Nuovi sensori cadenza/velocità Garmin

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ma questi nuovi sensori si devono comprare a parte o sono contenuti nelle nuove confezioni con accessori.
Voglio comprare un garmin 510 ma , a questo punto, non so cosa ci trovo dentro!
I nuovi sensori sono inclusi solo con il 1000. In tutti gli altri modelli ci sono quelli classici con magnete.
Se vuoi quelli nuovi ti conviene prendere il 510 versione senza accessori e li acquisti a parte.
 

parecchini

Novellino
17 Agosto 2009
20
0
brescia
Visita sito
Bici
Canyon
Ma questi nuovi sensori posso utilizzarli su una bici che uso per fare i rulli,quindi al chiuso?con il garmin 500 penso siano compatibili .Ma in casa senza nessun segnale riesco lo stesso a ricevere la velocita e cadenza sul mio garmin ?Grazie a chi puo risolvermi questo dubbio
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma questi nuovi sensori posso utilizzarli su una bici che uso per fare i rulli,quindi al chiuso?con il garmin 500 penso siano compatibili .Ma in casa senza nessun segnale riesco lo stesso a ricevere la velocita e cadenza sul mio garmin ?Grazie a chi puo risolvermi questo dubbio

si li puoi usare ovviamente il sensore di velocità lo devi mettere sul mozzo della ruota posteriore sui rulli
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma questi nuovi sensori posso utilizzarli su una bici che uso per fare i rulli,quindi al chiuso?con il garmin 500 penso siano compatibili .Ma in casa senza nessun segnale riesco lo stesso a ricevere la velocita e cadenza sul mio garmin ?Grazie a chi puo risolvermi questo dubbio

scusa ma l'"informazione" velocità sui rulli a cosa ti servirebbe? ;nonzo%
 

parecchini

Novellino
17 Agosto 2009
20
0
brescia
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie.provvederò all'acquisto.Me l'aspettavo già questo appunto sulla velocità,era solamente per capire se questi sensori svolgono le stesse funzioni anche nell'allenamento indoor
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anche io li ho presi ieri, ho anche io il 500 edge ,oggi tutto contento li metto, ma niente, non vengono rilevati, premetto che li ho provati facendo girare la ruota sul cavalletto, non vorrei che questi nuovi, la bici deve essere in movimento e all'aperto, ma non credo, altrimenti quale sarebbe il problema?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Anche io li ho presi ieri, ho anche io il 500 edge ,oggi tutto contento li metto, ma niente, non vengono rilevati, premetto che li ho provati facendo girare la ruota sul cavalletto, non vorrei che questi nuovi, la bici deve essere in movimento e all'aperto, ma non credo, altrimenti quale sarebbe il problema?

Sì, per la prima rilevazione devono essere in movimento, ma anche sul cavalletto dovrebbero andare...
I led si accendono ?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
si , ma non sempre, deve accendersi solo per caricare il sensore, poi per un pò non si accendono, praticamente laluce funziona come una dinamo,
Così mi ha detto il ciclista.
Ma non capisco. Continuo a non rilevarli, forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni del garmin, dovrei entrare in impostazioni strumenti e cercarli, ma siccome è già associato a quello vecchio, non dovrebbe essere poi così problematico, mah vedrò in caso li rivendo e continuo con il vecchio, anzi se ne trovo un'altro in rete ne prenderò un secondo, sperando di trovarlo, ma credo di sì, per ora nei negozi da me sono finiti, e non si trovano più, fatto sta che questi nuovi mi hanno fatto venire un gran nervoso pe rora e basta.:bua:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
si , ma non sempre, deve accendersi solo per caricare il sensore, poi per un pò non si accendono, praticamente laluce funziona come una dinamo,
Così mi ha detto il ciclista.
Ma non capisco. Continuo a non rilevarli, forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni del garmin, dovrei entrare in impostazioni strumenti e cercarli, ma siccome è già associato a quello vecchio, non dovrebbe essere poi così problematico, mah vedrò in caso li rivendo e continuo con il vecchio, anzi se ne trovo un'altro in rete ne prenderò un secondo, sperando di trovarlo, ma credo di sì, per ora nei negozi da me sono finiti, e non si trovano più, fatto sta che questi nuovi mi hanno fatto venire un gran nervoso pe rora e basta.:bua:

dinamo? il sensore ha all'interno un batteria.
Controlla nelle impostazioni che sia spuntato il flag"sensore cadenza/velocita. Smanetta li in quel menu. anche io una volta sono imapazzito dopo aver creato un profilo per la mtb e non li trovava più.o-o
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Se è come sull'EDGE 800 devi selezionare > Sensore cadenza E velocità NON sensore cadenza/velocità perchè i sensori sono 2 e non unico come quello vecchio.
E confermo che sono a batteria...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
si , ma non sempre, deve accendersi solo per caricare il sensore, poi per un pò non si accendono

Ok, era solo per capire se il sensore funziona.


Ma non capisco. Continuo a non rilevarli, forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni del garmin, dovrei entrare in impostazioni strumenti e cercarli, ma siccome è già associato a quello vecchio, non dovrebbe essere poi così problematico,

Allora mi sa che sta ancora cercando quello vecchio !!
Devi cancellarlo dalla configurazione e far fare al Garmin una nuova ricerca perché ogni sensore ha un numero di identificazione diverso.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao a tutti,
non ho trovato una discussione che ne parlava esplicitamente (ma forse ho usato male la funzione cerca). La questione è: posso usare il mio sensore velocitá / cadenza che uso adesso con il 500, anche con il nuovo (che vorrei prendere) 820??

Almeno:

1) non lo smonterei dalla bici
2) risparmierei qualche soldino, acquistando solo lo scatolotto.

Grazie!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Si. Come indicato qui, non ci sono problemi con il vecchio GSC 10 e/o con l'"equivalente" nuova coppia 010-12104-00 (e, per esperienza diretta, nemmeno con altri ANT+ di altri produttori).

Ma grazie! Risolto il dubbio.
Secondo me si può definitivamente chiudere la discussione, a meno che la si voglia tenere aperta per eventuali segnalazioni problemi.

o-o