Elite - Turbo Muin

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Grazie per le risposte, ma ho ancora qualche dubbio, provo ad esporlo, come fa TR a calcolare i vari dati senza qualche trasmetta almeno la cadenza?
Io finora per allenarmi mi sono basato su frequenza cardiaca e cadenza di pedalata, misurata con un semplice sensore garmin montato sulla pedivella, basterebbero per utilizzare TR?
Considerate che sto provando ad allenarmi in modo strutturato per il primo anno, quindi la vera necessità è quella di avere un piano di allenamento efficace.
Grazie a tutti
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Grazie per le risposte, ma ho ancora qualche dubbio, provo ad esporlo, come fa TR a calcolare i vari dati senza qualche trasmetta almeno la cadenza?
Io finora per allenarmi mi sono basato su frequenza cardiaca e cadenza di pedalata, misurata con un semplice sensore garmin montato sulla pedivella, basterebbero per utilizzare TR?
Considerate che sto provando ad allenarmi in modo strutturato per il primo anno, quindi la vera necessità è quella di avere un piano di allenamento efficace.
Grazie a tutti

se hai il sensore di cadenza sulla pedivella, qual è il problema?
TR con una chiavetta ant+ legge il tuo sensore di cadenza
o-o
 

fabrilot

Novellino
8 Agosto 2011
10
0
Visita sito
Bici
OLMO
Ciao a tutti ... mi collego a questo post per chiedervi soluzione a un problema al mio sensore incorporato al Muin . La cadenza e la velocità oscillano all’inverosimile, la velocità passa da 20 orari a anche 160 km/h, la cadenza idem... ho provato a mettere il diametro ruota manuale ma nulla.
La potenza invece sembra stabile, magari non precisa ma almeno non è altalenante ...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho una domanda :
Avrei bisogno di usare il turbo muin con 2 bdc diverse , solo che una è 9v e l'altra 11v c'è possibilità di usare saltuariamente anche la 9v senza cambiare il pacco pignoni sul rullo ?

Vorrebbe provare la mia ragazza qualche volta (quindi anche mono rapporto)...
Grazie
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ho una domanda :
Avrei bisogno di usare il turbo muin con 2 bdc diverse , solo che una è 9v e l'altra 11v c'è possibilità di usare saltuariamente anche la 9v senza cambiare il pacco pignoni sul rullo ?

Vorrebbe provare la mia ragazza qualche volta (quindi anche mono rapporto)...
Grazie

Mi pare che nella scatola ci sia lo spacer sia per il pacco pignoni da 10v sia per le 9v, attento che se le piace poi ve lo litigate :)
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Buongiorno..
Vorrei chiedere come sono a livello grafico i my real video della Elite e che costi ci sono.. nel senso se c'è abbonamento o una tantum o come funziona..
Vorrei prendere un turbo mulin smart b+ usato..
Nel caso come lo vedete se in futuro decidessi di scaricare swift?

Grazie mille
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno..
Vorrei chiedere come sono a livello grafico i my real video della Elite e che costi ci sono.. nel senso se c'è abbonamento o una tantum o come funziona..
Vorrei prendere un turbo mulin smart b+ usato..
Nel caso come lo vedete se in futuro decidessi di scaricare swift?

Grazie mille


E' un rullo compatibile con Zwift ma rammenta che non potendo essere pilotato tramite protocollo ANT FEC nel caso lo usassi con Zwift (e con qualsiasi altro software) la resistenza non cambierà automaticamente. Nel caso specifico, essendo un rullo "fluid" semplicemente piu' la ruota girerà velocemente, piu' la resistenza aumenterà. Non ha resistenza controllabile.
 
  • Mi piace
Reactions: unimog

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Buongiorno ho acquistato ieri il turbo muin con smart b+
Lo utilizzo con garmin 520, a quanto mi consigliate di impostare circonferenza ruota? ho provato 156mm come indicato online ma la velocità si mantiene sempre intorno ai 20all'ora mi pare bassina per quanto spingo.

Il sensore di potenza va configurato? Il garmin mi indica calibra nello stato ma se clicco non fa nulla
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno ho acquistato ieri il turbo muin con smart b+
Lo utilizzo con garmin 520, a quanto mi consigliate di impostare circonferenza ruota? ho provato 156mm come indicato online ma la velocità si mantiene sempre intorno ai 20all'ora mi pare bassina per quanto spingo.

Il sensore di potenza va configurato? Il garmin mi indica calibra nello stato ma se clicco non fa nulla


Il turbo muin NON ha sensore di potenza dunque non vi è nulla da calibrare. Tieni presente che la potenza che leggerai è una STIMA basata sulla curva di potenza conosciuta dunque estremamente aleatoria. In particolare sul turbo muin dove la temperatura del liquido, la quantità etc fanno in modo che il dato fornito sia, per l'appunto, una stima non molto precisa.

P.S. Cosa te ne fai della velocità sul rullo??
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Il turbo muin NON ha sensore di potenza dunque non vi è nulla da calibrare. Tieni presente che la potenza che leggerai è una STIMA basata sulla curva di potenza conosciuta dunque estremamente aleatoria. In particolare sul turbo muin dove la temperatura del liquido, la quantità etc fanno in modo che il dato fornito sia, per l'appunto, una stima non molto precisa.

P.S. Cosa te ne fai della velocità sul rullo??

Era per avere una misura indicativa dell'allenamento che ho fatto. Ovviamente è puramente indicativo dato che faccio la mia solita oretta seguendo la FC come faccio solitamemente, ma se avessi un valore di velocità un minimo reale non mi dispiacerebbe.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Era per avere una misura indicativa dell'allenamento che ho fatto. Ovviamente è puramente indicativo dato che faccio la mia solita oretta seguendo la FC come faccio solitamemente, ma se avessi un valore di velocità un minimo reale non mi dispiacerebbe.


Si, capisco, ma sui rulli la velocità e distanza è un parametro privo di senso (a meno che pedali con un software tipo zwift). La misura indicativa te la dovrebbero dare le ore che passi sul rullo anche perchè, a livello allenante, 1 ora di rullo equivale a piu' di 1 ora su strada...

o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buongiorno ho acquistato ieri il turbo muin con smart b+
Lo utilizzo con garmin 520, a quanto mi consigliate di impostare circonferenza ruota? ho provato 156mm come indicato online ma la velocità si mantiene sempre intorno ai 20all'ora mi pare bassina per quanto spingo.

Il sensore di potenza va configurato? Il garmin mi indica calibra nello stato ma se clicco non fa nulla

Circonferenza ruota/13.2
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
ciao a tutti,
domanda da neofita, ho un turbo muin con sensore di velocità sigma in modo da rilevare la velocità sul garmin, volevo solo capire come mai secondo voi pedalando sul rullo c'è una differenza abissale rispetto alla strada in termini di velocità.

Ad esempio su strada in leggera pendenza 0.5/1% diciamo, pedalando ad un ritmo di 140 bpm circa a 100 pedalate sono intorno ai 26/27 km/h (con gps e sensore velocità garmin) mentre sul rullo a quel ritmo sono a circa 20 km/h.
Non è chiaramente una cosa di vitale importanza, ma non capisco come mai ci sia una tale differenza, differenza che peraltro i miei amici non hanno utilizzando altri tipi di rulli.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao a tutti,
domanda da neofita, ho un turbo muin con sensore di velocità sigma in modo da rilevare la velocità sul garmin, volevo solo capire come mai secondo voi pedalando sul rullo c'è una differenza abissale rispetto alla strada in termini di velocità.

Ad esempio su strada in leggera pendenza 0.5/1% diciamo, pedalando ad un ritmo di 140 bpm circa a 100 pedalate sono intorno ai 26/27 km/h (con gps e sensore velocità garmin) mentre sul rullo a quel ritmo sono a circa 20 km/h.
Non è chiaramente una cosa di vitale importanza, ma non capisco come mai ci sia una tale differenza, differenza che peraltro i miei amici non hanno utilizzando altri tipi di rulli.


Semplicemente a parità di rapporto sul rubo muin sviluppi molti piu' watt. Significa che su strada per andare a 30 all'ora necessiti di 170 watt e dunque utilizzi, poniamo, un 50 16, per far girare lo stesso rapporto sul turbo muin, alla stessa cadenza, necessiti di, sempre ad esempio con numeri a caso, 250 watt.
Insomma, non vi è alcuna attinenza tra velocità su strada e watt sul rullo, in particolare sui rulli fluidi e ancor piu' in particolare sul turbo muin
Comunque, il buono dei rulli è che lavori sulla potenza. Il dato della velocità non ha alcun senso.
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Semplicemente a parità di rapporto sul rubo muin sviluppi molti piu' watt. Significa che su strada per andare a 30 all'ora necessiti di 170 watt e dunque utilizzi, poniamo, un 50 16, per far girare lo stesso rapporto sul turbo muin, alla stessa cadenza, necessiti di, sempre ad esempio con numeri a caso, 250 watt.
Insomma, non vi è alcuna attinenza tra velocità su strada e watt sul rullo, in particolare sui rulli fluidi e ancor piu' in particolare sul turbo muin
Comunque, il buono dei rulli è che lavori sulla potenza. Il dato della velocità non ha alcun senso.
Ok è chiaro, grazie per la risposta.
Mi è venuto il dubbio quando vedevo dei miei amici fare i miei stessi esercizi su rulli diversi e fare 7/8 km in più con lo stesso sensore di velocità.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ma è normale che col 53 si faccia una fatica boia a spingere rapporti tipo il 13 il anche il 15????
Detto questo ieri non sono riuscito a collegarlo al 1030. Da allenamenti non lo vede proprio e da sensori lo vede immediatamente ma non lo connette.

Mentre scrivevo mi è venuto in mente che vicino avevo l’iPad con aperta la app di élite. Non è che nn si connetteva perché inavvertitamente già connesso a iPad?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma è normale che col 53 si faccia una fatica boia a spingere rapporti tipo il 13 il anche il 15????

Si , è normale. Guarda la curva di potenza del rullo (credo sia disponibile sul sito elite) e ti renderai conto. Per questo dicevo che rullo e strada, in questo caso, non hanno davvero similitudini.
Con il 53*11 a 50 di cadenza sei a oltre 500 watt!


elite_turbo-muin-graphics-cadence-speed.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806