Granfondo internazionale di Torino 2017

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Sspero nulla di grave!
Ma si è schiantato scendendo da Superga per andare al pasta-party?

Credo di si.
Vista la strada, ero più impegnato a cercare di non subire la stessa sorte che a guardare se aveva un pettorale, del resto era stato già soccorso e lo stavano medicando. Commentavo con un mio amico che farsi male appena dopo aver finito una gara non è il massimo....
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Uguagli proprio.
Però io ci avessi sempre il dubito sul medio. Con due qualsiasi cose, n'do' sta il medio?
Che sia l'udito?🤔🤔🤔

per le tue capacità può trattarsi anche di una semplice scampagnata. ma per la maggior parte delle altre persone non è così. da quello che ho capito sei più un tipo da ultracycling. il tuo giudizio resta tuo e non conta di più rispetto a quello degli altri.
la prox volta quindi puoi anche evitare di partecipare a queste scampagnate e poi importi con i tuoi giudizi. saluti e baci
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
per le tue capacità può trattarsi anche di una semplice scampagnata. ma per la maggior parte delle altre persone non è così. da quello che ho capito sei più un tipo da ultracycling. il tuo giudizio resta tuo e non conta di più rispetto a quello degli altri.
la prox volta quindi puoi anche evitare di partecipare a queste scampagnate e poi importi con i tuoi giudizi. saluti e baci

Io purtroppo coi pochi chilometri che riesco a fare non mi sento proprio di definirla una scampagnata e non vedo per quale motivo ogni gf o mf o chiamatela come volete debba essere una corsa contro i limiti dell' impossibile..
non sarà l'oetzaler ma 2000 m d+ in 100 km non sono neppure una passeggiata al parco.
per [MENTION=21230]hulk[/MENTION] il perche lo fai voleva significare perche ti porti la cagnolina dietro.. nn penso che sia cosi piacevole per lei beccarsi aria e sobbalzi e sentirsi appesa a un manubrio..
pura curiosità eh sia chiaro
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
forse non avete colto la battuta del buon [MENTION=21230]hulk[/MENTION]...

se ci sono solo due percorsi...un lungo e un???? medio? medio rispetto a cosa?
:asd:

no no certo come lunghezza non erano così differenti .. pero 400 m di dislivello in più possono fare la differenza per chi non ha un buon allenamento.
Secondo me su un percorso del genere un buon allenamento ci voleva..
Alla fine l' anno scorso era più facile ma quest' anno mi è sembrato un percorso di difficoltà media..
Però non ho grande esperienza per questo vorrei sapere effettivamente cosa pensate di un circuito del genere.
Okkio se si va di questo passo l' anno prossimo la fanno finire a superga salendo da Sassi dopo 220 km di Alpi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no no certo come lunghezza non erano così differenti .. pero 400 m di dislivello in più possono fare la differenza per chi non ha un buon allenamento.
Secondo me su un percorso del genere un buon allenamento ci voleva..
Alla fine l' anno scorso era più facile ma quest' anno mi è sembrato un percorso di difficoltà media..
Però non ho grande esperienza per questo vorrei sapere effettivamente cosa pensate di un circuito del genere.
Okkio se si va di questo passo l' anno prossimo la fanno finire a superga salendo da Sassi dopo 220 km di Alpi

ancora non hai colto...;-)

se ci sono 2 percorsi...

ci sono, IMHO, 1 lungo e 1 corto....
indipendentemente dai km

poi puoi dire che è una "mediofondo", ma nella manifestazione è il percorso più corto...

con tre percorsi ci saranno corto, medio, lungo
indipendentemente dai km...

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] faceva riferimento a questa cosa...e non era riferito al fatto che uno scelga di fare il percorso più corto...

che poi lui ami i percorsi lunghi con dislivello è un altro discorso...
mi sono permesso questa precisazione perchè, su queste cose, ci confrontiamo spesso :asd:
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Lascia stare .. ho visto della gente scendere come pazzi da li Domenica, nonostante la careggiata fosse piena di ciclisti, a volte invadendo anche la corsia esterna... forse non sapevano che quella strada era aperta al traffico o volevano fare il tempone? ( boh!)...
Peraltro il punto da cui si scende da superga e quello da cui siamo saliti all' inizio come tu stesso hai notato distano poche centinaia di metri

La strada era chiusa al traffico auto.

Io comunque proverei a disegnare un percorso includendo sassi superga alla fine !
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
no no certo come lunghezza non erano così differenti .. pero 400 m di dislivello in più possono fare la differenza per chi non ha un buon allenamento.
Secondo me su un percorso del genere un buon allenamento ci voleva..
Alla fine l' anno scorso era più facile ma quest' anno mi è sembrato un percorso di difficoltà media..
Però non ho grande esperienza per questo vorrei sapere effettivamente cosa pensate di un circuito del genere.
Okkio se si va di questo passo l' anno prossimo la fanno finire a superga salendo da Sassi dopo 220 km di Alpi

Nel lungo non c'era più dislivello .... e come percorso lungo, è stato il più facile delle tre edizioni della Gf Torino
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ancora non hai colto...;-)

se ci sono 2 percorsi...

ci sono, IMHO, 1 lungo e 1 corto....
indipendentemente dai km

poi puoi dire che è una "mediofondo", ma nella manifestazione è il percorso più corto...

con tre percorsi ci saranno corto, medio, lungo
indipendentemente dai km...

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] faceva riferimento a questa cosa...e non era riferito al fatto che uno scelga di fare il percorso più corto...

che poi lui ami i percorsi lunghi con dislivello è un altro discorso...
mi sono permesso questa precisazione perchè, su queste cose, ci confrontiamo spesso :asd:

ah vero hai ragione..
ma è che il mio q.i. è molto basso.. e si occupa solo del momento di inerzia di ruota e pedivella oltre non va
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nel lungo non c'era più dislivello .... e come percorso lungo, è stato il più facile delle tre edizioni della Gf Torino

davvero???
A parte la prima dove si sono fatti addirittura 170 km, quella dello scorso anno non mi sembrava più difficile.. il medio /corto era si di 120 km ma per soli 1350 m d+ ( reali) e il lungo 150km per (1800) m d+ circa.
Su openrunner il cort/medio risultava di 99.1 km per 2200 e dispari mt d+, il lungo 128 per 2667 m d+.
Ora io ho misurato sul corto/medio 2047 mt d+ ma con 30 km di più o meno vallonato del lungo secondo me il dislivello deve essere un po ' diverso.. tu hai fatto il lungo e misurato lo stesso dislivello?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La strada era chiusa al traffico auto.

Io comunque proverei a disegnare un percorso includendo sassi superga alla fine !

lo sapevo...
prima o poi lo faranno, già vedo che iniziano a pensarla in tanti cosi , e ieri io mi sono creato un percorso di una possibile gf proprio con arrivo a Sassi Superga... tuttavia significa impegnare corso casale per un tempo considerevole, visto che i partecipanti posso arrivare anche distanti ore il primo rispetto all' ultimo.
nel mio giretto la fase finale è scendere dal Pino e risalire a Superga da Sassi...
Organizzativamente perso la vedo dura
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
davvero???
A parte la prima dove si sono fatti addirittura 170 km, quella dello scorso anno non mi sembrava più difficile.. il medio /corto era si di 120 km ma per soli 1350 m d+ ( reali) e il lungo 150km per (1800) m d+ circa.
Su openrunner il cort/medio risultava di 99.1 km per 2200 e dispari mt d+, il lungo 128 per 2667 m d+.
Ora io ho misurato sul corto/medio 2047 mt d+ ma con 30 km di più o meno vallonato del lungo secondo me il dislivello deve essere un po ' diverso.. tu hai fatto il lungo e misurato lo stesso dislivello?

Quest'anno 130x2200
Lo scorso anno era 150km X 2500.
Nel 2015 170 x 2800
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
a me la seconda gf risulta150 per 1800 da misure del ciclocomputer... boh

Potresti aver ragione , ho verificato e su strava ci sono dati discordanti , in ogni caso il mio dislivello esce da strava, quindi potrebbe essere inattendibile.

E la conferma è data dal tempo del vincitore 2016 e 2017, solo pochi min di differenza a fronte di 20km in più