Durata cavi e guaine

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buon pomeriggio, secondo voi in condizioni di uso normali che durata hanno i cavi le guaine freno e cambio? Uso l'attuale bdc da quasi 2 anni e ci ho fatto sui 10.000 km

dipende da molti fattori: in ogni caso appena vedi che, pur regolando la cambiata, hai problemi in scalata (da corona grande a piccola o da pignone grande a piccolo), è giunta l'ora ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
allora, il fatto è questo: un mio compagno di uscite che è anche meccanico dice che andrebbero cambiate ogni anno indipendentemente dai km...addirittura anche se la bici sta ferma (o a maggior ragione).
io le cambio ogni 20.000 km...quindi in effetti ogni anno
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
con i freni è più difficile capirlo quindi molto semplicemente quando inizio ad avere problemi con uno solo dei cavi li cambio tutti assieme e via

Grazie per il tuo feedback, devo regolare la tensione del cavo posteriore del freno Shimano Ultegra che ho. Ieri in discesa, la frenata al posteriore non era immediata come l'anteriore, ma un po' più smorzata, non so come dire. A frenare frenava comunque eh? Devo tesare un po' il filo svitando la brugola, in modo che la leva del freno posteriore sia un pelino più dura.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
allora, il fatto è questo: un mio compagno di uscite che è anche meccanico dice che andrebbero cambiate ogni anno indipendentemente dai km.

scommetto che ti fa un buon prezzo. :-x