Nuovo Trainer Elite "Direto"

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate se riporto una domanda generica ma alla fine la applicherò al direto..quindi:

Voi come fate, se lo fate, semplicemente a riprodurre percorsi reali sul trainer?? Parlo come sempre sia di percorsi "vostri" che magari scaricati da altri e famosi (tappe tour, famose salite sparse per il mondo e così via)

se non è il thread giusto chiedo una mano ai mod ...
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate se riporto una domanda generica ma alla fine la applicherò al direto..quindi:

Voi come fate, se lo fate, semplicemente a riprodurre percorsi reali sul trainer?? Parlo come sempre sia di percorsi "vostri" che magari scaricati da altri e famosi (tappe tour, famose salite sparse per il mondo e così via)

se non è il thread giusto chiedo una mano ai mod ...

Scarichi l'applicazione Real Video sul cellulare, registri il percorso percorrendolo in macchina, lo carichi e poi te lo utilizzi sul Direto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scarichi l'applicazione Real Video sul cellulare, registri il percorso percorrendolo in macchina, lo carichi e poi te lo utilizzi sul Direto

ma, considerando che il video non mi interessa, non c'è banalmente un modo per scaricare un file (qualsiasi formato sia) con le varie altimetrie/pendenze e darlo in pasto ad un app che poi lo riproduce col trainer?
 

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac



Ciao, ad oggi purtroppo non mi è arrivato niente, ho contattato telefonicamente cavaliere e mi ha detto che il pacco "dovrebbe" essere partito ieri e che non ho nessun tracking entro oggi lo devo richiamare domani mattina.
Purtroppo credo di prospetti un altra spiacevole avventura con questo venditore, anche se mi auguro di no.
Se avessi saputo prima di questa sua inaffidabilità non avrei di certo effettuato l ordine da lui, detto questo speriamo bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao, ad oggi purtroppo non mi è arrivato niente, ho contattato telefonicamente cavaliere e mi ha detto che il pacco "dovrebbe" essere partito ieri e che non ho nessun tracking entro oggi lo devo richiamare domani mattina.
Purtroppo credo di prospetti un altra spiacevole avventura con questo venditore, anche se mi auguro di no.
Se avessi saputo prima di questa sua inaffidabilità non avrei di certo effettuato l ordine da lui, detto questo speriamo bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok grazie
penso però che 24h non siano sufficienti per pensare già male
che il loro customer care sia penoso si sa e che non sappiano con sicurezza dirti se sia stato spedito non mi sorprende: vediamo se arriva in settimana
tienici aggiornati ;)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma, considerando che il video non mi interessa, non c'è banalmente un modo per scaricare un file (qualsiasi formato sia) con le varie altimetrie/pendenze e darlo in pasto ad un app che poi lo riproduce col trainer?

Puoi caricare file in formato KML attraverso la app myetraining sezione map races.
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Confermato l'arrivo tra pochi giorni anche degli adattatori per boost 148x12
o-o

Per il nuovo software e per il corpetto per XD Sram ancora non c'è nessuna data definitiva (voci ci danno novembre per entrambi):cry:

sono soddisfattisimo del rullo, acquistato da te, certo che per me Elite ha fatto una mezza cazzata non lanciando da subito il software per PC/Mac , è vero che molti usano smartphone o tablet ma la comodità di poter visulaizzare tutto su uno schermo più grande, soprattutto per i vecchietti come me, non ha prezzo.
 

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ok grazie

penso però che 24h non siano sufficienti per pensare già male

che il loro customer care sia penoso si sa e che non sappiano con sicurezza dirti se sia stato spedito non mi sorprende: vediamo se arriva in settimana

tienici aggiornati ;)



No pensare male no, anche perché spero mi arrivi fra domani e venerdì, ma la storia del "dovrei averlo spedito ieri" purtroppo l ho già letta in altre recensioni su questo venditore, comunque vi tengo aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ma, considerando che il video non mi interessa, non c'è banalmente un modo per scaricare un file (qualsiasi formato sia) con le varie altimetrie/pendenze e darlo in pasto ad un app che poi lo riproduce col trainer?

quando ho provato il trial dell'applicazione bekool mi permetteva di dargli in pasto un file strava per poi farmelo riprodurre.
niente di grafico però, si vedeva la mappa in stile google maps
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No pensare male no, anche perché spero mi arrivi fra domani e venerdì, ma la storia del "dovrei averlo spedito ieri" purtroppo l ho già letta in altre recensioni su questo venditore, comunque vi tengo aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sa che il problema non si pone più ... prezzo alzato a 745€ :bua:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per convertire i vari file
http://www.tcxconverter.com/TCX_Converter/TCX_Converter_ITA.html

fermo restando che senza video associato la vedo dura avere l'effetto voluto

eh lo so. l ideale sarebbe aver almeno una rappresentazione bidimensionale del percorso, anche solo come il profilo altimetrico di strava (magari zoomato). Non pretendo zwift ma sarebbe giusto perchè non sapere se stati affrontando una salita di 200m o 15km è brutto. Però volgio pensare che qualcuno dei millemila sw che ci sono per trainer lo faccia.

quando ho provato il trial dell'applicazione bekool mi permetteva di dargli in pasto un file strava per poi farmelo riprodurre.
niente di grafico però, si vedeva la mappa in stile google maps

come sopra, è già qualcosa perchè magari sai dove sei guardando la mappa e capisci perchè diavolo si sono induriti i pedali :asd:
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
il profilo altimetrico c'era, guardo se riesco a recuperare le credenziali di accesso

EDIT: trovate
 

Allegati

  • bkool.png
    bkool.png
    593,3 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il profilo altimetrico c'era, guardo se riesco a recuperare le credenziali di accesso

EDIT: trovate

beh dai è già qualcosa. o-o

ho comunque capito che mi aspetta tanta sperimentazione col direto, pur essendo io un informatico, tra settings, app varie e prove mi farò , spero, una bella cultura.

Sfrutterò il periodo di scarico in cui faccio poco e non mi importa se qualche cosa va storto con la registrazione dei dati...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho dato nelle scorse settimane provando il flux, alla fine ha vinto trainerroad.
Son curioso di vedere cosa sceglierai

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

penso sarà alla fine un mix a seconda della sessione.

visto che gli allenamenti li creo per conto mio mi servirebbe innanzitutto un editor con qualcosa tipo la modalità ERG ma non precisa al watt. voglio dire io di solito ho le zone..come molti altri . Z3 alta, bassa,, Z4. UN allenamento preciso al watt mi costringerebbe a star sempre col dito pronto ad aumentar o diminuire.

altra strada è inventare un percorso a seconda delle necessità. piatto per lavorar di watt e basta oppure con N salite ad hoc per far lavori diversi.

poi credo zwift per le cose meno precise ma magari impegnative e per u minimo di gioco.

e rimane appunto l incognita di cosa usar per riprodurre i percorsi utili a me e magari non popolari come una tappa del tour. penso ovviamente a quelli dei 70.3 o degli IM (che spesso sono dei 70.3 da far 2 volte).

va beh...smanettar è il mio lavoro. ma ci penso dalla settimana prossima va.