Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ultima modifica:

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Cosa intendi per montata al top?

Prendo ad esempio la mia venge modello 2013/2014. Con di2, ruote mavic cosmic carbon e tubolari da 23, guarnitura sworks, sella da 120 gr, pipa sworks in alluminio e piega richley carbon peso 6,370 kg. Con ruote enve profilo 80 dietro e 60 avanti peso 6,70 kg.
È chiaro che se parlo di peso penso ad una bici montata al top (con shimano o campagnolo o sram, ruote mavic o zipp ecc, non è importante la marca).
Pura curiosità. Anche per capire che differenze possono esserci con il nuovo telaio che esige pipa e piega integrata
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
La piega normale mi pare si debba pagare a parte... Così mi han detto quando l'ho chiesta.

Per il peso, beh, se volete stare intorno ai 7 chili procuratevi delle alto profilo da meno di un kilo :mrgreen:
Tutto il resto, sella a parte non è "upgradabile".

Non so se hai letto. La mia "vecchia" venge pesa 6,4 scarsi con le mavic cosmic carbon e 6,7 con le enve 80/60. Quindi la nuova (intendendo telaio pipa piega freni e regisella) pesa un kg in più rispetto alla vecchia (montata con i relativi corrispondenti componenti)???
Ma porc@@@
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Non so se hai letto. La mia "vecchia" venge pesa 6,4 scarsi con le mavic cosmic carbon e 6,7 con le enve 80/60. Quindi la nuova (intendendo telaio pipa piega freni e regisella) pesa un kg in più rispetto alla vecchia (montata con i relativi corrispondenti componenti)???
Ma porc@@@

Credo che solo l'attacco manubrio con i suoi distanziali pesi quanto 2-3 attacchi normali (non l'ho verificato perché dovrei disassemblare mezza bici ma non penso di sbagliarmi di molto) :mrgreen:

I 6.7 kg a mio avviso sono utopici a meno di segare pezzi di bici.

Domani provo a pesarla con un paio di up, ma so già che al max leverò un paio di etti.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=37690]dns76[/MENTION] ma due foto? Dai che già la tua precedente tarmac non era niente male, anzi. Sono curioso di vedere questa
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Credo che solo l'attacco manubrio con i suoi distanziali pesi quanto 2-3 attacchi normali (non l'ho verificato perché dovrei disassemblare mezza bici ma non penso di sbagliarmi di molto) :mrgreen:

I 6.7 kg a mio avviso sono utopici a meno di segare pezzi di bici.

Domani provo a pesarla con un paio di up, ma so già che al max leverò un paio di etti.

Accidenti. Possono tenersela allora
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Oggi è arrivato il telaio in negozio.
Molto particolare, in effetti.
Lo abbiamo pesato con ruote roval in carbonio profilo 60 (attenzione, non quelle con cui esce la bici) con tubolare montato, attacco, manubrio ali di gabbiano, reggisella; abbiamo poggiato delle pedivelle sworks e il tutto andava 5,5 kg.
A voi ogni consederazione.
Io una idea me la sono fatta: penso che non ci siano differenze significative con la mia 2013/2014 (quindi con le mavic presumo di poter stare sui 6,4 kg e le enve sui 6,7/6,8).
Infine abbiamo dato un occhio al catalogo ufficiale e la casa madre indica come peso finale della bici tutta intera 6,8 kg.
Per concludere direi che non è necessario segare parti di bicicletta per rimanere sotto i 7 kg.
Altra notizia, la piega normale non ha un costo aggiuntivo e la si può richiedere rendendo quella ad ali di gabbiano.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oggi è arrivato il telaio in negozio.
Molto particolare, in effetti.
Lo abbiamo pesato con ruote roval in carbonio profilo 60 (attenzione, non quelle con cui esce la bici) con tubolare montato, attacco, manubrio ali di gabbiano, reggisella; abbiamo poggiato delle pedivelle sworks e il tutto andava 5,5 kg.
A voi ogni consederazione.
Io una idea me la sono fatta: penso che non ci siano differenze significative con la mia 2013/2014 (quindi con le mavic presumo di poter stare sui 6,4 kg e le enve sui 6,7/6,8).
Infine abbiamo dato un occhio al catalogo ufficiale e la casa madre indica come peso finale della bici tutta intera 6,8 kg.
Per concludere direi che non è necessario segare parti di bicicletta per rimanere sotto i 7 kg.
Altra notizia, la piega normale non ha un costo aggiuntivo e la si può richiedere rendendo quella ad ali di gabbiano.

Scusa....mi sono perso qualcosa oppure ai 5,5kg va aggiunto ancora il peso del gruppo, dei pedali e della sella? ;nonzo% Come faresti ad arrivare a 6,4/6,8 totali? ;nonzo%

Mi rispondo da solo....dal gruppo devo togliere guarnitura e freni....:mrgreen:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.