Devo cambiare i pattini a queste ruote in carbonio?

pantani87

Novellino
4 Settembre 2009
11
0
Visita sito
Salve ragazzi io sono iscritto da un pezzo al forum ma avevo smesso di andare in bdc ma solo mtb , adesso ho ripreso ed ho comprato ieri questa bici per riprendere....nn sono un grandissimo scalatore diciamo così....l'aiuto che mi serve e questo :
questo telaio originariamente era montato con ruote in carbonio ma con pista frenante in alluminio , io me le sono fatte cambiare con queste monoscocca ma abbiamo dimenticato di cambiare i pattini dei freni.....adesso volevo sapere se frenano lo stesso sulla pista in carbonio o devo cambiarli urgentemente.....grazie mille un anticipo 😉😉😀
P.s se vi va lasciatemi un commento con pregi e difetti di questa bike e ruote grazie ...
 

Allegati

  • 20161020_170420.jpg
    20161020_170420.jpg
    312,3 KB · Visite: 131

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
cambiali, e la prossima volta che apri una discussione metti un titolo che spieghi quello di cui vuoi parlare, non un titolo generico!
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Salve ragazzi io sono iscritto da un pezzo al forum ma avevo smesso di andare in bdc ma solo mtb , adesso ho ripreso ed ho comprato ieri questa bici per riprendere....nn sono un grandissimo scalatore diciamo così....l'aiuto che mi serve e questo :
questo telaio originariamente era montato con ruote in carbonio ma con pista frenante in alluminio , io me le sono fatte cambiare con queste monoscocca ma abbiamo dimenticato di cambiare i pattini dei freni.....adesso volevo sapere se frenano lo stesso sulla pista in carbonio o devo cambiarli urgentemente.....grazie mille un anticipo 😉😉😀
P.s se vi va lasciatemi un commento con pregi e difetti di questa bike e ruote grazie ...

Quoto [MENTION=28672]kar38[/MENTION] e aggiungo che al tuo posto eviterei di uscirci prima di averli cambiati, potrebbe capitarti di danneggiare le piste e sarebbe un peccato.

Buona ripresa con la bdc e complimenti per la bici che ti sei preso, è molto bella, un gran mezzo. o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve ragazzi io sono iscritto da un pezzo al forum ma avevo smesso di andare in bdc ma solo mtb , adesso ho ripreso ed ho comprato ieri questa bici per riprendere....nn sono un grandissimo scalatore diciamo così....l'aiuto che mi serve e questo :
questo telaio originariamente era montato con ruote in carbonio ma con pista frenante in alluminio , io me le sono fatte cambiare con queste monoscocca ma abbiamo dimenticato di cambiare i pattini dei freni.....adesso volevo sapere se frenano lo stesso sulla pista in carbonio o devo cambiarli urgentemente.....grazie mille un anticipo 😉😉😀
P.s se vi va lasciatemi un commento con pregi e difetti di questa bike e ruote grazie ...

Io ti direi proprio di cambiare i pattini prima di usarla. A meno che tu non riesca a farlo senza frenare... :mrgreen:
La bici secondo me è molto bella anche se non propriamente da salita ;-)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
L'ha anche un amico ed è supercontento.
I pattini cambiali prima di usarla, una semplice scheggia piantata bene rischia di rovinarti le ruote, inoltre i pattini per esclusivo uso su alluminio non sono idonei alle piste in carbonio, si potrebbero pure incollare se sollecitati troppo, vengono sviluppate temperature superiori.