cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION] sicuro sudando così tanto il corpo risponde in maniera diversa per raffreddarsi,se poi mettiamo che oltre correre e pedalare con ste miti temperature,in estate sudo costantemente per 6 ore a lavoro(panettiere),penso che qualcosa di termoregolazione si spenda.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Per dimagrire basta il 65-70% della tua FC MAX

O.T.
E quì si aprirebbe un capitolo già aperto altre volte.
Sicuro-sicuro di sta cosa?
...non vorrei innescare niente di problematico...
O.T.

Dopo 2h di bici con sali in borraccia(2 bustine di MGKVis):
5g aminoacidi
(doccia)
spremuta pompelmo-arancia-limone
cena con petto di pollo alla soia,insalata mista,qualche fetta di coppa,panino integrale,mela.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
O.T.
E quì si aprirebbe un capitolo già aperto altre volte.
Sicuro-sicuro di sta cosa?
...non vorrei innescare niente di problematico...
O.T.

Dopo 2h di bici con sali in borraccia(2 bustine di MGKVis):
5g aminoacidi
(doccia)
spremuta pompelmo-arancia-limone
cena con petto di pollo alla soia,insalata mista,qualche fetta di coppa,panino integrale,mela.

oooh era ora che tu facessi un po di "outing"... ero fermo al cucciolone io... :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
O.T.
E quì si aprirebbe un capitolo già aperto altre volte.
Sicuro-sicuro di sta cosa?
...non vorrei innescare niente di problematico...
O.T.

Dopo 2h di bici con sali in borraccia(2 bustine di MGKVis):
5g aminoacidi
(doccia)
spremuta pompelmo-arancia-limone
cena con petto di pollo alla soia,insalata mista,qualche fetta di coppa,panino integrale,mela.



eh si... proprio sicuro sicuro sicuro, sai? ;-)[/QUOTE]
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Msmtrt dalla foto sei davvero tirato complimenti, io al Max sono arrivato al 5,5 di BF è già e stato un bel lavoro ma senza le tue masse, pesavo 64kg
Comunque significa che hai lavorato bene e sodo e per parecchi anni complimenti davvero
Ciao William
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.352
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io invece non sono mica tanto sicuro che sia sufficiente...:mrgreen:

che poi, a dirla tutta, 65-70% fc max, non è proprio bassa intensità, anche se io aumenteri anche un pochino...
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.352
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
traduzione di questo [url]http://www.livingstrong.org/articles/The-Truth-About-Exercise-Intensity-and-Weight-Loss.htm[/URL]
con traduttore google di un passo importante, lo evidenzio in rosso


Studi eleganti del Dr. George Brooks presso la University of California, Berkeley hanno dimostrato che l'organismo utilizza principalmente i grassi per il carburante a riposo e bassa intensità di esercizio. Sopra il 65 per cento del massimo impegno del corpo passa bruscamente ai carboidrati e usa molto meno grassi. Il tasso di disgregazione dei grassi nelle cellule adipose diminuisce anche all'aumentare dell'intensità dell'esercizio. Il metodo migliore per perdere peso attraverso l'esercizio si presenta come un gioco da ragazzi: treno a bassa intensità di esercizio, perché si usa il grasso come combustibile. Gli studi suggeriscono che più a lungo si esercita, il più grasso si usa come combustibile e il grasso corporeo più si perde. Produttori di apparecchiature di esercitazione hanno preso atto di questi studi e hanno incluso cosiddette zone di bruciare i grassi programmate in tapis roulant allenamenti che hanno persone che esercitano in 30-60 per cento del massimo sforzo.


La vera risposta alla domanda di come perdere il grasso attraverso l'esercizio non è così ovvio. TrueType si utilizza più grasso come carburante quando si esercita moderatamente. Ma, si perde più grasso corporeo quando si esercita intensamente nel corso di un periodo di 24 ore, perché si utilizza più grasso per il carburante e aumentare il metabolismo (aumento consumo di calorie) più dopo l'esercizio. Inoltre, si bruciano più calorie durante l'esercizio stesso. Il consumo totale di energia giornaliera è più importante per la perdita di grasso rispetto ai tipi di combustibili utilizzati durante l'esercizio fisico.


Si perde grasso utilizzando più calorie di quanto si prende in. Si bruciano molte più calorie di allenamento intenso che esercitare lentamente. Il corpo non metabolizzare i grassi da soli. Piuttosto, l'uso di grassi è integrato con carboidrati e il metabolismo delle proteine. Anche se è stato utilizzato più grassi durante l'esercizio fisico, di stoccaggio del combustibile saldi si secondo bilancio energetico - calorie in vs calorie fuori. Esercizio intenso ti fa bruciare più calorie e grassi dopo l'esercizio è finito. Così, quando si cerca di perdere grasso, lavorare di più e bruciare più calorie.


Esercizio intenso costruisce muscolare tessutale soprattutto se si include allenamento con i pesi nel programma. Muscle utilizza più calorie di qualsiasi altro tessuto del corpo. Il muscolo più hai, più calories- e FAT che si intende utilizzare.
L'esercizio fisico intenso aumenta l'uso di grassi dopo l'esercizio è finito. È possibile utilizzare i carboidrati facilmente disponibili durante l'esercizio fisico intenso, e poi si passa ai grassi durante il recupero. Il corpo usa più grassi come carburante dopo un intenso allenamento che dopo facile.
L'esercizio fisico intenso aumenta il metabolismo post-esercizio più di luce esercizio fa. Correre per un'ora a 70-80 per cento di massimo impegno e si ottiene un post-esercizio-calorie brucia bonus extra di circa 100 calorie.



in pratica: è più importante quello che succede dopo piuttosto che quello che succede durante l'esercizioo-o

forse ancora un po' troppo eretica come cosa:mrgreen:

allenamenti ad alta intensità
:mrgreen:

per chi ha voglia:
[url]http://weightloss.about.com/od/exercis1/a/Exercise-Intensity-How-Hard-Should-I-Exercise-To-Lose-Weight.htm[/URL]
[url]http://www.hindawi.com/journals/jobe/2011/868305/#B5[/URL]
[url]http://www.livingstrong.org/articles/The-Truth-About-Exercise-Intensity-and-Weight-Loss.htm[/URL]

(per chi ha ancora più voglia,tutta la bibliografia riportata negli articoli...)

per chi ha meno voglia:-x
[url]http://www.albanesi.it/corsa/sportmagro.htm[/URL]


dieta. ho le mie idee, ma è OT
negli articoli qualcosina a riguardo c'è...

:mrgreen::mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Msmtrt dalla foto sei davvero tirato complimenti, io al Max sono arrivato al 5,5 di BF è già e stato un bel lavoro ma senza le tue masse, pesavo 64kg
Comunque significa che hai lavorato bene e sodo e per parecchi anni complimenti davvero
Ciao William
Grazie William!
Si, tanta fatica...
E complimenti anche a te! il 5.5 non è mica poco! anzi... tanto... ;-)
e comunque per andare in bici con certi risultati non ti saprei dire quanto possa essere producente....
Si ridurre al minimo il rapporto peso potenza... ma forse sotto certi limiti, per uno sport aerobico di resistenza si rischia di fare più danno che guadagno
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io invece non sono mica tanto sicuro che sia sufficiente...:mrgreen:

che poi, a dirla tutta, 65-70% fc max, non è proprio bassa intensità, anche se io aumenteri anche un pochino...

Alla fine ognuno resta della propria idea, ma quando arrivi a scendere sotto il 3% di grasso corporeo, riuscendo per di più a mantenere un peso di 96/98 kg qualche sicurezza ti viene..... ;-)
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Msmtrt, si infatti sono molto contento della forma che ho raggiunto, non ho tanti kg di massa ma essendo magro si vedono tutti e molto.
A parte questo da inizio mese ho iniziato una ipercalorica per iniziare a compensare il lavoro in bici, così da non perdere massa magra costruita in 2 anni dove mi sono impegnato molto su dieta e allenamenti, quindi All inizio dove devo ancora calibrare il mio dispendio energetico in bici per non rischiare ci catabolizzare preferisco stare un po' più alto, infatti ho preso un po' di peso ma con la bici non è un problema farla scendere.
Tu nei giorni in cui vai in bdc di quanto vai in surplus calorico rispetto hai giorni off o di palestra?
Ciao William
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.