Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dovete creare un allenamento con degli obbiettivi ( cadenza , potenza , fc o latro ) , con la selezione beep avviso obbiettivo attivata , qualsiasi valore di fc,cadenza,potenza che non corrisponde al vostro obbiettivo fa suonare il cell.

Ripeto , il suono è una schifezza

ciao
Fantastico!
Per quanto riguarda il suono, basta che sia ben udibile, poi magari in futuro ne implementeranno altri...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
oggi primo test con ipbike di un paio di ore

Telefono Samsung S5
Attacco Finn Mount (in attesa di ricevere il quad lock)
Sensore cadenza/velocità Garmin 010 ant+
Fascia Cardio geonaute ant+

Il telefono era come sempre con tutto acceso con luminosità automatica compresa anche app runtastic attiva con live tracking

Questi i miei commenti:

i sensori vanno da Dio...rapidi e affidabili alla pari se non meglio dei miei vecchi sensori polar 2,4ghz..mai una disconnessione e/o valori sballati

visibilità del display anche con il sole (anche se non è il sole estivo) ottima anche se per i dati principali il bianco sarebbe indicato in quanto spicca di più

consumo dello smartphone con tutto acceso intorno al 12% per ora ,ipotizzo senza rete dati e con risparmio energetico si possa arrivare intorno all'7/8% quindi più di 10 ore di autonomia

passiamo alle note negative

l'aggiornamento delle pendenza istantanea fa abbastanza schifo..è in ritardo di almeno 5/10 secondi (da capire se è una mia impostazione errata) nonostante io abbia il sensore barometrico

anche la potenza istantanea è molto ballerina (ho fatto solo pianura) quindi imho non ha senso neanche visualizzarla

Ovviamente sono appena 2 ora di giro ,avrò modo sicuramente di testare nei prossimi mesi a fondo le potenzialità di questa app

ciao

save
Ti straquoto!
Anche io confermo il comportamento dell'indicatore di pendenza, in passato chiesi aiuto in merito e mi venne suggerito di modificare un parametro, che ora non ricordo, ma i risultati furono pessimi ve tornai all'impostazione iniziale
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ti straquoto!
Anche io confermo il comportamento dell'indicatore di pendenza, in passato chiesi aiuto in merito e mi venne suggerito di modificare un parametro, che ora non ricordo, ma i risultati furono pessimi ve tornai all'impostazione iniziale
Bisogna capire se abbiamo solo noi i problemi oppure tutti gli S5? Adesso come adesso la pendenza istantanea è completamente inutile e sballata
[MENTION=9613]oberti[/MENTION] la tua pendenza istantanea si comporta bene?
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ma è sballata o solo in ritardo? No perché se usate il barometro è precisa solo in ritardo di 5-6 secondi. Comunque io metto anche i metri in cui è calcolata che fanno comodo.

Zero cadenza zero potenza lo sconsiglio perchè abbassa la media dei watt.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma è sballata o solo in ritardo? No perché se usate il barometro è precisa solo in ritardo di 5-6 secondi. Comunque io metto anche i metri in cui è calcolata che fanno comodo.

Zero cadenza zero potenza lo sconsiglio perchè abbassa la media dei watt.

No è solo posticipata. .non sballata
Vedrò domani come si comporta aumentando il sampling rate

Ok allora sistemo anche quell opzione della zero cadenza

Grazie
Save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
avete impostato anche voi nel setup della bici zero cadenza /zero potenza ?


io si mi sembra abbastanza logico

il calcolo delle calorie senza spunta mi sembra sia più che corretto


Io non l'ho spuntato.......
dalla prima pagina di thememphis........
_zero cadenza zero potenza_ (meglio NON selezionarlo o la potenza media verrebbe inferiore, dato che negli scollinamenti dato il ritardo nell'aggiornamento della pendenza, il programma segnerà una potenza importante, anche se non state pedalando, che andrà a compensare la bassa potenza rilevata ad inizio salita)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io non l'ho spuntato.......
dalla prima pagina di thememphis........
_zero cadenza zero potenza_ (meglio NON selezionarlo o la potenza media verrebbe inferiore, dato che negli scollinamenti dato il ritardo nell'aggiornamento della pendenza, il programma segnerà una potenza importante, anche se non state pedalando, che andrà a compensare la bassa potenza rilevata ad inizio salita)

mi merito un bel voto 5 per non aver letto bene le faq di [MENTION=3341]the[/MENTION]memphis :mrgreen:
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
ahi ahi ahi! :angrymod::))):
Comunque pianura tante volte la pendenza che mostra è la media degli ultimi 150m o giù di lì... in salita chiaramente la campiona su molti meno metri, per quello io affianco sempre alla pendenza i metri usati per calcolarla.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao a tutti , che ne di te di postare i vostri screen di ipbike ??????

Se siete d'accordo inserite le immagini :)

ciao ciao

Questa è la mia per gli allenamenti.....
 

Allegati

  • Screenshot_2015-02-17-12-03-57.jpg
    Screenshot_2015-02-17-12-03-57.jpg
    19,2 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se volete possiamo creare una cartella pubblica su dove mettere i ns template di ipbike (si trovano in android/data/com.it.forpowell.../portaite_screen)

poi basta copiarle nel vs dispositivo e si possono tranquillamente caricare rinominandoli magari con il ns nick..

io ho già provato con un template che mi ha gentilmente fornito [MENTION=3341]the[/MENTION]memphis

fatemi sapere che trovo un posto deve metterli

ciao
rapa
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
se volete possiamo creare una cartella pubblica su dove mettere i ns template di ipbike (si trovano in android/data/com.it.forpowell.../portaite_screen)

poi basta copiarle nel vs dispositivo e si possono tranquillamente caricare rinominandoli magari con il ns nick..

io ho già provato con un template che mi ha gentilmente fornito [MENTION=3341]the[/MENTION]memphis

fatemi sapere che trovo un posto deve metterli

ciao
rapa

Per me è un ottima idea.... 😊😊
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi altra uscita con ipbike, confermo un leggero miglioramento della pendenza istantanea..adesso ci sono circa 5 secondo di differenza (ho un polar cs600x ed era più reattivo diciamo di 1/2 secondi di differenza)

Provo a chiedere allo sviluppatore se lui ha una soluzione

[MENTION=9613]oberti[/MENTION] ma S5 ha il sensore di temperatura? a me non la visualizza

grazie
save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
oggi altra uscita con ipbike, confermo un leggero miglioramento della pendenza istantanea..adesso ci sono circa 5 secondo di differenza (ho un polar cs600x ed era più reattivo diciamo di 1/2 secondi di differenza)

Provo a chiedere allo sviluppatore se lui ha una soluzione

[MENTION=9613]oberti[/MENTION] ma S5 ha il sensore di temperatura? a me non la visualizza

grazie
save

No , il sensore di temperatura non ce l'ha; la calcola basandosi sulla temperatura della batteria......
impostazioni--->impostazioni bici principale---->parametri di scala----> e metti la spunta su usa temperatura batteria.
in calibrazione temperatura telefono io ho inserito il valore -3.
Questo valore lo aumenti o diminuisci in base alla differenza tra la temperatura reale e quella letta dal telefono.

In strava o in altri software però non viene visualizzata perchè nel file non viene salvata , viene solo visualizzata

ciao ciao