cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
3 anni che mi alleno anche in inverno tutti i giorni o quasi.....99% sottozero e al buoi....e digiuno. ...diciamo che abbina solo uscite di "fondo" o quasi....Appena terminato il periodo di fondo gli esercizi di potenziamento li svolgo su spinbike viste le temperature rigide.....cmq questione di abitudine se vestiti bene no mai ha freddo (anche a -11 gradi)

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
766c77b11646cb6d42a96da0d232979a.jpg


Gainer mescolato con 2 vasetti di Fage 0%, fiocchi di avena e Glutammina....una bomba :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ho detto che sono in dieta :rosik::rosik::cassius:

P.S.: l'allenamento a digiuno lo inserisci solo in questo periodo, o anche più avanti, in piena stagione?

Si per il piacere di pedalare alle 5 di mattina e godermi l'alba a spasso senza la frenesia del traffico o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Stasera Inoki a cena
Farro surimi,cipolla Di Tropea,piselli e cozze
4ec4f02e8553c4799933d5af9db022d9.jpg

Due spaghi con le cozze
0a8e2e883aef6270a7cf2ea1cf6ab4d8.jpg

Spigola e patate al forno
beadc0f11889e1a5e9f6ee0759f68b5b.jpg


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cena: 250 gr di riso e piselli, 60 gr pane integrale, 290 gr cotoletta di petto di pollo. fatsecret mi calcola 3220 cal 53% carbo, 15% pro, 32% grassi
Mi sembra una buona ripartizione
Forse mi sbilancerei un po di piu sulle proteine a discapito dei grassi
(55 20 25) ma dipende dalla giornata e dai lavori che si fanno (secondo me)

... usque ad finem ...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi piu che colazione un pranzo:ciotola con 2 arance+350 di yogurt al cocco+proteine+60gr di muesli+un po di banana+ cappuccino.

Merenda:bo forse una mela

Pranzo:insalata+fagioli

Merenda:qualche frutto

Cena:boo
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
non volevo mica "censurarti", in realtà mi interessa sapere perchè lo ritieni poco, perchè IMHO, per fare , in base al livello, dai 35' ai 60' di attività non è che serva mangiare chissà che...

poi la corsa, almeno nel mio caso, a livello gastro / intestinale, è noiosissima, quindi più leggero meglio...IMHO
...Ciao,vedi che la metti sul soggettivo anche tu?
Io se mangio una mela e 15 gr di frutta secca...a merenda...arrivo a cena troppo vuoto...a prescindere dall'attività. Se ci metto 1 ora di spin o run serale,diciamo 18/19...patisco.Tutto li.o-o
Ma ammiro chi riesce...perciò del mio intervento.o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...Ciao,vedi che la metti sul soggettivo anche tu?
Io se mangio una mela e 15 gr di frutta secca...a merenda...arrivo a cena troppo vuoto...a prescindere dall'attività. Se ci metto 1 ora di spin o run serale,diciamo 18/19...patisco.Tutto li.o-o
Ma ammiro chi riesce...perciò del mio intervento.o-o

e certo che è soggettivo...

se hai voglia di cercare e leggerti qualche mio intervento precedente vedrai che la cosa che dico più spesso è "prova e vedi come va"...;-)

però nel caso in questione c'è da dire che aveva mangiato in giuste quantità prima...

inoltre IMHO il fatto che tu ti senta "vuoto" è abbastanza indipendente dal fatto di avere le "scorte" necessarie per fare 1h di attività se mangi sempre nelle giuste quantità...ma, giustamente, è soggettivo, se ti trovi bene a mangiar di più è giusto farlo.

poi però ci sono anche dei timing da "rispettare", soprattutto nelle corsa, se tu riesci a mangiare "molto" e dopo poco riuscire a correre sei tu da ammirare :-)
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
e certo che è soggettivo...

se hai voglia di cercare e leggerti qualche mio intervento precedente vedrai che la cosa che dico più spesso è "prova e vedi come va"...;-)

però nel caso in questione c'è da dire che aveva mangiato in giuste quantità prima...

inoltre IMHO il fatto che tu ti senta "vuoto" è abbastanza indipendente dal fatto di avere le "scorte" necessarie per fare 1h di attività se mangi sempre nelle giuste quantità...ma, giustamente, è soggettivo, se ti trovi bene a mangiar di più è giusto farlo.
poi però ci sono anche dei timing da "rispettare", soprattutto nelle corsa, se tu riesci a mangiare "molto" e dopo poco riuscire a correre sei tu da ammirare :-)
Mi piace questo 3d quindi leggo gli interventi.
E' chiaro che il nostro amico si alimenti secondo "suoi" equilibri quanto noi due sui nostri.
Io non mi sento MAI vuoto... quindi vuol dire che ho raggiunto un equilibrio ottimale.
Se gareggio mangio in un modo...se riposo in un altro. Da anni.

...o-oo-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io ad esempio corro a 3h dal pranzo e mezzh prima bcaa e mezza barretta
Altrimenti se corro verso le 17.30 devo mangiare alle 15.30 qualcosa di sostanzioso

... usque ad finem ...
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Mi sembra una buona ripartizione
Forse mi sbilancerei un po di piu sulle proteine a discapito dei grassi
(55 20 25) ma dipende dalla giornata e dai lavori che si fanno (secondo me)

... usque ad finem ...

Davide, anch'io penso che dovrei aumentare l'apporto proteico e per farlo o inserisco qualche pro in più nello spuntino pomeridiano o a pranzo o cena. Lo spuntino di metà mattina spesso si riduce o ad un frutto o un pacco di cracker integrali. Potrei aggiungere mandorle o noci, ma poi si alza la quota di grassi. Insomma un bel casotto!!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ricordiamoci comunque che l'alimentazione è un effetto al contorno se uno già si alimenta secondo i dettami della dieta mediterranea...conta molto di più allenarsi bene che non contare al mg le proteine...anzi l'effetto potrebbe essere contrario,ci si focalizza troppo sulla condizione pre allenamento che si perde di vista la cosa realmente importante che è la prestazione.
conosco persone che quando si allenano spengono il cervello e badano a spingere.se uno pensa a cosa mangiare dopo l'allenamento mentre si allena allora forse c'è qualcosa che non va.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Davide, anch'io penso che dovrei aumentare l'apporto proteico e per farlo o inserisco qualche pro in più nello spuntino pomeridiano o a pranzo o cena. Lo spuntino di metà mattina spesso si riduce o ad un frutto o un pacco di cracker integrali. Potrei aggiungere mandorle o noci, ma poi si alza la quota di grassi. Insomma un bel casotto!!
...ciao..
Ecco vedi...il mio spuntino di metà mattina (10 e 30)...una grossa mela...30 grammi parmigiano...caffè.
o-o...
PRANZO...ore 13,00
100 gr.pasta integrale 1 cucchiaio evo
200 gr. merluzzo al vapore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.