Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
11gg non fanno aumentare 2kg ...forse hai mangiato di più ;-)

è possibilissimo....
metti che sei un ciclista medio che consuma mediamente 1000-1500 calorie ogni giorno di allenamento.
per 11 giorni non fai niente e continui a mangiare la stessa quota calorica (=surplus di 11.000-16.000 calorie)....sono più o meno 2 chiletti in più..... i conti tornano ;)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
805
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
11gg non fanno aumentare 2kg ...forse hai mangiato di più ;-)

Può essere, non lo metto in dubbio, però calcola che una sera ho cenato con una mozzarella e un pacco di cracker e il giorno dopo a colazione solo un cornetto e a pranzo un piatto di pasta. (Ero all'ospedale, c'era mio padre ricoverato e "feci" la notte).
Credo sia anche un pp' di stress accumulato, e stamattina fatta poca c...
Mi ripeso giovedì prossimo, vediamo come vao-o
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
è possibilissimo....
metti che sei un ciclista medio che consuma mediamente 1000-1500 calorie ogni giorno di allenamento.
per 11 giorni non fai niente e continui a mangiare la stessa quota calorica (=surplus di 11.000-16.000 calorie)....sono più o meno 2 chiletti in più..... i conti tornano ;)

Si ok, ma il ciclista medio tipo me...che sono uscito tutti i gg in bici fino a ieri l'altro e che percorre 12000km annui non può prendere 4kg in 5gg assumendo 2000kal al di...
Il recupero dove lo mettiamo ?
Dopo 120-130km x 2000mt+ continuiamo a bruciare lo stesso nei giorni a seguire giusto?
Come posso aver preso 4kg !?!
La taglia dei pantaloni e' sempre la 46!!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Può essere, non lo metto in dubbio, però calcola che una sera ho cenato con una mozzarella e un pacco di cracker e il giorno dopo a colazione solo un cornetto e a pranzo un piatto di pasta. (Ero all'ospedale, c'era mio padre ricoverato e "feci" la notte).
Credo sia anche un pp' di stress accumulato, e stamattina fatta poca c...
Mi ripeso giovedì prossimo, vediamo come vao-o

un alimentazione decisamente poco equilibrata e sana
se non ci si allena bisogna prestar il doppio dell attenzione a queste cose
cmq coraggio, tornerai ben in riga ;)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
a me preoccupa sta cosa
il fatto che uno sportivo si fermi un paio di settimane e l ago della bilancia salga, non è un molto rassicurante

Non è l'unico qui dentro.C'è gente che và in panico sotto le feste e cita aumenti di peso importanti,vuoi un po' per la genetica,un po' l'età e di sicuro una dieta non corretta "normalmente"(probabilmente fin troppo restrittiva).
Son pareri eh...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Può essere, non lo metto in dubbio, però calcola che una sera ho cenato con una mozzarella e un pacco di cracker e il giorno dopo a colazione solo un cornetto e a pranzo un piatto di pasta. (Ero all'ospedale, c'era mio padre ricoverato e "feci" la notte).
Credo sia anche un pp' di stress accumulato, e stamattina fatta poca c...
Mi ripeso giovedì prossimo, vediamo come vao-o
Guarda , io ho notato che da settembre a oggi nonostante sia stato bravo a tavola , rispetto algli anni scorsi peso di più ...
C'è da dire che ho 3kg in più di muscoli secondo la bilancia ...
Ma sta cosa mi preoccupa ....
Mangio al 90% verdure lessate o crude , poca carne bianca , molto pesce ....tanta frutta...
Bisognerà che vada da un nutrizionista ....
Eppure sto a 1500kal in inverno e 2000-2200in estate (nel periodo in cui mi alleno di più ..)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
a me preoccupa sta cosa
il fatto che uno sportivo si fermi un paio di settimane e l ago della bilancia salga, non è un molto rassicurante

Se smetti di bruciare un quantitativo X di calorie quotidiano e le sottrai ANCHE dalla tua alimentazione, non succede ovviamente.

Ma se bruci di meno e mangi uguale a prima direi che è inevitabile
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Guarda , io ho notato che da settembre a oggi nonostante sia stato bravo a tavola , rispetto algli anni scorsi peso di più ...
C'è da dire che ho 3kg in più di muscoli secondo la bilancia ...
Ma sta cosa mi preoccupa ....
Mangio al 90% verdure lessate o crude , poca carne bianca , molto pesce ....tanta frutta...
Bisognerà che vada da un nutrizionista ....
Eppure sto a 1500kal in inverno e 2000-2200in estate (nel periodo in cui mi alleno di più ..)

pesi tutto quello che mangi?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
bhe
metabolismo accelerato... e tanti altri fattori a favore di un fisico allenato rispetto a uno sedentario
poi ovviamente magari cala l appetito e di conseguenza l introito... almeno, lo spero :)
Magari calasse l'appetito ...
Il mio problema più grande è' la fame....ne ho sempre dalla mattina alla sera .....
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Guarda , io ho notato che da settembre a oggi nonostante sia stato bravo a tavola , rispetto algli anni scorsi peso di più ...
C'è da dire che ho 3kg in più di muscoli secondo la bilancia ...
Ma sta cosa mi preoccupa ....
Mangio al 90% verdure lessate o crude , poca carne bianca , molto pesce ....tanta frutta...
Bisognerà che vada da un nutrizionista ....
Eppure sto a 1500kal in inverno e 2000-2200in estate (nel periodo in cui mi alleno di più ..)

cioè, fammi capire
ti alleni e mangi dalle 1500 alle 2200 kcal al giorno??
se è cosi hai il metabolismo sotto ai tacchi
è più che logico e matematico che se mangi 100kcal in più al giorno ingrassi di 2kg in meno di mezza giornata... :bua::bua::bua:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
pesi tutto quello che mangi?

Si, ho cominciato da circa 3mesi ...
Io ho perso 2 anni fa 20kg in 10 mesi , eliminando dolci , farine tipo 0 (pizze , pane e tutti prodotti da forno )
Latte e derivati , carne rossa e maiale..insomma cibi grassi..
No alcool, zero bibite gassate...
Faccio un lavoro sempre in piedi e molto pesante , alzo pesi dalla mattina alla sera , infatti ho molta massa muscolare oltre a quella grassa naturalmente ...
Son stato bene fino a 3 mesi fa quando ho incominciato a vedere la bilancia che segnava sempre di più ...
C'è da dire che dai 28kg di muscoli che avevo ad agosto , son passato a32 ...
Infatti è' vero che il giro vita è aumentato , ma non esageratamente dato che io piuttosto mi affido al vestiario ...
I jeans son sempre taglia 32 (levis)
E le salopette taglia s
...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si, ho cominciato da circa 3mesi ...
Io ho perso 2 anni fa 20kg in 10 mesi , eliminando dolci , farine tipo 0 (pizze , pane e tutti prodotti da forno )
Latte e derivati , carne rossa e maiale..insomma cibi grassi..
No alcool, zero bibite gassate...
Faccio un lavoro sempre in piedi e molto pesante , alzo pesi dalla mattina alla sera , infatti ho molta massa muscolare oltre a quella grassa naturalmente ...
Son stato bene fino a 3 mesi fa quando ho incominciato a vedere la bilancia che segnava sempre di più ...
C'è da dire che dai 28kg di muscoli che avevo ad agosto , son passato a32 ...
Infatti è' vero che il giro vita è aumentato , ma non esageratamente dato che io piuttosto mi affido al vestiario ...
I jeans son sempre taglia 32 (levis)
E le salopette taglia s
...

ancora più incredulo che tu sopravviva con 2000kcal al di
pazzesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.