ruote Vision Metron 40 per copertoncino

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
chiaro che nel caso una voglia affrontare delle granfondo con salite ma soprattutto discese impegnative in condizioni meteo tavolta avverse la scelta verso una qualsiasi ruota full carbon copertoncino personalmente la trovo azzardata

Non sono daccordo.
Se le ruote sono in commercio rispettano sicuramente i parametri e le certificazioni richieste per la commercializzazione del mercato di riferimento. Su questo non si discute assolutamente (perlomeno io non mi permetto di farlo)

Non mi riferisco a te Stradista sia chiaro, ma talvolta sul forum c'è una certa tendenza volta a semplificare troppo per i miei gusti. Al punto che "diversi casi" formano una qualche "statitica-probante". Senza avere sottomano tutti i dati reali, sono chiacchiere e nulla più.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION]
a beh, ma quello per noi è normale. ci sono tantissimi possessori di Metron 40 copertoncino che sono contenti della scelta...
certo, se uno ha problemi, preferisce farlo sapere... spesso prima attraverso questi canali, piuttosto che rivolgersi direttamente a noi.
Ma è il mercato... per noi è normale che sia così. Motivo per cui io sono qui a facilitare le cose.

Certo, siamo perfettamente daccordo
o-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Non sono daccordo.
Se le ruote sono in commercio rispettano sicuramente i parametri e le certificazioni richieste per la commercializzazione del mercato di riferimento. Su questo non si discute assolutamente (perlomeno io non mi permetto di farlo)

Non mi riferisco a te Stradista sia chiaro, ma talvolta sul forum c'è una certa tendenza volta a semplificare troppo per i miei gusti. Al punto che "diversi casi" formano una qualche "statitica-probante". Senza avere sottomano tutti i dati reali, sono chiacchiere e nulla più.

Scusa Bruno ma la storia di queste tipologia di ruote ha da sempre dimostrato dei limiti ci piaccia o meno è cosi....non credo che ne FSA ne nessun altro marchio sia in grado di sostenere che esistono in commercio ruote full carbon clincher infallibili dal punto di vista della deformazione basta leggersi un po' di argomenti su questo forum per farsi un' idea precisa .
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusa Bruno ma la storia di queste tipologia di ruote ha da sempre dimostrato dei limiti ci piaccia o meno è cosi....non credo che ne FSA ne nessun altro marchio sia in grado di sostenere che esistono in commercio ruote full carbon clincher infallibili dal punto di vista della deformazione basta leggersi un po' di argomenti su questo forum per farsi un' idea precisa .
Questo il punto che contesto, ma giustamente ognuno la pensa come meglio crede.
E ci mancherebbe altro !
o-o
 
Ultima modifica:

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
le ruote in carbonio per copertoncino ormai vanno più che bene anche sotto il profilo deformazione.... quello che ancora non capisco però sono i vantaggi del carbonio per copertoncino rispetto a alluminio... in media una profilo 40/50 sta tra 1450 e 1600
un paio di cosmic sle sta 16e quacosa... dov'è il vantaggio??????
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
le ruote in carbonio per copertoncino ormai vanno più che bene anche sotto il profilo deformazione.... quello che ancora non capisco però sono i vantaggi del carbonio per copertoncino rispetto a alluminio... in media una profilo 40/50 sta tra 1450 e 1600
un paio di cosmic sle sta 16e quacosa... dov'è il vantaggio??????
Ti sei già risposto da solo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

andezan

Novellino
2 Aprile 2010
14
0
Visita sito
Bici
TARMAC
Ti sei già risposto da solo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quindi, riassumendo, se carbonio deve essere, il tubolare è quello più performante. Quelle con copertoncino mi sembra di capire che, al di là del rischio più o meno frequente della deformazione, siano più pesanti e meno scorrevoli.
Anche io sono in fase decisionale ma mi sembra di essere Amleto. E' così drammatico utilizzare il tubolare? Non si riesce proprio a tornare a casa o alla fine è un evento così raro da poterlo trascurare?
Accetto consigli visto che fin'ora ho avuto solo le R0 e non ho altre esperienze di ruote...;nonzo%
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Quindi, riassumendo, se carbonio deve essere, il tubolare è quello più performante. Quelle con copertoncino mi sembra di capire che, al di là del rischio più o meno frequente della deformazione, siano più pesanti e meno scorrevoli.
Anche io sono in fase decisionale ma mi sembra di essere Amleto. E' così drammatico utilizzare il tubolare? Non si riesce proprio a tornare a casa o alla fine è un evento così raro da poterlo trascurare?
Accetto consigli visto che fin'ora ho avuto solo le R0 e non ho altre esperienze di ruote...;nonzo%
È un evento piuttosto raro. Prendi Attack Comp and Force Comp di Continental però.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
le ruote in carbonio per copertoncino ormai vanno più che bene anche sotto il profilo deformazione.... quello che ancora non capisco però sono i vantaggi del carbonio per copertoncino rispetto a alluminio... in media una profilo 40/50 sta tra 1450 e 1600
un paio di cosmic sle sta 16e quacosa... dov'è il vantaggio??????

Si ma vuoi mettere le prestazioni, le sensazioni che dà e la qualità in generale di una ruota come l'sle o sls che sono fatte da un cerchio in alluminio con su incollato un "pezzo di cartone" e se vuoi con 300€ in più ti colorano la pista di nero? Dai su non c'è neanche da pagagonarle...
Si sa che la ruota in carbonio è e deve essere per avere il massimo del rendimento per tubolare ma se proprio uno è disposto a sacrificare un po di peso per la praticità vanno benissimo anche per copertocino ma non puoi comunque pagagonare una ruota di questo genere con una delle peggior ruote che ci siano in circolazione come le mavic.
E non parlo perchè cosi le ho viste e la penso cosi, ho avuto modo di avere o provare per bene parecche ruote e so come vanno.

Comunque tornando alla vera domanda che hai fatto cioè dov'è sta differenza tra una ruota carbonio copertocino da 50mm con una buona ruota in alluminio?
E come buona ruota non puoi certo prendere le mavic sle ma al limite racing zero, dura ace e ksyrium. Per prima cosa l'estetica che direi che già da questo punto di vista fa moltissimo, profilo alto che in pianura da sempre un buon rendimento e in base alla ruota puoi avere maggior rigidità e reattività.
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Gentile Gloria_FSA,
ho acquistato una coppia di ruote Vision Metron 40 per copertoncino insieme alla bicicletta Look 695 Special Edition, Ora a istanza di un anno circa, la pista frenante della ruota anteriore presenta dei rigongiamenti che non mi permettono piu la frenata. Ho sentito il negoziante ove ho acquistato la bicicletta, il quale mi ha detto di sentire Vision USA. Ho scritto a Vision USA, che a sua volta mi ha detto di rivolgermi a Vision Europa, la quale per finire mi ha invitato a rivolgermi a Ciclopromo che sono i distributori ufficiali dei prodotti Vision.
Ma sino ad oggi ancora non riesco a capire a chi rivolgermi e cosa fare Pertanto, prego di sapere cosa devo fare per richiedere la sostituzione della ruota anteriore.
Nel caso fosse necessario posso inviare foto dettagliata della ruota anteriore con i rigonfiamenti della pista frenante
Grazie per la gentile disponibilità
Maurizio
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Grazie Gloria della tua preziosa attenzione,
ti ho inviata la email come richiestomi.
Saluti
Desidero rendere merito a Gloria ed alla ditta che Lei rappresenta per la fulminea attenzione e disponibilità manifestata dopo nemmeno mezz'ora dalla email che Le avevo inviata il problema è stato risolto.
Un grande plauso alla competenza e professionalità di Gloria e di FSA VISION.
Saluti
M.