Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Prima di intervenire ho letto, tranquillo.
E per quanto riguarda tua moglie... contenta lei... ma non la invidio (anche l'ultima tua frase comunque conferma il pensiero che mi ero già fatta)
Dai getta l'ascia mica siamo qua a parlare di moglie e mariti, ho solo detto che mi piace pedalare e fa bene alla salute sai? :mrgreen:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dai getta l'ascia mica siamo qua a parlare di moglie e mariti, ho solo detto che mi piace pedalare e fa bene alla salute sai? :mrgreen:

Io getto tranquillamente l'ascia, non mi va più di tanto di perdere tempo dietro a gente come te, sei arrivato facendo il gradasso
(Sono solo 25 anni che ci vado in bici.....semplicemente non me ne è mai fregato un ca...di sapere i componenti della bici, le bici me le hanno sempre montate e ho sempre preso bici costose e top di gamma...Quante fregate che ho preso...se ci penso compresi i vari telai fatti artigianalmente da tizio o caio....la vita è una perché perdere tempo a montarmele o smontarmele? se si può si spende e si prendono fregate ma chi se ne frega....ma comunque con Specializeed vai stra sul sicuro...
Prima di andare al lavoro io pedalo sul letto con la moglie, altro che bici)

e te la prendi se qualcuno ti ribatte...
ciaoooo
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Io getto tranquillamente l'ascia, non mi va più di tanto di perdere tempo dietro a gente come te, sei arrivato facendo il gradasso

(Sono solo 25 anni che ci vado in bici.....semplicemente non me ne è mai fregato un ca...di sapere i componenti della bici, le bici me le hanno sempre montate e ho sempre preso bici costose e top di gamma...Quante fregate che ho preso...se ci penso compresi i vari telai fatti artigianalmente da tizio o caio....la vita è una perché perdere tempo a montarmele o smontarmele? se si può si spende e si prendono fregate ma chi se ne frega....ma comunque con Specializeed vai stra sul sicuro...

Prima di andare al lavoro io pedalo sul letto con la moglie, altro che bici)



e te la prendi se qualcuno ti ribatte...

ciaoooo



Allora, nessuno voleva fare il gradasso con il messaggio scritto sopra, ho solamente detto che a me di sapere il nome dei pezzi della bici non me ne è mai importato nulla ( rispondendo a Flavio che si parlava dei qr) e che se si ha la possibilità si spende e non si perde tempo a guardare questo o quello[emoji106]
Riguardo al pedalare la mattina era una battuta ironica sempre con Flavio[emoji106]
Concludendo: la vita è bella, rilassati e se non ti va di perdere tempo con gente come me, appunto non perderne chi te lo fa fare?( mica sono intervenuto io)
Facciamo l'amore non la guerra[emoji6]
Questo il significato tra le righe io l'ho gettata l'ascia.
Keep to calm [emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Allora, nessuno voleva fare il gradasso con il messaggio scritto sopra, ho solamente detto che a me di sapere il nome dei pezzi della bici non me ne è mai importato nulla ( rispondendo a Flavio che si parlava dei qr) e che se si ha la possibilità si spende e non si perde tempo a guardare questo o quello[emoji106]
Riguardo al pedalare la mattina era una battuta ironica sempre con Flavio[emoji106]
Concludendo: la vita è bella, rilassati e se non ti va di perdere tempo con gente come me, appunto non perderne chi te lo fa fare?( mica sono intervenuto io)
Facciamo l'amore non la guerra[emoji6]
Questo il significato tra le righe io l'ho gettata l'ascia.
Keep to calm [emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tanto per cambiare argomento, alla fine hai preso la disc? Non eri orientato sulla normale? Ti ha fatto comunque il 25% di sconto dandoti anche le ruote per tubolare al posto delle clincher?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sempre troppo esagerato o-o

Come dice il buon [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] il tutto è dovuto alla mitica Madone 9.... io mi limito a starci sopra....:mrgreen:

Scherzi a parte, come dico sempre, trovate la bici che vi piace e che sia adatta alle vs misure. Al massimo, spendete qualcosa in più per le ruote

o-o
o-o come non quotarti all'infinito Tabione! :mrgreen:
Comunque sia la madone 9 Ti fa capire tante cose e mette sempre a loro agio le gambe!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Freni a disco vs freni a pattino: quali i più efficienti?



Come vedete non sono meglio solo sul bagnato....Penso sia chiaro no??


Cito solo questa parte perchè il messaggio era troppo lungo.

Comunque l'articolo da te citato sembra scritto da qualcuno esperto in fisica ma che in bici ci va poco. Perchè chi pedala veramente (e per "veramente" intendo con un pò di costanza) sa che, almeno sull'asciutto, il delta tra disc e caliper è inesistente, come ti avevo già detto. Sul bagnato le cose possono cambiare leggermente a favore del disco, ma poca roba (e poi, tu esci con la pioggia?).

L'articolo non tiene in considerazione il peso in più dell'impianto che ti porteresti in salita. E accenna solo velocemente il fastidiosissimo rumore (zag zag) che fanno i disci senza i PP dato dallo sfregamento tra disco e pastiglie, il lavoro per spurgare l'impianto e che, a volte, la corse delle leve può diventare molto lunga con risultati di una frenata poco consistente.

Torno a ripetere, il disco (con PP) affiancherà i caliper dando la possibilità di scelta a noi amatori ma, per adesso, mi sembra ancora un pò presto per passare ad una bici disc.

o-o
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Tanto per cambiare argomento, alla fine hai preso la disc? Non eri orientato sulla normale? Ti ha fatto comunque il 25% di sconto dandoti anche le ruote per tubolare al posto delle clincher?

Cito solo questa parte perchè il messaggio era troppo lungo.

Comunque l'articolo da te citato sembra scritto da qualcuno esperto in fisica ma che in bici ci va poco. Perchè chi pedala veramente (e per "veramente" intendo con un pò di costanza) sa che, almeno sull'asciutto, il delta tra disc e caliper è inesistente, come ti avevo già detto. Sul bagnato le cose possono cambiare leggermente a favore del disco, ma poca roba (e poi, tu esci con la pioggia?).

L'articolo non tiene in considerazione il peso in più dell'impianto che ti porteresti in salita. E accenna solo velocemente il fastidiosissimo rumore (zag zag) che fanno i disci senza i PP dato dallo sfregamento tra disco e pastiglie, il lavoro per spurgare l'impianto e che, a volte, la corse delle leve può diventare molto lunga con risultati di una frenata poco consistente.

Torno a ripetere, il disco (con PP) affiancherà i caliper dando la possibilità di scelta a noi amatori ma, per adesso, mi sembra ancora un pò presto per passare ad una bici disc.

o-o

[MENTION=37690]dns76[/MENTION], alla fine ho preso la disc perché mi faceva lo stesso prezzo, sempre lo sconto che ti avevo detto, con ruote roval ma non tubolari....non me la sentivo.

[MENTION=32293]Tabione[/MENTION], spero di non avere sbagliato a ordinarla con i freni a disco, io l'ho fatto solamente guardando al futuro...speriamo bene..

Mamma mamma che confusione che ho in testa....speriamo non avere ordinato una bici di cacca:cry:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
[MENTION=37690]dns76[/MENTION], alla fine ho preso la disc perché mi faceva lo stesso prezzo, sempre lo sconto che ti avevo detto, con ruote roval ma non tubolari....non me la sentivo.

[MENTION=32293]Tabione[/MENTION], spero di non avere sbagliato a ordinarla con i freni a disco, io l'ho fatto solamente guardando al futuro...speriamo bene..

Mamma mamma che confusione che ho in testa....speriamo non avere ordinato una bici di cacca:cry:

se puoi ancora variare l'ordine con la normale non disc io un pensierino lo farei... ;nonzo%

Non per smontartela ma hai sentito i commenti di chi come me l'ha usata... il sunto è " bella ma meglio attendere i pp"
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
se puoi ancora variare l'ordine con la normale non disc io un pensierino lo farei... ;nonzo%



Non per smontartela ma hai sentito i commenti di chi come me l'ha usata... il sunto è " bella ma meglio attendere i pp"



Purtroppo non posso variare l'ordine.... speriamo bene[emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
[MENTION=37690]dns76[/MENTION], alla fine ho preso la disc perché mi faceva lo stesso prezzo, sempre lo sconto che ti avevo detto, con ruote roval ma non tubolari....non me la sentivo.

[MENTION=32293]Tabione[/MENTION], spero di non avere sbagliato a ordinarla con i freni a disco, io l'ho fatto solamente guardando al futuro...speriamo bene..

Mamma mamma che confusione che ho in testa....speriamo non avere ordinato una bici di cacca:cry:

Non credo tu abbia ordinato una bici di cacca ma, come ti hanno già detto molti, i dischi al momento non offrono sostanziali miglioramenti in frenata rispetto ai tradizionali e in più aggiungono sostanziale peso da portarsi dietro in salita.
Non ho mai avuto il piacere di provare la tarmac disc ma ho una bici con freni tradizionali e una con i dischi e su strada non noto sostanziali differenze o migliorie in frenata tra una bici e l'altra, mentalmente ammetto di sentirmi più tranquilla con i dischi ma alla fine realizzo che in discesa la differenza vera la fa la tecnica.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=37690]dns76[/MENTION], alla fine ho preso la disc perché mi faceva lo stesso prezzo, sempre lo sconto che ti avevo detto, con ruote roval ma non tubolari....non me la sentivo.


[MENTION=32293]Tabione[/MENTION], spero di non avere sbagliato a ordinarla con i freni a disco, io l'ho fatto solamente guardando al futuro...speriamo bene..



Mamma mamma che confusione che ho in testa....speriamo non avere ordinato una bici di cacca:cry:



Ma no, sono sicuro che non hai preso una caga@a, anzi. Tanto sarai sempre tu a dover pedalare, la bici, da sola, non ti porta molto lontano [emoji28]

Se hai in previsione di tenerla parecchio hai fatto bene, al massimo, come ti ha suggerito Flavio, fai la modifica alle DT facendole diventare una sorta di PP.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Sono intenzionato ad aquistare una specialized tarmac, vorrei sapere se questo telaio si adatta alle mie caratteristiche fisiche: sono uno scalatore, fisicamente assomiglio molto a Rujano (magro e piccolo). Come si comporta questo telaio in salita? E' reattivo? E' forse troppo rigido?
Si adatta per cronoscalate?

Accetto consigli da coloro che sono in possesso di questo telaio. Grazie mille

te lo dico in poche parole..e se leggi i miei post precedenti.. la migliore che ho avuto in salita..x il resto gran bici..
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Purtroppo non posso variare l'ordine.... speriamo bene[emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sella ..mettiti tranquillo..se veramente l hai ordinata..hai aquistato una gran bici..tra le poche migliori sul mercato..x i dischi come gia ti ho e t han detto avrei aspettato..ma comunque e un GRAN telaio...ed ora tranquillo e sparare più a zero...:-):-)
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
[MENTION=37690]dns76[/MENTION], alla fine ho preso la disc perché mi faceva lo stesso prezzo, sempre lo sconto che ti avevo detto, con ruote roval ma non tubolari....non me la sentivo.

[MENTION=32293]Tabione[/MENTION], spero di non avere sbagliato a ordinarla con i freni a disco, io l'ho fatto solamente guardando al futuro...speriamo bene..

Mamma mamma che confusione che ho in testa....speriamo non avere ordinato una bici di cacca:cry:

Quando è previsto lo sbarco sul pianeta terra del tuo tarmac disc :mrgreen:?
Cioè quando arriva;nonzo%
 

FABIO1973

Novellino
15 Gennaio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CORSA
Ecco le foto della mia new Tarmac...alla sua uscita ufficiale ..76 km e...che dire va veramente molto bene ..pienamente soddisfatto..e il colore .. changiante..al sole Orange e in ombra Red ....veramente particolare..

image.php

image.php

image.php

image.php
Bellissima, posso chiederti per cortesia il peso?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, mi sapreste dire per favore l'arretramento del reggisela montato sul telaio del tarmac 2015, quello in foto per intendersi, prechè avevo una mezza idea di metterne uno in carbonio. (in realtà vorrei mettere anche il manubrio in carbonio:)
Credo sia 20mm ma non ne sono abbastanza sicuro.
Grazie
Ciao

Gabriele
 

Allegati

  • tarmac.jpg
    tarmac.jpg
    125,4 KB · Visite: 79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.