cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perche?
Io in estate la settimana che esco tardi dal lavoro mi alleno sempre a digiuno la mattina.
x quanto tempo?
mangi durante?
ho letto che @el pistolero 95 ha fatto anche allenamenti di oltre 3 a digiuno e senza mangiare nulla durante...
se fai così sei sempre scarico... se non ha fatto così allora ho inteso male...

poi tu mangi "molto"...
il discorso era riferito al fatto che si sentisse molto scarico...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
x quanto tempo?
mangi durante?
ho letto che @el pistolero 95 ha fatto anche allenamenti di oltre 3 a digiuno e senza mangiare nulla durante...
se fai così sei sempre scarico... se non ha fatto così allora ho inteso male...

poi tu mangi "molto"...
il discorso era riferito al fatto che si sentisse molto scarico...

Di solito fra settimana da 1,50 hr fino a 2,20hr di solito se faccio queste uscite qui non mangio mai,porto dietro giusto qualcosa per emergenza.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io si,faccio uscite di 3 ore a digiuno. Ma anche quando esco per quattro ore e venti che è il mio lungo non mangio mai troppo(1 banana,1 barretta della melinda).forse allora la causa è questa.perché io nel dopo credo di mangiare bene e a sufficienza. Infatti io credo che il recupero inizi proprio dall alimentazione durante il giro.quindi da sta settimana ho deciso di ridurre a massimo un uscita a digiuno e di mangiare sempre tranne che per giri molto corti(meno di due ore). Ma voi in un giro di quattro ore e venti svolto a ritmo di fondo lungo con due salite al medio di 20' cosa vi mangiate?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io si,faccio uscite di 3 ore a digiuno. Ma anche quando esco per quattro ore e venti che è il mio lungo non mangio mai troppo(1 banana,1 barretta della melinda).forse allora la causa è questa.perché io nel dopo credo di mangiare bene e a sufficienza. Infatti io credo che il recupero inizi proprio dall alimentazione durante il giro.quindi da sta settimana ho deciso di ridurre a massimo un uscita a digiuno e di mangiare sempre tranne che per giri molto corti(meno di due ore). Ma voi in un giro di quattro ore e venti svolto a ritmo di fondo lungo con due salite al medio di 20' cosa vi mangiate?

dipende da quello che ho fatto il giorno prima e da quello che devo fare nei giorni seguenti. Se il giorno dopo riposo, mangio a sensazione...ovvero meno del solito, in un giro di 4h con 2 salite al medio di 20 minuti diciamo 3 fruttini.
L'introito aumenta sensibilmente se il giorno dopo replico e/o il giorno prima ho dato.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
dipende da quello che ho fatto il giorno prima e da quello che devo fare nei giorni seguenti. Se il giorno dopo riposo, mangio a sensazione...ovvero meno del solito, in un giro di 4h con 2 salite al medio di 20 minuti diciamo 3 fruttini.
L'introito aumenta sensibilmente se il giorno dopo replico e/o il giorno prima ho dato.

Quante kcal a fruttino?
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Io si,faccio uscite di 3 ore a digiuno. Ma anche quando esco per quattro ore e venti che è il mio lungo non mangio mai troppo(1 banana,1 barretta della melinda).forse allora la causa è questa.perché io nel dopo credo di mangiare bene e a sufficienza. Infatti io credo che il recupero inizi proprio dall alimentazione durante il giro.quindi da sta settimana ho deciso di ridurre a massimo un uscita a digiuno e di mangiare sempre tranne che per giri molto corti(meno di due ore). Ma voi in un giro di quattro ore e venti svolto a ritmo di fondo lungo con due salite al medio di 20' cosa vi mangiate?
solitamente cerco di mangiare sulle 150/200 kcal/h
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mentre io assumo 70kcal dalla barretta e altre 80-120 kcal dalla banana medio-piccola che mi porto dietro .Allora devo aumentare l introito nel durante.

hai scoperto l'acqua calda...:mrgreen:

minimo 40g carbo ogni ora

perchè c'è questo timore rigurdo il mangiare durante...;nonzo%;nonzo%
anche se vuoi fare un'allenamento per la "potenza lipidica" dopo un ora, ora e mezza si deve mangiare...

lo ripeto .
in molti casi (tempi di percorrenza fino a 4h ) con "serbatoi" pieni, non ci dovrebbero essere difficoltà a portare a termine il giro (poi andrebbero valutati altri aspetti quali :intensità, dislivello, gruppo si/no, ecc...).

mangiare durante serve soprattutto per:
non rimanere troppo scarichi. (se arrivi con i serbatoi vuoti, difficilmente riesci ad integrare circa 2000kcal di soli carbo immediatamente)
evitare di arrivare a casa e svuotare il frigorifero



ora che ci penso ,un post simile lo avrò scritto almeno una ventina di volte:-x:-x
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
comunque cazz ragazzi... come si gusta una cena dopo l'allenamento.
è veramente un piacere quotidiano.
ieri sera ho festeggiato con gli amici, grigliata mista per tutti e qualche bella fetta di filetto di manzo, verdure crude e grigliate e patate.
mamma mia che bontà... ma la cosa più bella è stata vedere tutti quanti sazi guardarti allibiti mentre continuavo a mangiare come se non ci fosse un domani e sentirsi dire: "però, mangi eh?? "
questo è allenamento, questo è sport, questa è vita!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io si,faccio uscite di 3 ore a digiuno. Ma anche quando esco per quattro ore e venti che è il mio lungo non mangio mai troppo(1 banana,1 barretta della melinda).forse allora la causa è questa.perché io nel dopo credo di mangiare bene e a sufficienza. Infatti io credo che il recupero inizi proprio dall alimentazione durante il giro.quindi da sta settimana ho deciso di ridurre a massimo un uscita a digiuno e di mangiare sempre tranne che per giri molto corti(meno di due ore). Ma voi in un giro di quattro ore e venti svolto a ritmo di fondo lungo con due salite al medio di 20' cosa vi mangiate?

Io di solito i giri che faccio ora si assestano sulle 6 ore mangio 4 banane e 4/6 datteroni medjool.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.