mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Allora le ruote arrivate e provate un paio di uscite...premesso che le ho prese da quel venditore poiche' gia' spedite dalla Germania e con tasse escluse...infatti arrivate in 4gg senza alcuna spesa aggiunta...sono molto economiche,con poco piu di 300euro si hanno a casa,contando anche i vari coupon sconto regalati da aliexpress se si effettua l'acquisto tramite app mobile,altri 20 euro in meno dunque,il che non guasta di certo...di contro hanno che non e' possibile scegliere molti modelli...anzi per nulla...solo da 38 o 50mm clincher con mozzi poweray standard e cerchio cmqe gia largo da 23mm...io le ho montate poi con copertoni da 25mm e neanche un problema...
Le ho acquistate come ruote da muletto invernale,per questo le cercavo a basso costo,ma con un occhio anche all'estetica...la loro funzione la fanno egregiamente...sono ben scorrevoli,pesanti il giusto(poco piu di 1450g)finite senza pecche o difetti sul carbonio o piste frenanti...frenano abb bene con i pattini in dotazione,ma non mi sembrano cosi eccelse in frenata e fischiano un pelo per ora,ma credo sia proprio per colpa dei loro pattini di serie..la cosa migliora nettamente utilizzando gli swisstop blackprince pero'...sganci rapidi bruttarelli a mio avviso,classici un po pesanti,ma serrano cmqe bene...
E' gia il quarto paio di ruote cina che prendo,sempre come scorte o da battaglia,le altre erano da tubo pero...e queste mi sembrano nello standard loro..io le uso solo come ruote muletto x l'inverno o qualche garetta o percorso da usare senza patemi di buche o paure di romperle(la rimessa e' cmqe contenuta in caso),sulla prima bici uso ruote differenti,ho Bora,Spada e Lightweight e con queste non posso certo paragonarle...percio' per l'uso che ne devo fare io sono perfette e vanno bene,fanno il loro onesto lavoro senza pretese e con la comodita' del copertoncino per l'inverno o le uscite brutte...basso costo e resa estetica...le ricomprerei certamente..a quella cifra si trova solo della bassa gamma alu ed usata magari qui da noi...se fossero costate molto di piu come sento alcuni che le pagano tra tasse,antidumping,dogana e balzelli vari le avrei lasciate dove erano e mi sarei rivolto,magari aggiungendo qcsa,verso altro...
Ciao,
grazie per la recensione...un ultima domanda forse stupida:
Il nastro paranipples é previsto? É giá montato o me lo devo procurare?
Grazie Ciao Marco
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Allora le ruote arrivate e provate un paio di uscite...premesso che le ho prese da quel venditore poiche' gia' spedite dalla Germania e con tasse escluse...infatti arrivate in 4gg senza alcuna spesa aggiunta...sono molto economiche,con poco piu di 300euro si hanno a casa,contando anche i vari coupon sconto regalati da aliexpress se si effettua l'acquisto tramite app mobile,altri 20 euro in meno dunque,il che non guasta di certo...di contro hanno che non e' possibile scegliere molti modelli...anzi per nulla...solo da 38 o 50mm clincher con mozzi poweray standard e cerchio cmqe gia largo da 23mm...io le ho montate poi con copertoni da 25mm e neanche un problema...
Le ho acquistate come ruote da muletto invernale,per questo le cercavo a basso costo,ma con un occhio anche all'estetica...la loro funzione la fanno egregiamente...sono ben scorrevoli,pesanti il giusto(poco piu di 1450g)finite senza pecche o difetti sul carbonio o piste frenanti...frenano abb bene con i pattini in dotazione,ma non mi sembrano cosi eccelse in frenata e fischiano un pelo per ora,ma credo sia proprio per colpa dei loro pattini di serie..la cosa migliora nettamente utilizzando gli swisstop blackprince pero'...sganci rapidi bruttarelli a mio avviso,classici un po pesanti,ma serrano cmqe bene...
E' gia il quarto paio di ruote cina che prendo,sempre come scorte o da battaglia,le altre erano da tubo pero...e queste mi sembrano nello standard loro..io le uso solo come ruote muletto x l'inverno o qualche garetta o percorso da usare senza patemi di buche o paure di romperle(la rimessa e' cmqe contenuta in caso),sulla prima bici uso ruote differenti,ho Bora,Spada e Lightweight e con queste non posso certo paragonarle...percio' per l'uso che ne devo fare io sono perfette e vanno bene,fanno il loro onesto lavoro senza pretese e con la comodita' del copertoncino per l'inverno o le uscite brutte...basso costo e resa estetica...le ricomprerei certamente..a quella cifra si trova solo della bassa gamma alu ed usata magari qui da noi...se fossero costate molto di piu come sento alcuni che le pagano tra tasse,antidumping,dogana e balzelli vari le avrei lasciate dove erano e mi sarei rivolto,magari aggiungendo qcsa,verso altro...

Grazie. Le prenderei anch'io come ruote da battaglia, la mia paura e' solo la tenuta delle spalle della ruota sulle discese. L' 80% delle mie uscite prevede salita...... Certo che con copertoncini da 25 mm basta gonfiare a 7, non sarebbero troppo sollecitate..... e sarei piu' tranquillo in caso di foratura rispetto al tubolare (che pure ho, ma le uso sempre con un minimo di preoccupazione)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie. Le prenderei anch'io come ruote da battaglia, la mia paura e' solo la tenuta delle spalle della ruota sulle discese. L' 80% delle mie uscite prevede salita...... Certo che con copertoncini da 25 mm basta gonfiare a 7, non sarebbero troppo sollecitate..... e sarei piu' tranquillo in caso di foratura rispetto al tubolare (che pure ho, ma le uso sempre con un minimo di preoccupazione)
Sul cerchio c'e scritto max 125psi che dovrebbero essere poco piu di 8bar...io le uso tranquillamente senza problemi,poi sulla durata e resistenza del cerchio nel tempo si vedra',ma non essendo le uniche ruote e come detto da battaglia le tratto come viene..mal che vada un cerchio di ricambio costa neanche 100euro,non una cosa impossibile..vale il rischio cmqe...
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Brigli allora mi confermi che hai pagato in totale €.300 circa e te le hanno consegnate a casa con scatola e imballo ?
Ci faccio un pensierino anche io......se a €.300 .
Non trovo piu' l'articolo.
Ci sono solo a usd 430..........sbaglio io qualcosa ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
Salve,scusate l intrusione ma ho visto che per fortuna spediscono dalla Germania , nel 2017 mi regalerò un paio di ruote da 50 mm.
sono il felice possessore di una coppia di fulcrum 4 ma il mio desiderio è stato sempre un paio di ruote in carbonio.ecco le domanda...
Visto che peso 88-89 kg e visto lo stato delle strade italiane queste ruote sono abbastanza robuste?
Spendendo qualcosa in piu (100/150€) si può prendere qualcosa di meglio?(senza offesa)
Grazie a tutti per l interesse
Buone feste e buona bike a tutti



Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
 

gigiscott

Novellino
21 Maggio 2009
58
3
catania
Visita sito
Bici
Sworks
Ragazzi scusate l'intrusione sicuramente ne avete parlato, io vorrei acquistare un paio di ruote in carbonio cinesi da 50" tubolari, ho già adocchiato un buon articolo su aliexpress a 345,00 € circa il peso si aggira sul 1,200 kg. a coppia. Ora vi chiedo conviene prenderle con spedizione dalla Germania per evitare problemi alla dogana o non serve, le ruote arriverebbero senza loghi o marche varie, tutte nere. Acquistarle su ebay o aliexpress cambia qualcosa a livello di spese doganali o altro.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Ragazzi scusate l'intrusione sicuramente ne avete parlato, io vorrei acquistare un paio di ruote in carbonio cinesi da 50" tubolari, ho già adocchiato un buon articolo su aliexpress a 345,00 € circa il peso si aggira sul 1,200 kg. a coppia. Ora vi chiedo conviene prenderle con spedizione dalla Germania per evitare problemi alla dogana o non serve, le ruote arriverebbero senza loghi o marche varie, tutte nere. Acquistarle su ebay o aliexpress cambia qualcosa a livello di spese doganali o altro.
La Germania fa parte della UE quindi di sicuro non ci sono IVA, Dazio e antidumping.
Da Ebay o da Aliexpress non cambia nulla.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Brigli allora mi confermi che hai pagato in totale €.300 circa e te le hanno consegnate a casa con scatola e imballo ?
Ci faccio un pensierino anche io......se a €.300 .
Non trovo piu' l'articolo.
Ci sono solo a usd 430..........sbaglio io qualcosa ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si confermo!!..io le ho pagate 318euro precisi consegnate a casa complete di tutto e non 1 euro in piu' di aggiunta!!...no tasse,no dogana o altro,arrivano spedite dalla Germania in pochi gg...cio' che non capisco sono le promozioni che fanno i cinesi...io le ho prese quando per una sett c'era il 18% di sconto e stavano a 348...poi sfruttando i coupon sconto che ti regala Aliexpress se scquisti tramite app smatphone e non pc risparmi almeno ulteriori 20euro(io consiglio di installare l'app ed usare questi sconti coupon che tramite pc non ci sono)...ora ad es lo stesso venditore le ha messe a 423...ogni tanto le promuove con piu sconto invece,qui non so con che criterio,ma conviene tenerlo monitorato ed acquistarle quando le mette in promozione...
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
qualcuno conosce qualche link per poter prendere dei tubolari alti 38 con derivazione cina ma spediti dall'europa<???? ho provato a cercare qualcosa su aliexpress ma niente tutti dalla cina . ripeto cercavo dei tubolari con altezza del profilo di 38mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.