TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
non ho nemmeno l'idea di quando va fatto lo scarico..ecc...
Sono circa 3 settimane che mi alleno .

Ho guardato qualche tabella di allenamento , ma non ho ancora avuto tempo di capire quando si fa lo scarico .

La mia settimana passata è stata:
lunedì: kick boxing
martedì: rulli/pesi 1 ora
mercoledì: riposo
giovedì: camminata 10 km con zaino e scarponi
venerdì:pesi
sabato:rulli/pesi 50 min
Domenica: run 10 km tratti di camminata Con neve.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi nuoto uno dei lavori che più mi piacciono ma che poi vengono meno bene perchè da soli è dura tener d'occhio il crono.

esercizi di risc a secco
400 risc con 200 di tecnica
600 piramidali (100@1,50-1,45-1,40-1,40-1,45-1,50)
200mt di defa
600 piramidali
400 defa

qst esercizio mi lascia sempre una bella crisi di ipoglicemia per tutto il giorno....se non sto attento rischio di mangiarmi il mondo

domani run....un bel fartlek e via
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] non è male ma ti consiglio una buona colazione altrimenti ti rimane una fame atavica tutto il giorno. è anche comodo perchè in 50'/52' si finisce il tutto...se uon poi vuole esagerare ci attacca anche dell'altro
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
non ho nemmeno l'idea di quando va fatto lo scarico..ecc...
Sono circa 3 settimane che mi alleno .

Ho guardato qualche tabella di allenamento , ma non ho ancora avuto tempo di capire quando si fa lo scarico .

La mia settimana passata è stata:
lunedì: kick boxing
martedì: rulli/pesi 1 ora
mercoledì: riposo
giovedì: camminata 10 km con zaino e scarponi
venerdì:pesi
sabato:rulli/pesi 50 min
Domenica: run 10 km tratti di camminata Con neve.
Secondo me non hai neanche l'idea chiara su cosa sia il triathlon, scusa la franchezza.o-o.il tuo e' un fitness generico. Ti consiglio il libro di gipsy, anche per iniziati e' ottimo
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Oggi un bell'allenamento in piscina con tecnica e 3 x 300 piramidali ,seguendo il libro di carmicheal.Mi ci trovo bene a fare allenamenti brevi e molto intensi,soprattutto
nella bici
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Oggi ricominciato seriamente preparazione con obiettivo finale IM Frankfurt :

Run
15' warm up
2x (6x20" allunghi in salita recupero 1' + 3x500m in leggerissima discesa girati in 1'35" recupero 1' ) recupero 10' tra le serie
Defaticamento 10'
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Secondo me non hai neanche l'idea chiara su cosa sia il triathlon, scusa la franchezza.o-o.il tuo e' un fitness generico. Ti consiglio il libro di gipsy, anche per iniziati e' ottimo

non posso che quotare..non volevo passare per il cattivo di turno, però effettivamente questo non è triathlon!
è solo allenarsi per mantenersi in forma, ecco direi cross training piuttosto o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi bici 2h.In piano il grosso del percorso tranne una salita a metà,rilanciando in piedi ad ogni curva;e una quasi alla fine,più breve fatta tutta seduto.Discesa e recupero in piano a far girare le gambe in agilità.
Da qualche uscita ho tolto il crono(bici NAKED:mrgreen:)...quindi se già davo pochi dati...scordatevi numeri da parte mia!ALE'!!!
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
[MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] e [MENTION=33984]montesaktm[/MENTION] scusate anche a voi la franchezza...ma voi da dove sbucate...??
Ho ripetuto più volte in post passati, che non l'automobile, da meccanico, x recarmi in piscina, ho la bicicletta via x modifiche, e tanto x aumentare la sfi...a, la mamma incidentata, viva quasi x miracolo, con automobile distrutta (ora sta meglio), costretta a vivere con lei, e costretta ad usare la bici del babbo, anche un po' grande dato che era quasi 20cm in più di me... ...eppure non ho mai mollato.

É vero sono nuova, di sicuro non ho i vostri tempi, ma prima di scrivere quà ho seguito il tria x un anno. Ho fatto solo i combinati bici corsa, e mai gli altri x inesperienza.
Ma non vuol dire che non ho l'idea..

..e con questo nessuno mi vieta di continuare a fare sport come posso, e continuare a scrivere quà.

Mica tutti sono nati maestri o con il triathlon nel sangue, dato che non é neppure uno sport tanto vecchio.

Io al massimo potrei avere, e dico potrei, avere nel sangue il ciclismo dato che l'ho praticavo da ragazzina con il papà molto appasionato.
Il nuoto i vari corsi con le scuole, da piccola e tante nuotate al largo al mare in vacanza. La corsa da 2 anni solo, con qualche pausa.

Mi spiace..faccio ció che posso, ma l'importante x me é soprattutto farlo x stare bene, e soddisfarmi.

L'idea di mettere insieme i tre sport mi piace tanto, ma prima di dirlo, ho osservato bene lo svolgimento, ho parlato con 2 triatleti, ho visto video, ed ho osservato con attenzione una gara dal vivo.

Poi se non ci riusciró, potró dire di averci provato. E cmq male non fa, se lo si fa secondo le proprie possibilità. E cmq se voglio provarci non aspetto quando ho 50 anni dato che ne ho già 39.

..scusate..non voglio discutere, ma solo mettere in chiaro.
..e poi al massimo pedalo solo, come sempre, e nessuno mi vieta di aggiungere il resto degli sport se ho voglia.

Cmq grazie. Guarderó se trovo il libro.

Nella mia zona non ci sono squadre, e quella più vicina non ha orari compatibili con il mio lavoro.

Salve..

Inviato da tablet
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
[MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] e [MENTION=33984]montesaktm[/MENTION] scusate anche a voi la franchezza...ma voi da dove sbucate...??
Ho ripetuto più volte in post passati, che non l'automobile, da meccanico, x recarmi in piscina, ho la bicicletta via x modifiche, e tanto x aumentare la sfi...a, la mamma incidentata, viva quasi x miracolo, con automobile distrutta (ora sta meglio), costretta a vivere con lei, e costretta ad usare la bici del babbo, anche un po' grande dato che era quasi 20cm in più di me... ...eppure non ho mai mollato.

É vero sono nuova, di sicuro non ho i vostri tempi, ma prima di scrivere quà ho seguito il tria x un anno. Ho fatto solo i combinati bici corsa, e mai gli altri x inesperienza.
Ma non vuol dire che non ho l'idea..

..e con questo nessuno mi vieta di continuare a fare sport come posso, e continuare a scrivere quà.

Mica tutti sono nati maestri o con il triathlon nel sangue, dato che non é neppure uno sport tanto vecchio.

Io al massimo potrei avere, e dico potrei, avere nel sangue il ciclismo dato che l'ho praticavo da ragazzina con il papà molto appasionato.
Il nuoto i vari corsi con le scuole, da piccola e tante nuotate al largo al mare in vacanza. La corsa da 2 anni solo, con qualche pausa.

Mi spiace..faccio ció che posso, ma l'importante x me é soprattutto farlo x stare bene, e soddisfarmi.

L'idea di mettere insieme i tre sport mi piace tanto, ma prima di dirlo, ho osservato bene lo svolgimento, ho parlato con 2 triatleti, ho visto video, ed ho osservato con attenzione una gara dal vivo.

Poi se non ci riusciró, potró dire di averci provato. E cmq male non fa, se lo si fa secondo le proprie possibilità. E cmq se voglio provarci non aspetto quando ho 50 anni dato che ne ho già 39.

..scusate..non voglio discutere, ma solo mettere in chiaro.
..e poi al massimo pedalo solo, come sempre, e nessuno mi vieta di aggiungere il resto degli sport se ho voglia.

Cmq grazie. Guarderó se trovo il libro.

Nella mia zona non ci sono squadre, e quella più vicina non ha orari compatibili con il mio lavoro.

Salve..

Inviato da tablet

beh, non scrivo tanto, ma non vuol dire che non seguo...o che non mi alleno!

comunque ti ripeto, quello che stai facendo secondo me non è triathlon..un giorno vai a correre, uno in bici, uno kick! come già detto è fitness/cross training

quello che intendo dire è che non stai seguendo uno schema logico, come si dice vai semplicemente "ad minchi@m" (anche se so che è un metodo ben accetto qua dentro :mrgreen:) senza peraltro avere delle conoscenze di base sull'allenamento..questo sempre imho

"ho osservato bene lo svolgimento, ho parlato con 2 triatleti, ho visto video, ed ho osservato con attenzione una gara dal vivo" fa un po' ridere, nessuno nasce imparato!! per cui cercati una squadra, che sicuramente ne trovi..fatti seguire almeno per i primi tempi o-o
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
aggiungo.. ritenevo che i pesi.. fossero la base di questo sport x l'inverno..come letto altrove..

..cmq va bè se è così.. rifletterò sul da farsi , e cmq potrò arrivare al massimo delle mie possibilità non di più..

Ripeto l'importante è che lo sport mi faccia stare bene , e mi soddisfi .

A presto
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
beh, non scrivo tanto, ma non vuol dire che non seguo...o che non mi alleno!

comunque ti ripeto, quello che stai facendo secondo me non è triathlon..un giorno vai a correre, uno in bici, uno kick! come già detto è fitness/cross training

quello che intendo dire è che non stai seguendo uno schema logico, come si dice vai semplicemente "ad minchi@m" (anche se so che è un metodo ben accetto qua dentro :mrgreen:) senza peraltro avere delle conoscenze di base sull'allenamento..questo sempre imho

"ho osservato bene lo svolgimento, ho parlato con 2 triatleti, ho visto video, ed ho osservato con attenzione una gara dal vivo" fa un po' ridere, nessuno nasce imparato!! per cui cercati una squadra, che sicuramente ne trovi..fatti seguire almeno per i primi tempi o-o


quale dovrebbe essere lo schema, se scrivevo la settimana con . nuoto - bici - corsa - nuoto - bici - corsa - bici - corsa - nuoto . Andava bene?

A parte che io non seguo quasi mai uno schema logico , per natura penso .
Sono piuttosto creativa , sempre un po' in aria , e sinceramente le cose le faccio anche un po' come mi vengono , spesso anche un po' a instinto. E cmq ritengo di conoscere il mio corpo , e di capire quando ha bisogno di una nuotata , oppure una corsa ecc.

magari sbaglio.. vabè ci provo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.