Slate

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
grazie , per adesso era solo una curiosità ma non è detto che in un futuro non proprio prossimo mi vengano malsane idee anche a me.
ciao
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
se qualcuno invece volesse montare una forcella rigida lefty , io credo di farlo sebbene per motivi personali non sto pedalando da luglio, ho scovato un sito olandese di matti tuningatori di lefty

http://eliflap.it/2016/11/21/lefty-rigid/

prezzo e peso mooooolto interessanti (peso da verificare non ho visto foto di pesate)

Bella, ma avendo la versione ammortizzata che pro? Esiste anche la lefty rigida prodotta da cannondale, quella con cui esce la slate apex. Dici che non la si trova aftermarket?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
la lefty rigida è in alluminio e pesa oltre 1 kg , tipo quella della Bad Boy
l'altra non saprei

questa pesa (dichiarata, ripeto e quindi da verificare) quanto una forcella non leggerissima da strada per freni a pattino

quindi per avere una versione stradale pura della mia bici e abbassare ancora il peso
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Vale tutti i soldi che spendi per acquistarla ed anche di più. Molti faticano a capirla perché non ci hanno mai messo il sedere sopra..... :mrgreen:

Secondo me è una gravel come molte altre, con dei potenziali vantaggi caratterizzanti (forca) che si tramutano facilmente in svantaggi (disponibilità ruote compatibili).
Tolti quelli, per il resto è una gravel come altre. ormai diverse permettono il montaggio in 650 oltre che in 700 per cui le caratteristiche distintive si sono attenuate e/o annullate rispetto al lancio.
Inoltre, per me, è sempre stata cara, troppo.
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Secondo me è una gravel come molte altre, con dei potenziali vantaggi caratterizzanti (forca) che si tramutano facilmente in svantaggi (disponibilità ruote compatibili).
Tolti quelli, per il resto è una gravel come altre. ormai diverse permettono il montaggio in 650 oltre che in 700 per cui le caratteristiche distintive si sono attenuate e/o annullate rispetto al lancio.
Inoltre, per me, è sempre stata cara, troppo.
Capisco il tuo punto di vista. Ma ribadisco il punto: ci hai fatto qualche centinaio di km?
Ovviamente senza note polemiche.... Ed ovviamente sono di parte! [emoji1]

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
No, vero, ma ho una normalissima Gravel non lefty. Tra l'altro sono difficili da trovare in prova. Con 3000€ però comprerei una Open UP.
Una open up con quei soldi ti compri forse solo il telaio. Ma quali sono le altre gravel che accettano 650b e 700c? Mi sembra poi che coperture 650b incominciano a farne

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Una open up con quei soldi ti compri forse solo il telaio. Ma quali sono le altre gravel che accettano 650b e 700c? Mi sembra poi che coperture 650b incominciano a farne

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk

Ma con il disco puoi montare qualsiasi diametro ci stia su tutte le bici, unica controindicazione​ è che le geometrie originali sballano, specie lo sterzo. O sbaglio?