Ciclocomputer Android con IpBike

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Se uno dei pochi che non si trova con s5...assieme all experia è il top per ipbike.....autonomia display impermeabiita e compatibilità nativa ant+..batteria removibile .aggiungo cover dedicata quadlock...

Di contro 5.1pollici potrebbero non piacere a tutti....ma poi come i tv in casa ti abitui

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Scusa? Chi ha detto che non mi trovo con s5, ho solo scritto che condivido il pensiero di Fabry, cioè il meno ingombro. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusa? Chi ha detto che non mi trovo con s5, ho solo scritto che condivido il pensiero di Fabry, cioè il meno ingombro. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ops avevo capito male ☺

Sì anxhe per.me la.misura ideale sarebbe un 4.6 e.4.8 tipo xperia z3c



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Update di Ipbike....tra cui un nuovo menu di campi aggiuntivi dove sono presenti i campi del workout che adesso possono essere visualizzati a proprio piacimento anche in schermate diverse da quella standard

8e259173df36c58bf53825f8482b3a81.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vediamo cosa ho capito o cosa non ho capito:

"Added Settings -> Audio-visual settings -> Message settings where you can set a message for 'start sensors' and 'start trip' as well as 3 timer based messages for things like 'Eat' and 'Drink' or just 'Go faster'."
Aggiunta la possibilità di inserire un avviso per l'avvio dei sensori e l'avvio della sessione, ma non ho capito il funzionameento dei 3 timer ... mangia, bevi, va più forte???


"Added Fe-c controlled trainer option to the workout editor. Set if your looking to control a trainer from this workout. The power setting in the workout will just be a single set point rather than a range. You can also set the incline for a workout step.
You can now adjust the the target for a workout step up and down from the list view, for range based targets both ends of the range move by the same about, to adjust the gap you have to go to the main step edit page."

Questo non l'ho proprio capito


"Updated Italian translation."
...


"Added workout display group for the items visible on the workout control so you can size and layout as you want."
Aggiunta la possibilità di ridimensionare alcune etichette riguardandi gli allenamenti? come richiesto da un utente del forum, con il quale mi scuso se non ne ricordo il nome.


"Added short version of the end of step feedback, enable from workout settings -> Audio visual settings -> Workout options -> Short end countdown."
Aggiunto un avviso della fine di una fase dell'allenamento?


"Updated Auto stop lap mode to put in a lap when you start up again as well."
Non ho capito


"Got new max hr message to be in terms of % of max if units set that way."
Un messaggio sulla frequenza cardiaca espressa in percentuale, sempre che la fcmax sia stata settata?? Dove impostarlo? A che serve?


"Added indication of the speed source to main display speed item the label will show 'gps' or 'sen.' as appropriate."
Aggiunta l'indicazione di come viene calcolata la velocità, se dal gps o dal sensore di velocità.


Abbiate pazienza ...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vediamo cosa ho capito o cosa non ho capito:

"Added Settings -> Audio-visual settings -> Message settings where you can set a message for 'start sensors' and 'start trip' as well as 3 timer based messages for things like 'Eat' and 'Drink' or just 'Go faster'."
Aggiunta la possibilità di inserire un avviso per l'avvio dei sensori e l'avvio della sessione, ma non ho capito il funzionameento dei 3 timer ... mangia, bevi, va più forte???

Rapasave
Puoi settare 3 messaggi a tempo ad esempio ricordati di bere...o di mangiare decidi tu per ogni messaggio quando ogni quanto farlo comparire


"Added Fe-c controlled trainer option to the workout editor. Set if your looking to control a trainer from this workout. The power setting in the workout will just be a single set point rather than a range. You can also set the incline for a workout step.
You can now adjust the the target for a workout step up and down from the list view, for range based targets both ends of the range move by the same about, to adjust the gap you have to go to the main step edit page."

Questo non l'ho proprio capito

Rapasave
Questo riguarda i rulli con tecnologia fe-c non mi sforzo di capire in quanto non li ho😆

"Updated Italian translation."
...


"Added workout display group for the items visible on the workout control so you can size and layout as you want."
Aggiunta la possibilità di ridimensionare alcune etichette riguardandi gli allenamenti? come richiesto da un utente del forum, con il quale mi scuso se non ne ricordo il nome.


Rapasave
Giusto!!

"Added short version of the end of step feedback, enable from workout settings -> Audio visual settings -> Workout options -> Short end countdown."
Aggiunto un avviso della fine di una fase dell'allenamento?

Rapasave
Giusto!!

"Updated Auto stop lap mode to put in a lap when you start up again as well."
Non ho capito
Rapasave
Neanche io sinceramente

"Got new max hr message to be in terms of % of max if units set that way."
Un messaggio sulla frequenza cardiaca espressa in percentuale, sempre che la fcmax sia stata settata?? Dove impostarlo? A che serve?

Rapasave
Solito posto impostazioni audio video messaggi e li abiliti frequenza cardiaca


"Added indication of the speed source to main display speed item the label will show 'gps' or 'sen.' as appropriate."
Aggiunta l'indicazione di come viene calcolata la velocità, se dal gps o dal sensore di velocità.

Rapasave
Giusto


Abbiate pazienza ...

Sopra trovi i miei commenti


Come al solito Ipbike sta diventando sempre più pieno di belle opzioni...cosa che si possono scordare le varie App o i vari garmin

Ciao
Save



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Bere e mangiare specialmente per i giri superiori alle 3 ore

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
So si condivido io bevo poco ma spessissimo, mangio, o per lo meno fin ora ho sempre fatto così, per giri oltre le 2.30 e fin qui nessuna crisi a parte 1 volta,ho fatto il breve della Charly Gaul(non la gran fondo ma lo stesso identico percorso ) e li ho pagato sul Bondone. .....Vabbè capita a tutti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sopra trovi i miei commenti


Come al solito Ipbike sta diventando sempre più pieno di belle opzioni...cosa che si possono scordare le varie App o i vari garmin

Ciao
Save



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Scusa [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], ma se ti riferisci a quelli del 15-01-2016 17:49:15 li avevo letti prima di postare la "richiesta di delucidazioni" evidentemente sono tonto, fa lo stesso.
Buona domenica.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusa [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], ma se ti riferisci a quelli del 15-01-2016 17:49:15 li avevo letti prima di postare la "richiesta di delucidazioni" evidentemente sono tonto, fa lo stesso.
Buona domenica.
Guarda il post 2045......dopo ogni tua domanda ho scritto rapasave e messo il mio commento
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Guarda il post 2045......dopo ogni tua domanda ho scritto rapasave e messo il mio commento
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!



mammia mia che rintronato che sono!!!!
Scusa Rapasave e grazie!

PS:
ho solo 46 anni ma mi sto preoccupando molto ......:wacko: andando avanti chissà come diventerò ...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mammia mia che rintronato che sono!!!!
Scusa Rapasave e grazie!

PS:
ho solo 46 anni ma mi sto preoccupando molto ......:wacko: andando avanti chissà come diventerò ...
Tranquillo ho usato anche io un metodo non proprio facile per commentare☺

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non ho capito come si fa ad ingrandire le opzioni nella schermata allenamento........se tengo premuto sulla descrizione mi compaiono le opzioni mappa e grafico......

CIAO CIAO
Ciao Manuel....non puoi ingrandire ma puoi inserire in un'altra schermata quei valori come campi quindi customizzarli come vuoi.

ti costruisci una videata ad hoc con i campi del workout

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao Manuel....non puoi ingrandire ma puoi inserire in un'altra schermata quei valori come campi quindi customizzarli come vuoi.

ti costruisci una videata ad hoc con i campi del workout

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Grazie [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ho provato ora.......spettacolo.......

CIAO CIAO
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Mi hai dato un buon spunto....posso provare a chiedere allo sviluppatore di inserire un campo descrittivo con questo valore che sia possibile ingrandire o rimpicciolire

Ti faccio sapere
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Il campo effettivamente ora lo puoi ingrandire o rimpicciolire , ma le lettere visibili a schermo , se uno scrive una lunga descrizione , sono poche......


[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]......una cosa implementabile optrebbe essere il colore di sfondo di FC e Potenza che cambia con l'aumentare del valore..........
io l'ho pensata così : nelle impostazioni delle zone , oltre ad impostare il valore si potrebbe impostare il colore ed ogni volta che la FC o la potenza entra in quella zona , lo sfondo relativo cambia colore......

magari è una strun....ata ......ma ormai è così completo che le modifiche riguardano solo le preferenze estetiche personali.

CIAO CIAO
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il campo effettivamente ora lo puoi ingrandire o rimpicciolire , ma le lettere visibili a schermo , se uno scrive una lunga descrizione , sono poche......


[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]......una cosa implementabile optrebbe essere il colore di sfondo di FC e Potenza che cambia con l'aumentare del valore..........
io l'ho pensata così : nelle impostazioni delle zone , oltre ad impostare il valore si potrebbe impostare il colore ed ogni volta che la FC o la potenza entra in quella zona , lo sfondo relativo cambia colore......

magari è una strun....ata ......ma ormai è così completo che le modifiche riguardano solo le preferenze estetiche personali.

CIAO CIAO
Mi sembra una buona idea, bravo Oberti.

Forse se ne è già parlato (ma le pagine di questa discussione sono ormai centinaia, a quando un bel riepilogo?) è possibile creare degli allenamenti con un editor esterno e poi caricarli su IpBike? Se si quale editoriale è utilizzabile?

Altra cosa che potrebbe essere interessante integrare, a mio avviso, e sempre che non sia già fattibile, è la possibilità di esportare e importare degli allenamenti in modo da poterceli scambiare.