cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stamattina 8 km run a digiuno
Post-wo/colazione:
-1 frullato di due pesche e un filo di miele
- 1 banana
- 125gr yougurt greco con 15gr di nocciolata rigoni

Pranzo:
- Filetto di pesce spada ai ferri
- 2 porzioni di verdure miste (porro, funghi, carote)
- Pezzetto di pane all'olio
- 100gr yougurt bianco con un cucchiaino di nocciolata

Merenda:
- 1 banana
- 1 carota
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Perche' la frutta e' di rapida digestione e quindi potrebbe fermentare mangiata dopo i pasti oppure assieme al cibo.


Ti ringrazio, però ricordo ancora una risposta di @never give up! che diceva che si poteva tranquillamente mangiare ai pasti. [emoji4]

Penso che sia anche questione di abitudine, io mi trovo bene anche a mangiarla ai pasti [emoji6]
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
non credo sia una regola ferrea,
dipende da quanto si mangia, come (con calma, nervosamente), dal periodo, da eventuali pasti precedenti ravvicinati...tendenzialmente la frutta fermenta se mangiata insieme ai cereali. Ma non credo che mangiare un frullato di banana conun po' di avena a stomaco vuoto la mattina sia problematico.
Diverso è se alla fine di un pasto bello calorico ti mangi una quindicina di fichi :mrgreen:

Poi, almeno per me, ci sono alcuni frutti che effettivamente provocano gonfiore e rallentamento della digestione se mangiati insieme ad un buon quantitativo di cereali, ed altri meno.

Esatto, la penso esattamente come te o-o

Infatti, parere personale, questa discussione (che leggo sovente) va presa quasi più come un diario giornaliero. Poi, ovvio che si possono dare consigli (cosa che chiedo anche io) ma non siamo tutti uguali e quello che può andare bene per me non è detto vada bene per un altro.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
A quanto detto da una nutrizionista gli unici frutti che non danno "fastidio" mangiati a fine pasto sono ciliegie e ananas. Sinceramente non saprei,frutta a fine pasto preferisco sempre non mangiarne,meglio per gli spuntini o dopo allenamento.

Per quanto riguarda l'argomento obesità e alimentazione sana,non conosco gli Stati Uniti,ma in Italia penso che rispetto qualche anno fa c'è la possibilità di mangiare sano anche frequentando semplici supermercati,dato che ormai cibo integrale,bio e comunque sano si trova...forse più difficile carne,pesce e pane,ma chi lavora bene a prezzo giusto c'è,basta cercarlo.
Il problema grosso secondo me non è la disponibilità di alimenti sani o il loro prezzo,ma è proprio la cultura alimentare che manca,fosse per me dalle elementari metterei almeno un'ora a settimana di educazione alimentare,mentre negli USA è esattamente l'opposto,fino a qualche anno fa(adesso non so se qualcosa è cambiato) nelle mense delle scuole venivano serviti bibite e cibi spazzatura gentilmente forniti dalle multinazionali,per abituarli fin da piccoli alle porcherie....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
solita colazione con: tè verde, pane di segale tostato, yogurt greco Fage 2%, uovo sodo, banana e mix di frutta secca

spuntino: un yogurt naturale intero, una pesca e 2 prugne

pranzo: insalata mista con un uovo sodo, farfalle integrali (150 gr.) con salmone affumicato e porro, 3 Wasa Fibres e 2 fichi

giro in bici 67 km 1180 dsl. (https://www.strava.com/activities/379370258)
durante acqua

dopo: 250 gr. di Activia 0% naturale, una pescanoce grande e 200 ml. di latticello (mai bevuto prima...buono....anche i valori nutrizionali sembrano ottimi per il PWO, da riprendere! ;-) )


tra un po' una bella cenetta! :mrgreen:
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Pranzo:
- Filetto di pesce spada ai ferri
- 2 porzioni di verdure miste (porro, funghi, carote)
- Pezzetto di pane all'olio
- 100gr yougurt bianco con un cucchiaino di nocciolata

Merenda:
- 1 banana
- 1 carota

Altre due banane prima di cena

Cena:
- Fagioli, due porzioni
- Pomodori e rucola, due porzioni
- Bresaola rucola e parmigiano, due porzioni
- Qualche fetta di pane
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
solita colazione con: tè verde, pane di segale tostato, yogurt greco Fage 2%, uovo sodo, banana e mix di frutta secca

spuntino: un yogurt naturale intero, una pesca e 2 prugne

pranzo: insalata mista con un uovo sodo, farfalle integrali (150 gr.) con salmone affumicato e porro, 3 Wasa Fibres e 2 fichi

giro in bici 67 km 1180 dsl. ([url]https://www.strava.com/activities/379370258[/URL])
durante acqua

dopo: 250 gr. di Activia 0% naturale, una pescanoce grande e 200 ml. di latticello (mai bevuto prima...buono....anche i valori nutrizionali sembrano ottimi per il PWO, da riprendere! ;-) )


tra un po' una bella cenetta! :mrgreen:

bene,così va meglio.Mi raccomando i carbo anche a cena eh...se non li avevi previsti mangiati almeno 5 wasa...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pranzo
170g di pasta con 50g di tonno e misto abbondante di verdure saltate in padella (peperoni,zucchine, melanzane )
Panino multi cereali
Cucchiaino di marmellata home made

Spuntino barretta pro me al
Mela


Cena zuppa di patate e porri
Rana pescatrice con capperi. .
Insalata mista

Vediamo se ci sta un dolcetto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
A quanto detto da una nutrizionista gli unici frutti che non danno "fastidio" mangiati a fine pasto sono ciliegie e ananas. Sinceramente non saprei,frutta a fine pasto preferisco sempre non mangiarne,meglio per gli spuntini o dopo allenamento.

Per quanto riguarda l'argomento obesità e alimentazione sana,non conosco gli Stati Uniti,ma in Italia penso che rispetto qualche anno fa c'è la possibilità di mangiare sano anche frequentando semplici supermercati,dato che ormai cibo integrale,bio e comunque sano si trova...forse più difficile carne,pesce e pane,ma chi lavora bene a prezzo giusto c'è,basta cercarlo.
Il problema grosso secondo me non è la disponibilità di alimenti sani o il loro prezzo,ma è proprio la cultura alimentare che manca,fosse per me dalle elementari metterei almeno un'ora a settimana di educazione alimentare,mentre negli USA è esattamente l'opposto,fino a qualche anno fa(adesso non so se qualcosa è cambiato) nelle mense delle scuole venivano serviti bibite e cibi spazzatura gentilmente forniti dalle multinazionali,per abituarli fin da piccoli alle porcherie....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

il vero problema infatti è l'educazione...che manca un po' ovunque.Nelle scuole italiane invece che mettere 2 ore di ginnastica a settimana potrebbero mettere almeno 1 ora di educazione alimentare...che alle elementari può essere una cosa più giocosa ma alle superiori deve essere anche una cosa più approfondita che spiega i motivi per adottare una dieta equilibrata.Io per esempio senza internet non sapevo cosa volesse dire carico glicemico,indice glicemico...le vitamine a cosa servono in particolare,le dosi minime raccomandate ecc....
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Pranzo
170g di pasta con 50g di tonno e misto abbondante di verdure saltate in padella (peperoni,zucchine, melanzane )
Panino multi cereali
Cucchiaino di marmellata home made

Spuntino barretta pro me al
Mela


Cena zuppa di patate e porri
Rana pescatrice con capperi. .
Insalata mista

Vediamo se ci sta un dolcetto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

ho iniziato anche io a fare pranzi così sostanziosi in quantità di pasta e infatti adesso non mi viene più fame a metà pomeriggio.Poi bisogna che mi abitui dato che gli spuntini all'università li taglierò...
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Beh... equivale a quasi 4 chili di massa muscolare in più.... la vedo dura, ma te lo auguro ....[emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

4 kg di massa pulita facendo aerobico se non ti droki ci vogliono anni di lavoro, nel mio caso c'è ne vorrebbero 4 ma io non ho fretta quindi prima o poi arriverò a 69/70 puliti 😎😎
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
ho iniziato anche io a fare pranzi così sostanziosi in quantità di pasta e infatti adesso non mi viene più fame a metà pomeriggio.Poi bisogna che mi abitui dato che gli spuntini all'università li taglierò...

Io vado controcorrente allora: pranzi molto leggeri, evito pasta e limito molto i cereali in genere, faccio un sacco di spuntini di frutta durante tutta la giornata... Probabilmente sbaglierò...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
bene,così va meglio.Mi raccomando i carbo anche a cena eh...se non li avevi previsti mangiati almeno 5 wasa...

cena:
- un po' di zuppa di pesce francese
-6-700 gr. di patate lesse con erba cipollina, altrochè 5 miseri Wasa :rosik: :mrgreen: [MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION]
-petto di pollo in padella (200 gr.)
-finocchi bolliti con EVO
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
@gx2 @kikhit
Avete ragione rispondo un po' velocemente ve in breve
Ok i maggiori costi ed è vero che c'è voglia di mangiare sano, ma ho l' impressione che il messaggio che sta passando (la tv è potentissima ) è un mangiare "sano". Ad esempio le brioche integrali Misura o i biscotti senza zucchero o senza glutine che sono 'buonissimi '

Per tornate IT
Colazione con una specie di pancake fatto con:
350g di albume
40 g di crema riso tapioca mais
Cannella
Miele 20 g sopra alla fine. ..

Buono, anche se devo regolare un po' le dosi...

P.s. avevo già pedalato. Stavo facendo il riposino pre viaggio, ora sono a Tolmezzo, domenica Kaiser...��

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

sei a Tolmezzo?? io abito near Udine... :mrgreen:
fai la carnia classic?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.