Opinione su B-Twin

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
ciao,
concordo a pieno con la tua valutazione che reputo oggettiva.
C'e' da aggiungere che il marchio b-twin comprende tanti prodotti per la bicicletta che hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo. Per fare un esempio io uso sul mio garmin 810 sensore di candenza/velocità e cardio frequenzimentro ant+ che costano la metà degli originali garmin e sono pure più affidabili.
Un saluto

La mia valutazione è basata sul fatto che ne ho avuta una e, a valle dei problemini che mi ha dato spesso (dovuti alle ruote e alla componentistica di bassa qualità), mi ha portato dappertutto e ci mi ha fatto macinare tanti km.
Adesso che montano componentistica di buona qualità (ripeto,un 105 completo e le ruote Mavic sono una garanzia) ne considererei anche l'acquisto, se il marchio non avesse questa "cattiva reputazione" che ne mina una eventuale rivendibilità.

Per il resto concordo,assolutamente...io continuo a comprare al Decathlon quando capita di passarci. I ricambi di vitale importanza continuo a preferirli originali (per lo più Shimano) o comunque di marchi di qualità (che comunque spesso sono presenti al Decathlon), ma per tutte quelle cose accessorie (sia per la bici che per l'abbigliamento) si può comprare tranquillamente e risparmiare qualcosa.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
La mia valutazione è basata sul fatto che ne ho avuta una e, a valle dei problemini che mi ha dato spesso (dovuti alle ruote e alla componentistica di bassa qualità), mi ha portato dappertutto e ci mi ha fatto macinare tanti km.
Adesso che montano componentistica di buona qualità (ripeto,un 105 completo e le ruote Mavic sono una garanzia) ne considererei anche l'acquisto, se il marchio non avesse questa "cattiva reputazione" che ne mina una eventuale rivendibilità.

Per il resto concordo,assolutamente...io continuo a comprare al Decathlon quando capita di passarci. I ricambi di vitale importanza continuo a preferirli originali (per lo più Shimano) o comunque di marchi di qualità (che comunque spesso sono presenti al Decathlon), ma per tutte quelle cose accessorie (sia per la bici che per l'abbigliamento) si può comprare tranquillamente e risparmiare qualcosa.

Ciao, come ti ho già detto mi trovi pienamente d'accordo. Ho vissuto 6 anni in Belgio a 15 km dal confine francese e spesso mi trovavo a Lille a far spesa. Li decathlon fa da padrone e c'è anche maggiore scelta rispetto all'Italia. Per esempio da noi vendono quasi esclusivamente pneumatici Michelin, poi trovi altre marche tipo vittoria ed hutchinson, ma poca roba invece in Belgio trovavi anche i continental gp 4000 II ed i 4 seasons a prezzi che qui trovi sui negozi on line oltre a maggiore scelta sui marchi che ho precedentemente citato.
Inoltre le varie bici entry level b-twin in alluminio ed in carbonio le trovavi anche con cambio campagnolo athena o centaur.
Ora come anche hai detto tu ad un telaio prodotto in cina o a taiwan, tanto è inutile che ci fasciamo la testa anche i telai dei nostri famosi produttori nazionali sono fatti lì, gli aggiungiamo componenti anche entry level, ma di sicura qualità ed affidabilità come ruote mavic, cambio shimano o campagnolo. Inoltre lì le biciclette non avevano periferiche b-twin ma deda elementi ad un prezzo intorno ai 1000 euro che cosa gli puoi rimproverare?
Niente sicuramente. Poi anche lì avevi il problema, come hai già detto, del meccanico non tanto affidabile, però quando poi sul sito decathlon lasciavi una recensione negativa ti indirizzavano subito in un altro negozio vicino dove ce n'era uno più competente per risolverti il problema.
Un saluto
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io per 1250 ho preso una supersix evo ultegra (6800) del 2014 (pedali ultegra e trasporto compresi)... si certo, usata, non nuova, ma pressoché immacolata ad eccezione di un piccolissimo graffio del trasparente sull'orizzontale e qualche segno su cambio posteriore e le leve (normali per un usato).

Ma scusa come fai a confrontare un usato con un nuovo? Allora la BTwin usata la pagheresti 600 euro, che e' convenientissima rispetto alla supersix usata.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Io per 1250 ho preso una supersix evo ultegra (6800) del 2014 (pedali ultegra e trasporto compresi)... si certo, usata, non nuova, ma pressoché immacolata ad eccezione di un piccolissimo graffio del trasparente sull'orizzontale e qualche segno su cambio posteriore e le leve (normali per un usato).

ma la differenza tra nuovo e usata almeno la conosci? bah ,quando si parla di btwin sembra che la gente perda il lume della ragione. Btwin ormai è un marchio come un altro, ha i suoi pro e i suoi contro e per chi vuole una bici buona ed economica non vedo quale sia il problema di considerare la btwin.
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Ma scusa come fai a confrontare un usato con un nuovo? Allora la BTwin usata la pagheresti 600 euro, che e' convenientissima rispetto alla supersix usata.

ma la differenza tra nuovo e usata almeno la conosci? bah

Volevo solo dire che se davvero ho voglia o necessità di acquistare una bici personalmente preferisco 1000 volte perdere del tempo a cercare un buon usato di marca (e con questo non voglio insinuare che i vari Bianchi, Cannondale, Willner ecc ecc siano qualitativamente migliori di B'Twin, ma di certo sono più appetibili in caso di rivendita!) e per giunta montato meglio, per la stessa cifra. Opinione personale.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ma montano meglio per la stessa cifra ,solo ed esclusivamente perchè sono usati. E' un discorso che non sta in piedi, se proprio vuoi fare un paragone fallo tra usati e vedrai che la btwin ti costerà, quanto? 600€?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Volevo solo dire che se davvero ho voglia o necessità di acquistare una bici personalmente preferisco 1000 volte perdere del tempo a cercare un buon usato di marca (e con questo non voglio insinuare che i vari Bianchi, Cannondale, Willner ecc ecc siano qualitativamente migliori di B'Twin, ma di certo sono più appetibili in caso di rivendita!) e per giunta montato meglio, per la stessa cifra. Opinione personale.

Ma sull'usato non hai nessuna forma di garanzia, di solito.
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
ma montano meglio per la stessa cifra ,solo ed esclusivamente perchè sono usati. E' un discorso che non sta in piedi, se proprio vuoi fare un paragone fallo tra usati e vedrai che la btwin ti costerà, quanto? 600€?

E son d'accordo con te. Ma se putacaso disgraziatamente la dovessi dar via quanto ci rifai con la B'Twin?? Cioè mettiamo a parità di qualità di telaio, parità di montaggio, parità di condizioni (se trovi un usato come nel mio caso quasi paragonabile al nuovo, certo, devi perdere parecchio tempo a trovarlo), parità di gusto estetico, io preferisco spendere in un qualcosa che teoricamente (almeno questo dice il mercato) mantenga più a lungo il suo valore nel tempo.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
si , ma questo è un altro discorso. Se ho una cannondale e una btwin ,pari livello e allo stesso prezzo (la vedo molto dura), anche io sceglierei la più vendibile, ma questo se sono nelle medesime condizioni, ovvero entrambe usate o entrambe nuove. Se una è nuova e in garanzia e l'altra usata (da chi? Per quanto tempo? Come?) senza ombra di dubbio io prenderei la nuova, anche se è una btwin. Perchè uno shimano 105 è tale sia su btwin che cannondale e funziona allo stesso modo su entrambe, il nome sull'obliquo non trasforma il 105 in un duraace
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cannondale da garanzia a vita (in teoria), però solo al primo proprietario. Beh se succede qualcosa ho scontrino di acquisto, carta warranty, conosco il negozio che l'ha venduta, conosco chi me l'ha venduta, basta mettersi d'accordo.

Pero' sono tutte situazioni molto particolari e difficilmente ripetibili da altri acquirenti, quindi fatico a capire perche' sei intervenuto in questa discussione, mi sembra che la tua situazione non sia attinente alla discussione.
Come se uno chiede info su una skoda nuova e tu gli rispondi che hai trovato un occasionissima BMW usata allo stesso prezzo.
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Pero' sono tutte situazioni molto particolari e difficilmente ripetibili da altri acquirenti, quindi fatico a capire perche' sei intervenuto in questa discussione, mi sembra che la tua situazione non sia attinente alla discussione.
Come se uno chiede info su una skoda nuova e tu gli rispondi che hai trovato un occasionissima BMW usata allo stesso prezzo.

Ma infatti il mio discorso era incentrato solo sul: prima di spendere 1200 su una B'Twin nuova butta anche un occhio all'usato che non si sa mai tu trovi qualcosa in condizioni davvero quasi pari al nuovo (raro, ma neanche troppo) allo stesso prezzo ma con un montaggio e rivendibilità futura migliore. Punto. Era solo un consiglio.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
chi ha btwin te ne parlerà bene, chi non ha btwin non te le consiglerà. Di fatto nessuno regala niente , non farai nessuno affare, non sarai ne piu figo ne meno figo con la tua scelta e avrai un mezzo che varrà quanto hai speso. Unico consiglio se non ti piace non comprarla qualsiasi marca sia.o-o
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
dimenticavo, con 1200 euro come bici in carbonio prendi qualcosa di davvero entry e di scarso valore tecnologico.A ste cifre scegli alluminio (buono) che ne fa cento dei carbonchi da due soldi.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io per 1250 ho preso una supersix evo ultegra (6800) del 2014 (pedali ultegra e trasporto compresi)... si certo, usata, non nuova, ma pressoché immacolata ad eccezione di un piccolissimo graffio del trasparente sull'orizzontale e qualche segno su cambio posteriore e le leve (normali per un usato).

Buon per te perchè è un affarone (un mio amico prese la Supersix non evo,con Ultegra 6700 e Mavic Ksyrium nel 2012 nuova ad almeno il doppio del prezzo).

Però non è un discorso che si può fare. Comprare un usato è un esperienza che può variare tantissimo da caso a caso,perchè puoi trovare chi si toglie un bel mezzo a cifre interessanti,chi invece ti tira la fregatura e te la fa pagare tanto (e tutti i possibili casi nel mezzo).
Il fatto che tu abbia trovato una Supersix a 1200 non significa che tutti possano trovarla a quel prezzo. Il mercato dell'usato è fatto di occasioni più o meno buone che vanno e che vengono.
Il mercato del nuovo invece è più "stabile",i prezzi bene o male girano intorno a quelli di listino,la qualità del mezzo è sempre la qualità di un mezzo nuovo e l'esperienza di vendita comunque è quella che si ha comprando in un negozio (mentre con un privato può succedere qualsiasi cosa).

Insomma come dici tu,buttare un occhio sull'usato sempre,ma con la consapevolezza che le occasioni vanno e vengono e che bisogna scendere sempre un pò a compromessi.