Elite - Turbo Muin

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Salve mi rivolgo a tutti i possessori di questo ciclo mulino....
Sono interessato all'acquisto ma chiedevo per tenere nota dei tempi dei wattaggi dei km con cosa interfacciare il ciclo mulino e a che cosa?
Sul sito della Elite si consiglia l'utilizzo del Misuro che poi può essere utilizzato con l'app che però funziona acquistandola circa 10 euro annui non molti ma che non sembra essere fatta bene alcuni utilizzano altre app? Io non possiedo nessun cardio gps dato che valutavo anche l'acquisto di questo strumento c'è qualcosa che funziona con questo ciclo mulino grazie mille a chi avrà la cortesia di rispondermio-oo-o

Come prossimo utilizzatore di questi rulli mi accodo anche io alla stessa richiesta:

con quali sensori e applicazioni o software utilizzate i rulli in questione?
Come svolgete le vostre sedute di allenamento?
Grazie a tutti per le risposte che darete! :friends:
 

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Salve mi rivolgo a tutti i possessori di questo ciclo mulino....
Sono interessato all'acquisto ma chiedevo per tenere nota dei tempi dei wattaggi dei km con cosa interfacciare il ciclo mulino e a che cosa?
Sul sito della Elite si consiglia l'utilizzo del Misuro che poi può essere utilizzato con l'app che però funziona acquistandola circa 10 euro annui non molti ma che non sembra essere fatta bene alcuni utilizzano altre app? Io non possiedo nessun cardio gps dato che valutavo anche l'acquisto di questo strumento c'è qualcosa che funziona con questo ciclo mulino grazie mille a chi avrà la cortesia di rispondermio-oo-o

Non sono ancora un possessore ma spero di diventarlo.
Cerco comunque di risponderti in base a quanto letto.
Se vuoi avere una misura dei Watt devi avere il Misuro (versione bluetooth o Ant+). A quel punto puoi leggere questi dati con qualsiasi strumento compatibile: se ad esempio userai il Misuro+ ti basterà leggerlo con un qualsiasi Garmin o lettore Ant+ (io ad esempio uso IpBike sul telefonino per leggere i dati del mio power meter e farò atrettanto con il Muin).
Spero di esserti stato utile
 

Willow

Novellino
27 Novembre 2014
19
0
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1, BMC Teamelite 02, Torpado temeraria
Avrei anche io qualche domanda.

Sono particolarmente interessato a questo ciclomulino, soprattutto in virtù della sua silenziosità (oltre che della qualità). L'idea sarebbe di usarlo insieme alla famigliola mentre guardiamo insieme la televisione (cioè loro guardano mentre io sudo come un pterodattilo).

Sarebbe utilissimo gestire qualche allenamento settimanale senza dover giustificare assenze - ma come, ti alleni anche oggi, non stai mai con noi - alla iena moglie e soprattutto alle ienine piccole (che stanno diventando peggio della iena madre...). Da qui, l'idea di cui sopra. Per voi, è fattibile?

Dimenticavo: è il mio primo acquisto di rulli, sono un ciclista in erba (nonostante i miei 45 anni suonati...).

Da qui, l'altra domanda: mi attirano molto i rulli che, oltre a consentirti di gestire dei programmi di allenamento, hanno anche programmi di simulazione di corse, salite, tour ecc. Mi da l'idea di rendere meno monotono una roba che, ad un neofita come me, sa drammaticamente di rottura di co..., insomma noioso.

Il turbo muin ha questo tipo di funzionalità? L'avete provato, e se si, rende realmente?

Grazie mille in anticipo,

ciao
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Avrei anche io qualche domanda.

Sono particolarmente interessato a questo ciclomulino, soprattutto in virtù della sua silenziosità (oltre che della qualità). L'idea sarebbe di usarlo insieme alla famigliola mentre guardiamo insieme la televisione (cioè loro guardano mentre io sudo come un pterodattilo).

Sarebbe utilissimo gestire qualche allenamento settimanale senza dover giustificare assenze - ma come, ti alleni anche oggi, non stai mai con noi - alla iena moglie e soprattutto alle ienine piccole (che stanno diventando peggio della iena madre...). Da qui, l'idea di cui sopra. Per voi, è fattibile?

Dimenticavo: è il mio primo acquisto di rulli, sono un ciclista in erba (nonostante i miei 45 anni suonati...).

Da qui, l'altra domanda: mi attirano molto i rulli che, oltre a consentirti di gestire dei programmi di allenamento, hanno anche programmi di simulazione di corse, salite, tour ecc. Mi da l'idea di rendere meno monotono una roba che, ad un neofita come me, sa drammaticamente di rottura di co..., insomma noioso.

Il turbo muin ha questo tipo di funzionalità? L'avete provato, e se si, rende realmente?

Grazie mille in anticipo,

ciao

Per questo penso ti occorra il REAL Turbo Muin, solo che costa il doppio.
 

Willow

Novellino
27 Novembre 2014
19
0
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1, BMC Teamelite 02, Torpado temeraria
Se ho capito bene (e il se è d'obbligo), per i tacx invece sono disponibili i real video anche da modelli che non costano quella cifra (mi sembra l'ivortex stia sui 480 euri o giù di li).

Mi tocca andare sugli olandesi più rumorosi, rinunciando all'italiano silenziosissimo?
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Originalmente inviato da Willow
Avrei anche io qualche domanda.

Sono particolarmente interessato a questo ciclomulino, soprattutto in virtù della sua silenziosità (oltre che della qualità). L'idea sarebbe di usarlo insieme alla famigliola mentre guardiamo insieme la televisione (cioè loro guardano mentre io sudo come un pterodattilo).

Sarebbe utilissimo gestire qualche allenamento settimanale senza dover giustificare assenze - ma come, ti alleni anche oggi, non stai mai con noi - alla iena moglie e soprattutto alle ienine piccole (che stanno diventando peggio della iena madre...). Da qui, l'idea di cui sopra. Per voi, è fattibile?

Dimenticavo: è il mio primo acquisto di rulli, sono un ciclista in erba (nonostante i miei 45 anni suonati...).

Da qui, l'altra domanda: mi attirano molto i rulli che, oltre a consentirti di gestire dei programmi di allenamento, hanno anche programmi di simulazione di corse, salite, tour ecc. Mi da l'idea di rendere meno monotono una roba che, ad un neofita come me, sa drammaticamente di rottura di co..., insomma noioso.

Il turbo muin ha questo tipo di funzionalità? L'avete provato, e se si, rende realmente?

Grazie mille in anticipo,

ciao



Scusami, ma quello che ti prefiggi mi sembra poco reale!!!! Allenarsi con i rulli significa allenamenti intensi da 60/90 min. e l'intensità è tale che non ti resta tempo certo per interagire con la famiglia che guarda la tv (salvo forse il riscaldamento ed il defaticamento) Poi ti serve un ambiente fresco (almeno la finestra aperta ed un ventilatore se non vuoi disidratarti). Se invece intendi pedalacchiare e chiacchierare farai un allenamento inutile. Ti consiglio di farti prestare un paio di rulli e provare a renderti conto di cosa significa fare lavori specifici. Ciao
 

RS61

Novellino
24 Settembre 2014
37
3
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Mia personale esperienza da neofita ( di bici da corsa e da rullo) sul turbo muin arrivatomi due settimane fa.
Non essendo un fenomeno e neanche volendomi dimostrare tale a me stesso ( ad alla mia famiglia che mi guarda faticare con un certa aria da compatimento consapevole...) mi metto circa 2/3 volte la settimana per 60 minuti a pedalare guardando solo il cardio ( lavoro in piano a 75% e picco massimo in salita al 90% )e il cronometro ( per controllare tempo su pianura e salita) sul mio Ipad piazzato comodamente su attacco Tacx da mettere sul manubrio!!.
Sensori vari ( a gennaio uscirà il MIsuro + che dovrebbe essere completo..), app o diavolerie simili- a parte che costano un botto- ( con quello che è già costato il turbo muin ) per ora non mi interessano...
Confermo silenziosità, praticità, minimo ingombro e soprattutto gamba bella fluida nelle uscite del we ( 80/90 Km- esco con tutti i tempi e clima avendo trovato dei matti ai quali mi sono unito il mese scorso )...
Bell'acquisto in buona sostanza di cui sono molto soddisfatto.
Un'ultima precisazione: leggo qui sempre di tabelle molto scientifiche, di questo rullo che non simula salite, di cose sempre più sofisticate da attaccarci o comperare nella speranza forse che tutte queste cose ti facciano diventare magicamente Nibali o Pantani!!
Per me , forse ingenuamente , penso che per la bici da corsa ci voglia sempre e cmq la GAMBA e che tutto aiuta a farsela e costruirsela ( anche la pedalatina davanti alla tv per la mezzora che la famiglia o il lavoro lascia libera finalemnte per te e le tue passioni).
In milanese si dice ( non so se si scrive così..) PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST...
Poi invece se si è Nibali o un suo gregario ( o aspirante tale...) va da sè che forse il rullo non basta !!!
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Willow parlava di allenamenti (per i quali non bisogna certo emulare Nibali).
Allenarsi sui rulli non significa pedalare in z2 (fondo) mezz'ora davanti alla tv. Confermo che quello non serve a niente, tanto vale vale fare una passeggiata. Se poi si vogliono spendere delle belle cifrette per una attrezzatura destinata a tutt'altro (e con la quale si allenano i professionisti) ognuno fa, ovviamente, come gli pare e si soddisfa a proprio modo. Ciao
 

RS61

Novellino
24 Settembre 2014
37
3
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Willow parlava di allenamenti (per i quali non bisogna certo emulare Nibali).
Allenarsi sui rulli non significa pedalare in z2 (fondo) mezz'ora davanti alla tv. Confermo che quello non serve a niente, tanto vale vale fare una passeggiata. Se poi si vogliono spendere delle belle cifrette per una attrezzatura destinata a tutt'altro (e con la quale si allenano i professionisti) ognuno fa, ovviamente, come gli pare e si soddisfa a proprio modo. Ciao
Non ho propriamente scritto questo, soprattutto alla luce di chi formulava il quesito, ma se è questo che vuoi intendere o ti sei sentito chiamato in causa non era certo mia intenzione ;nonzo%
Di sicuro, per esempio, io preferirei ( e ne sono assolutamente certo per me e non per altri ) fare una pedalata sui rulli ( e con questo non l'ho mai inteso come andare in cyclette da camera, tanto per essere più chiari..) come faccio io attualmente che fare per esempio una passeggiata ...
comunque la cosa è assolutamente soggettiva ( come per esempio la parola "allenamento sui rulli " che, anche interessando soggetti talmente differenti tra loro sia per limiti fisici che per obiettivi, è molto variabile e aleatoria da persona a persona ) e quindi penso alla fine che ognuno dovrebbe provare in totale autonomia per poi farsi un'idea di limiti minimi e massimi ma, soprattutto e sempre, alla propria portata!
Pensa per esempio ad uno che lavora in inverno sui rulli, convinto di allenarsi al top, che sfora regolarmente la propria soglia cardiaca per poi finire l"allenamento" sfatto e in condizioni di gamba peggiori di prima...
io ne conosco diversi e forse anche tu...
Ciaoo-o
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Volevo chiedere ai possessori del Turbo Muin come hanno serrato il pacco pignoni; bisogna procurarsi la frusta e la chiave estrattore o si riesce a fare in altro modo? Grazie!
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Volevo chiedere ai possessori del Turbo Muin come hanno serrato il pacco pignoni; bisogna procurarsi la frusta e la chiave estrattore o si riesce a fare in altro modo? Grazie!

Esattamente.

Normalmente quando si serra la ghiera di chiusura su una ruota normale,basta la chiave specifica,qua ci vuole anche la chiave a frusta perchè il rullo è si frenato ma x serrare occorre che il corpetto sia fermo.
 

RS61

Novellino
24 Settembre 2014
37
3
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Io ho usato una specie di dado che mi hanno consigliato e comprato da decathlon con pochi euri e serrato poi con cautela con una chiave da 24 ed é perfetto :mrgreen:
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Io ho usato una specie di dado che mi hanno consigliato e comprato da decathlon con pochi euri e serrato poi con cautela con una chiave da 24 ed é perfetto :mrgreen:

Quella ghiera va serrata e non con cautela!
Non ricordo ma così a memoria siamo sui 40 N.
Senza il contrasto della frusta è impossibile.
 

RS61

Novellino
24 Settembre 2014
37
3
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Sarà come dici tu...non voglio mettere in dubbio l'esperienza di nessuno!
Ma comunque anche se é impossibile io ci sto girando con soddisfazione da oltre due settimane senza nessun problema !
PS x cautela volevo indicare con la forza necessaria x serrare ben forte!!
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Sarà come dici tu...non voglio mettere in dubbio l'esperienza di nessuno!
Ma comunque anche se é impossibile io ci sto girando con soddisfazione da oltre due settimane senza nessun problema !
PS x cautela volevo indicare con la forza necessaria x serrare ben forte!!

Io non ho mai detto che sia impossibile.

Solo che la cassetta,meglio,la ghiera che serra a pacco la cassetta,deve essere serrata con una coppia non indifferente!
Questo indipendentemente dal fatto che la stessa sia montata sul Muin o su una qualsiasi ruota.

Cosa impossibile senza il contrasto che ti garantisce una chiave a frusta.

Non so come faccia tu a serrare ben forte visto che facendo forza sulla chiave il corpetto e la cassetta ruotano.

La tieni stretta con le mani?:mrgreen:

Comunque se a te va bene così e tutto ti funziona senza anomalie direi che siamo a posto.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito

Ciao, lo sto aspettando con impazienza anche io, speriamo per Gennaio..
Come te anche io ho trovato quei due siti, ma non rischierei di comprarlo perchè se vedi il secondo ti dice che come consegna ha almeno 20gg, quindi vuol dire che molto probabilmente è così anche per il primo, se l'Elite non lo vende ancora non possono averlo.
Se vai sul sito Elite infatti è disponibile solo il blu, quello da usare con l'apposita app!
Magari [MENTION=76433]Elite srl[/MENTION] può intervenire qui e farci sapere qualcosa di più visto che comunque c'è tanta gente interessata all'articolo