Campionati del mondo 2016 - Doha

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
3. Ammesso che uno avesse il giorno libero di andare ad arrostirsi a bordo strada con 38 gradi e senza poter bere birra passa un po' la voglia...
.

secondo me i 2 olandesi che stanno la da domenica hanno birra e fumo con loro ...basta chiedere

cmq secondo wikipedia dovrebbero abitarci 45mila persone su quell' isola..ma non solo non sono a bordo strada (e vabbè non gli piace il ciclismo) ma anche nella inquadrature aeree non si vedeno auto muoversi o barche uscire dal porto

mio cugino ha vissuto sia in arabia ryad che a dubai e non è proprio il traffico a mancare in quelle zone
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
intanto un atleta juniores belga è finito in ospedale per un colpo di caldo a termine della prova... fortunatamente è stabile.

queste le sue dichirazionei" caldo era orribile ha spiegato a La Nouvelle Répubblique - Sono crollato sin dal primo intermedio, così come i miei compagni di squadra. Ho avuto un colpo di caldo improvviso, credo di aver preso una insolazione. Mi sono spento in due secondi".
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Chissà perché a lamentarsi del caldo sono quelli che non vincono o arrivano dietro.

Se uno per via del caldo sviene in corsa di sicuro non vince e arriva dietro.

Lui si lamenterà, magari il vincitore, che ha avuto una giornata con le gambe in stato di grazia, non dice niente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
secondo me i 2 olandesi che stanno la da domenica hanno birra e fumo con loro ...basta chiedere

cmq secondo wikipedia dovrebbero abitarci 45mila persone su quell' isola..ma non solo non sono a bordo strada (e vabbè non gli piace il ciclismo) ma anche nella inquadrature aeree non si vedeno auto muoversi o barche uscire dal porto

mio cugino ha vissuto sia in arabia ryad che a dubai e non è proprio il traffico a mancare in quelle zone

Io sono stato a Doha una volta per un convegno. Le strade sono sempre deserte. Sembra una città fantasma fino a quando non entri in un centro commerciale. Allora lì ci sono tutti!
Forse dovevano correre il mondiale in un centro commerciale (dove, tra l'altro, tengono l'aria condizionata ad un livello tale che ci vuole il maglione...).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il caldo si trova anche in alcune tappe della Vuelta e del Tour ma mai ho sentito polemiche perché lì si correva a 40°.
Il ciclismo è uno sport all'aria aperta e vince anche chi si adatta meglio alle condizioni climatiche che si trovano.
A volte certe polemiche sono strumentali per criticare ancora l'UCI per questa scelta.
Ovviamente lo si può fare, secondo me più per l'assenza di pubblico che per il clima, ma oramai siamo fuori tempo massimo. E poi "a 'na certa, anche basta".
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il ciclismo è uno sport all'aria aperta e vince anche chi si adatta meglio alle condizioni climatiche che si trovano.
A volte certe polemiche sono strumentali per criticare ancora l'UCI per questa scelta.

Sono d'accordo. C'è chi si adatta meglio alle salite e chi al caldo. A volte sono avvantaggiati gli uni e alle volte gli altri. Semplice.
Invece per il pubblico in effetti il ciclismo senza pubblico fa un po' tristezza. Non so, manca qualcosa davvero... :cry
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.009
65
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
intermedio 2 definitivo

1 Martin 29'27"
2 kiryienka 21"
3 van emden 34"
4 dennis 35"
10 dumoulin 56"

nel drittone di 13 km tra il primo ed il secondo intermedio martin è andato come un treno