro potrebbe anche non accorgersi di averlo e pensare di essere in una buona giornata.....ruota post +800 grammi di peso la sente chiunque

secondo me è abbastanza plausibile, 25 watt quando ne erogi 350-400 sono un parte piccola ci sta che quel giorno ti senti la gamba più pronta del solito

ricordiamo che a quei livelli anche meno di 25 watt possono fare la differenza su una salita.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
appunto... non ho capito il significato di questa sua affermazione.
Secondo me ogni tanto annuncia qualche sparata per farsi un po di pubblicita e nient'altro

alla fine lui vende un prodotto che non è vietato, sta a chi lo compra farne un uso "giusto"

quindi ci sta che si faccia anche pubblcità così...quante persone leggendo sta cosa diranno se lo usa merck il motorino xkè non dovrei usarlo io...e scatta il bonifico

quindi si il personaggio non è molto attendibile, però no sottovaluterei troppo le sue dichiarazioni
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
alla fine lui vende un prodotto che non è vietato, sta a chi lo compra farne un uso "giusto"

quindi ci sta che si faccia anche pubblcità così...quante persone leggendo sta cosa diranno se lo usa merck il motorino xkè non dovrei usarlo io...e scatta il bonifico

quindi si il personaggio non è molto attendibile, però no sottovaluterei troppo le sue dichiarazioni

Dubito si faccia l'autosuca sputtanando i suoi clienti (se non dellìepoca di merckx appunto) o i suoi prodotti.
Se svela il sistema per scoprire un motorino è perchè ne ha già inventato un altro non rintracciabile col sistema che lui svela
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Dubito si faccia l'autosuca sputtanando i suoi clienti (se non dellìepoca di merckx appunto) o i suoi prodotti.
Se svela il sistema per scoprire un motorino è perchè ne ha già inventato un altro non rintracciabile col sistema che lui svela

i clienti pro sono una piccola parte (anche se forse quelli che pagano meglio) ma gli amatori più o meno domenicali sono di più in giro

i pro sanno già come contattarlo se ci mette la faccia è per allargare il giro di clienti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
i clienti pro sono una piccola parte (anche se forse quelli che pagano meglio) ma gli amatori più o meno domenicali sono di più in giro

i pro sanno già come contattarlo se ci mette la faccia è per allargare il giro di clienti

Vero.
Però se ha scoperto qualcosa di nuovo potrebbe essere un modo per costringere i pro a cambiare (a suon di decine di migliaia di €) e al tempo stesso farsi pubblicità tra gli "amatori"
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
a me sfugge come....un pro potrebbe anche non accorgersi di averlo e pensare di essere in una buona giornata.....ruota post +800 grammi di peso la sente chiunque
anche +25W si sente chiunque penso, almeno nelle situazioni di accelerazione come l'uscita della curva

forse il vero è nell'alta cadenza e lì visto che nel 2016 con i controlli per i motorini froome non ha mi pare mai frullato la coincidenza c'è, poi magari è solo una coincidenza, ma non si può negare ci sia
Una piu' alta frequenza di rotazione migliora l'efficienza di un motore, pertanto una cadenza alta sarebbe utile se la carica della batteria rappresentasse un limite
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Vero.
Però se ha scoperto qualcosa di nuovo potrebbe essere un modo per costringere i pro a cambiare (a suon di decine di migliaia di €) e al tempo stesso farsi pubblicità tra gli "amatori"

'sta storia mi sembra tutta una gran pagliacciata.
alla fine wiggo aveva i corticosteroidi. un po' poco visto quanto hanno rotto col team sky.
voglio dire i corticosteroidi...ok ma per la bici truccata hanno beccato una ragazza olandese collo zio criminale.
praticamente non hanno mai trovato nessuno e qui i nostri del cyclingpro team sono qui a menarcela con 'sti motori...io aspetto.
ovviamente non ho mai creduto a nulla, tantomeno a uno che ha tutti i requisiti validi per essere definito un cialtrone come questo ungherese.
ho scritto le stesse cose a marzo.
ora sono passati nove mesi e la coppi bartali col mozzo caldo è finita da mo.
vediamo quanto bisognerà attendere.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma dai si vede chiaramente che la pedivella batte per terra e fa girare la ruota che essendo sollevata e sul viscido non fativa a girare in quel modo. Inoltre viene da una discesa e che senso avrebbe in quelle condizioni usare il motorino. Secondo me si sta esagerando con questa cultura del sospetto o-o o-o