Gran Premio Selca

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
anche a me domenica non è andata molto bene, scivolato nel primo giro, poi tutto il resto della gara ad inseguire, cercando di limitare i danni.... quelli morali a fine gara erano quasi del tutto passati, quelli fisici invece ci metteranno qualche giorno in più ma mi serviranno a ricordare che le pirlate fatte senza pensare, portano più danno che altro...

p.s. le classifiche di categoria dove si possono vedere....



Se ti serve quella della nostra cat, la trovi qui allegata, altrimenti domenica appese da Sesia.

Colgo l'occasione di mettere anche quella assoluta aggiornata.
Ciao
 

Allegati

  • ClassificaVA cx 2016_2017.pdf
    27,5 KB · Visite: 6
  • Classifica assoluta cx 2016_2017.pdf
    32,8 KB · Visite: 7

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Oggi Pellerina, solito bel percorso, secondo me uno dei cross piu belli della stagione. la mia gara è iniziata bene con una buona partenza e nei primi giri riuscivo anche a difendermi poi via via il fisico mi ha presentato il conto e nel finale ho dovuto mollare...IO comunque mi sono divertito e faccio i complimenti a tutti quanti, alla prossima ..
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Io mi arrendo, sono bollito!
Il vedere andare via tutti quelli che, a volte di più a volte di meno, riesci comunque a giocartela e non riesci a tenere il passo di chi invece solitamente metti dietro, mi ha rotto le forze e indotto al ritiro.:-(
Temo già per domenica prossima....
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Oggi Pellerina, solito bel percorso, secondo me uno dei cross piu belli della stagione. la mia gara è iniziata bene con una buona partenza e nei primi giri riuscivo anche a difendermi poi via via il fisico mi ha presentato il conto e nel finale ho dovuto mollare...IO comunque mi sono divertito e faccio i complimenti a tutti quanti, alla prossima ..
Ahhh... c'eri... salutami la prox!

... io mi sono divertito... purtroppo avevo le gomme sbagliate... e a circa 40' il petardo che avete sentito era la mia gommina posteriore!!!

... mi hanno prestato un bici per finire e li' ho capito come tenevano le gomme giuste...

... qualcosetta ho imparato anche oggi... certo che arrivare nei 10 sara' molto dura... ma quello e' il mio obbiettivo nella prox!
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Per conto mia una grande incompiuta.. un po chiuso al via tra dellerba ed Enrico x il classico vizio d anticipare poi fermarsi e poi far cmq partire senza riallinearsi.. ma va beh trovo cmq un bel varco..
Giriamo a gran ritmo e si forma un trenino allungato con gianca me durbiano fulvio e riva fino circa a metà gara qnd boh forse mi distraggo o ero gia concentrato sulla difficile contropendenza.. cosi cado prima d entrarci.. in piena velocità.. incredibilmente senza conseguenze..
Nel giro successivo riesco quasi a rientrare ma comincio a fare una serie di piccoli errori che sapevo come nn commettere.. e nella lunga ricognizione avevo studiato.. la somma di piccoli errori purtroppo fa un distacco che da solo è impossibile contenere mentre bene o male nel gruppetto ci stavo..
Chiudo con l "onta" dell essere doppiato... va beh un giro in meno.. sarò piu fresco domenica!

Peccato il percorso mi piaceva un sacco.. e credevo e volevo far meglio.. ma appunto alle volte il confine tra far bene o male è sottilissimo e certe gare sembrano solo lontane parenti di altre (renato nn mollare!..)

un altra bellissima domenica..

=!=
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Ahhh... c'eri... salutami la prox!

... io mi sono divertito... purtroppo avevo le gomme sbagliate... e a circa 40' il petardo che avete sentito era la mia gommina posteriore!!!

... mi hanno prestato un bici per finire e li' ho capito come tenevano le gomme giuste...

... qualcosetta ho imparato anche oggi... certo che arrivare nei 10 sara' molto dura... ma quello e' il mio obbiettivo nella prox!

..bel volume.. ma in effetti il profilo nn mi sembrava proprio l ideale...

..entrar nei 10 ieri era proprio dura... altre domeniche è un po piu "facile"...

=!=
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Oggi Pellerina, solito bel percorso, secondo me uno dei cross piu belli della stagione. la mia gara è iniziata bene con una buona partenza e nei primi giri riuscivo anche a difendermi poi via via il fisico mi ha presentato il conto e nel finale ho dovuto mollare...IO comunque mi sono divertito e faccio i complimenti a tutti quanti, alla prossima ..

Per conto mia una grande incompiuta.. un po chiuso al via tra dellerba ed Enrico x il classico vizio d anticipare poi fermarsi e poi far cmq partire senza riallinearsi.. ma va beh trovo cmq un bel varco..
...

Peccato il percorso mi piaceva un sacco.. e credevo e volevo far meglio.. ma appunto alle volte il confine tra far bene o male è sottilissimo e certe gare sembrano solo lontane parenti di altre (renato nn mollare!..)

un altra bellissima domenica..

=!=

anche io divertito tantissimo sul percorso che più mi entusiasma (e combinazione è anche la mia palestra settimanale, ora con la traccia a terra sarà ancora meglio)... doppiato ma segno il mio record assoluto di battiti medi in gara con 179... come dire, di più difficile tirar fuori. :cassius::wacko:

L'incredibile è che la contropendenza son riuscito a pedalarla solo al primo e all'ultimo giro. ;nonzo%
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Lunedi' 26 Dicembre c'è in programma una gara?
Sul calendario (l'ho preso Giovedi') è indicato Lunedi' 26 Dicembre: "xxxxxxxxx", "xxxxxxxxx", "xxxxxxxxx" ... che vuol dire? ... che è cancellato qualcosa che si pensava di fare oppure che si fa, ma è da decidere dove?
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Con ieri, ho terminato 8 gg intensi, con 3 gare all'interno (dom-gio-dom), tutte molto belle, anzi per me tra le più belle del circuito, toste, tecniche, dove ho battagliato fino all'ultimo e divertito un sacco. L'ultima ieri, a Cascine Vica, per me nuova, ottimamente tracciata da Roby Sesia, (che di cross se ne intende), aveva un bel pò di passaggi tecnici ricchi di contropendenze, resi ancora più insidiosi dal terreno viscido, che oltre alla gamba richiedeva anche manico; peccato per la concomitanza, di un'altra gara, perchè un tracciato così avrebbe meritato più partecipanti, ma va bene così, i soliti ed agguerriti c'erano sempre, per cui il divertimento e la fatica erano assicurati. Adesso faccio ancora domenica (18/12), la gara di casa, poi per 2 settimane più niente, per cui, un pò di relax e qualche pedalata con gli amici, mi faranno riprendere le energie, per il colpo di reni finale.
Per la cronaca ha vinto il mio compagno di squadra Riccardo, vero mattatore di questo campionato, alla sua prima esperienza, ma già a proprio agio con le gomme strette e il manubrio curvo.
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Quest'anno il mattatore è Surra / Rogati, l'anno scorso era Pragmatico, ( che comunque quest'anno fa secondo) non si può dire di certo che la Tecnobike nel ciclocross faccia brutta figura....
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Confermo.. anche a me ha fatto piacere tornare a rivoli.dopo solo due giorni nn è stato facile correre.. per fortuna le gambe han risposto molto meglio in gara che nn nel riscaldamento. Quelli sul mio livello c erano tutti.. cosi è stata bella tosta pur se eravamo in pochi. Il resoconto è piuttosto semplice.. buona partenza per un giro e mezzo riesco a tenere dellerba ed Enrico.. poi mentre siamo assieme per un pelo nn ci tocchiamo.. faccio un piccolo errore nella curva un po piu fangosa segnata dalla prima gara.. e ciao.. enrico è più forte e va via... dellerba mi prende qlc metro e resterà cosi fino all arrivo. Fortunatamente resisto bene al ritorno di quel gruppetto di assatanati che avevo alle spalle...
Menzione d onore per le curve prima del drittone che si tiravano a tutta senza toccare i freni piegando a tutta...

Ora se come credo (temo) salterò bra causa lavoro.. ci sarà una bella e insolita pausa... a vauda il responso se torneremo piu forti o solo piu farciti di panettone!

=!=
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Io a vauda non ci sarò ma spero per voi che il percorso torni quello di qualche anno fa perchè se lo accorciano ancora un po si gira solo più intorno al frutteto....L'anno scorso a me non era piaciuto, speriamo in bene quest'anno..
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Io a vauda non ci sarò ma spero per voi che il percorso torni quello di qualche anno fa perchè se lo accorciano ancora un po si gira solo più intorno al frutteto....L'anno scorso a me non era piaciuto, speriamo in bene quest'anno..

Piu che altro l anno scorso gia il fondo era piu facile.. in piu il frutteto era tracciato davvero in modo troppo semplice.... alcuni anni era davvero una sfida..
..spero anch io in un ritorno al passato.. piu è dura e piu è avvincente!

=!=
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
oggi giornata di vero cross a Trofarello, percorso tracciato da Dotta , Cusati e Sedici con parti a piedi anche lunghe,1 rampa da crampi e una parte in un percorso di pump molto divertente.. Personalmente molto soddisfatto visto che dopo la pellerina non ho più toccato una sella per via del mio fondoschiena dolorante. Unica pecca della mia gara e stata la partenza data alla ca..o che mi ha colto impreparato al punto che non ero neanche seduto in bici, quindi inizio in gran recupero...