La TT più bella

Qual è la TT più bella??


  • Votanti
    128

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Non faccio triathlon, ma cavolo quanto vorrei una bici così:

FALCO-V480.jpg
 

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
quanto costa?

4000$ (include frame, fork, headset, stem and seatpost)
Più dazi di importazione da Hong Kong (non so se include la spedizione)

Falco V Bike.

Ma secondo voi, montarci sopra un manubrio road (se si può), magari indetreggiando al massimo il sellino ? Viene fuori qualcosa di fruibile anche su percorsi alpini ?
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
secondo voi una BMC TMR, si distacca di molto ad una TM?
premetto che sto gia usando una TT ma mi è balzata per la testa l'idea di una TMR dato che mi è sempre piaciuta... magari montando un aerobar e con una giusta posizione, credo sia un ottima TT plurivalente.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Mi è sempre piaciuta la Felt serie IA, nello specifico la IA 3 ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Sono andato da un rivenditore ufficiale e mi ha detto che in Italia non è importata! :rosik:
Da noi c'è solo la IA 4, che ha una coppia di ruote che con una TT non hanno niente a che vedere e che sarebbero da sostituire.
Vabbè, quasi quasi la prendo lo stesso, ma... in Italia non importano la taglia 58!!!
Quindi se sei alto, ti attacchi al casss!
Un solo commento: ma vaffanculo va! :mrgreen:

Anche a me piace molto la Felt IA
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
secondo voi una BMC TMR, si distacca di molto ad una TM?
premetto che sto gia usando una TT ma mi è balzata per la testa l'idea di una TMR dato che mi è sempre piaciuta... magari montando un aerobar e con una giusta posizione, credo sia un ottima TT plurivalente.

..pur essendo simili ad occhio, sono molto diverse da guidare..se cerchi una bici da strada ottima per il triathlon la TM01 è una bomba, ma la TMR è un'altra cosa, non che sia meglio o peggio, ma è un'altra cosa..
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
secondo voi una BMC TMR, si distacca di molto ad una TM?
premetto che sto gia usando una TT ma mi è balzata per la testa l'idea di una TMR dato che mi è sempre piaciuta... magari montando un aerobar e con una giusta posizione, credo sia un ottima TT plurivalente.

Io ho una tmr02 sulla quale ho montato le prolunghe t4 della profile design e mi trovo benissimo. La scelta è stata fatta perché da me ci sono molte colline e quindi le finanze per prendere una tt pura e una bdc classica non c'erano. Anche esteticamente con le prolunghe la bici sta bene grazie al telaio aero e puoi comodamente usarla per olimpici
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io ho una tmr02 sulla quale ho montato le prolunghe t4 della profile design e mi trovo benissimo. La scelta è stata fatta perché da me ci sono molte colline e quindi le finanze per prendere una tt pura e una bdc classica non c'erano. Anche esteticamente con le prolunghe la bici sta bene grazie al telaio aero e puoi comodamente usarla per olimpici

esatto... è una bici a mio parere più a 360°!! ;)
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Io ho una tmr02 sulla quale ho montato le prolunghe t4 della profile design e mi trovo benissimo. La scelta è stata fatta perché da me ci sono molte colline e quindi le finanze per prendere una tt pura e una bdc classica non c'erano. Anche esteticamente con le prolunghe la bici sta bene grazie al telaio aero e puoi comodamente usarla per olimpici

Adesso ti svernicio per bene con la mia Felt IA3!!! :mrgreen:
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Prendere una tmr e renderla simile alla tm...

..questo si era capito, ma la tua domanda originaria era:

secondo voi una BMC TMR, si distacca di molto ad una TM?

..la mia risposta, avendole usate entrambe, la tm ancora adesso, è: sì, si distaccano molto..poi è ovvio che la tmr è più adatta per il triathlon di una GF o di una Impec (per restare in casa BMC) ma le due sono molto diverse, soprattutto per come sei messo in sella..
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Vedo adesso questa vecchia discussione .....
Per me Argon è quella con il miglior compromesso... bellissima.
Potrei pensare alla Slice della Cannondale, ma oggi, nel 2 just016, in una bici da crono dovrebbero installare dei freni integrati...




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quella dei freni è una scelta ponderata di Cannondale che condivido. Il vantaggio areodinamico è risibile, a fronte di una difficoltà di regolazione che potrebbe creare problemi nel momento che trasporti la bici in auto o, anche peggio, in aereo. E, trattandosi di una bici da gara, dovrebbe capitare spesso di spostarsi per le gare e trovarsi con un pattino che tocca in zona cambio è ben più svantaggioso che tre watts di vantaggio areodinamico, virtuale con yaw ottimale per di più.
 

ughe

Novellino
10 Febbraio 2013
8
0
Ovunque ci sia da Nuotare, Pedalare e Correre
Visita sito
Bici
Ibis, Litespeed T1, Merlin, Moots, Linskey, Argon18, Cannondale Evo Black Ink
Quella dei freni è una scelta ponderata di Cannondale che condivido. Il vantaggio areodinamico è risibile, a fronte di una difficoltà di regolazione che potrebbe creare problemi nel momento che trasporti la bici in auto o, anche peggio, in aereo. E, trattandosi di una bici da gara, dovrebbe capitare spesso di spostarsi per le gare e trovarsi con un pattino che tocca in zona cambio è ben più svantaggioso che tre watts di vantaggio areodinamico, virtuale con yaw ottimale per di più.

Dal punto di vista dell'affidabilità e praticità sono d'accordo con te...
A me piace un sacco..però non vedo una spinta sensibile nel triathlon, hanno fatto i primi due anni la Black Inc e poi bici con dei gruppi e componenti di media gamma..
Se non erro nel 2017...sono previsti solo due modelli...
Io monterò sulla mia Argon E118 lo sram etap... sono curioso... finalmente potrò cambiare in salita senza dover spostare sempre la mani...
Bici belle ci sono...servono le gambe...anzi a me...le braccia per il nuoto..😂😂😂😂😂