Sfere serie sterzo

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
Ho smontato la forca di una bici che ha le sfere nel cuscinetto inferiore della serie sterzo.credevo fosse ingabbiato come quello superiore, invece sfere ovunque. Ho recuperato tutte le sfere ma nel rimontarle mi avanza lo spazio di una sfera, È normale o ne ho persa una?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
non ho mai smontato una serie sterzo, ma di cuscinetti ne ho smontati a milioni
se ti avanza lo spazio di una sfera, ne hai persa una
ma quello sotto sicuro non avesse una gabbia, magari rotta?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è molto sottile la differenza, disolito deve avanzare lo spazio per farci entrare QUASI una sfera... se invece ci entra completamente ne hai persa una
 

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
non ho mai smontato una serie sterzo, ma di cuscinetti ne ho smontati a milioni
se ti avanza lo spazio di una sfera, ne hai persa una
ma quello sotto sicuro non avesse una gabbia, magari rotta?

Niente gabbia, ho solo una guarnizione e poi la forca va in battuta con la pista inferiore.
Una sfere ci sta ancora ma poi non avanza più spazio per un'altra sfera quasi intera.
È la prima serie sterzo con sfere libere che smonto, ma ho presente le sfere libere dei mozzi, anche li c'è sempre un po di spazio ma non per un'altra sfera.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Niente gabbia, ho solo una guarnizione e poi la forca va in battuta con la pista inferiore.
Una sfere ci sta ancora ma poi non avanza più spazio per un'altra sfera quasi intera.
È la prima serie sterzo con sfere libere che smonto, ma ho presente le sfere libere dei mozzi, anche li c'è sempre un po di spazio ma non per un'altra sfera.

allora mi sa che ne hai persa una come diceva [MENTION=28672]kar38[/MENTION]