Granfondo internazionale di Torino 2017

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Alla fine è stata una bellissima giornata, condita dal tempo spettacolare. Per rispondere a chi si interroga su come fare per piazzarsi dignitosamente in queste gare, secondo me (non più ragazzino che ha scoperto la bici 2 anni fa) bisogna fare alcune considerazioni. Chi si piazza, è quasi sempre un ex pro o dilettante, che si allena da quando è ragazzino. Tutti gli altri sono i veri amatori e la meta non è il risultato ma il godere del viaggio e, ovviamente il miglioramento personale. Ho visto gruppi di persone saltare i ristori per poi arrivare 10 minuti prima di me che tra il tempo finale ed il pedalato ho una differenza di 25 minuti (va be, essendo di zona mi sono fermato anche per visite parenti varie). Inoltre, tra una salita e l'altra si ha il tempo di socializzare...ho conosciuto una simpaticissima ciclista brasiliana....o-o

Percaso aveva la maglietta GFNY Brazil? Era davanti a me mentre scendevo a fine gara .

Sul discorso di chi non si ferma ai ristori, stendo un velo pure io, cavoli quelli del mio gruppo con cui ho fatto la prima parte, li han saltati tutti! io invece a quello dopo il tappeto della basilica Don Bosco mi sono fermato, così sono rientrato quasi in solitaria. (Tra l'altro meritava con grissini, salame ecc).

Sulle strade, per me niente di straordinariamente tragico, a riprova di ciò, non ho visto nessuno steso per terra.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Percaso aveva la maglietta GFNY Brazil? Era davanti a me mentre scendevo a fine gara .

Sul discorso di chi non si ferma ai ristori, stendo un velo pure io, cavoli quelli del mio gruppo con cui ho fatto la prima parte, li han saltati tutti! io invece a quello dopo il tappeto della basilica Don Bosco mi sono fermato, così sono rientrato quasi in solitaria. (Tra l'altro meritava con grissini, salame ecc).

Sulle strade, per me niente di straordinariamente tragico, a riprova di ciò, non ho visto nessuno steso per terra.

eh si anche io mi sono fermato a Moriondo... l' anno scorso però avevano pure il vino, quel ristoro non si può saltare: mai!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Concordo, ma tanto non sarà mai così..
Chi ha i fondo e soprattutto la volontà si fare quella vita, andrà sempre più forte di un comune amatore..

Era solo una riflessione su quanto per la maggior parte sia quasi impossibile arrivare davantinad eventi del genere..
Che poi ci siano persone "normali" che comunque si allenano riuscendo ad incastrare tutto nei varari orari, tanto di cappello... Io impazzirei, ma sarà che vado in bici per piacere ed oggi mi sarebbe soltanto piaciuto buttarmi nella mischia o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Vedi il problema lo hai proprio descritto tu stesso, non vuoi "fare quella vita" e di conseguenza non riesci a stare con il primo gruppo.

E come se volessi uno stipendio a fine mese senza andare a lavorare o-oo-o
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Bella gara, si. Per me che sono un novizio e abituato alla montblanc, il percorso è stato altrettanto duro, con tutti quei saliscendi. Infatti partito troppo forte per paura di perdere il gruppetto che si era formato dopo la prima salita, solo scoppiato 20-25km dal traguardo. Tutta esperienza per le prossime [emoji123]
 

Maverick-

Novellino
25 Agosto 2014
10
2
Bologna
Visita sito
Bici
Bici
In effetti le strade erano piuttosto rovinate... e mi è andata di **** che in uno degli ultimi strappi non ho rovinato il cerchio dietro che mi si è piantato nel bordo di una grata di scolo di metallo (si è solo "spelato" il tubolare).

Altra cosa che non mi è piaciuta troppo: pochi cartelli fuori gara per indicare la zona "villaggio" per il ritiro pettorale e per raggiungere il pasta party una volta arrivati a Superga.

Per il resto l'ho trovata "anomala" (è un susseguirsi di strappi e salite corte) ma piacevole.

PS: anche io ho fatto due chiacchiere con alcuni ciclisti simpatici, da questo punto di vista ho notato un po' meno "scalmanati" e più persone "alla mano" rispetto a tante altre GF della stagione!
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Che gran bella giornata di sport che è stata...ho fatto il percorso medio: sn stato nei primi 25 fino a strada berruto poi qualche gel di troppo mi ha rischiato di far fare la fine di dumoulin e ho dovuto mollare 😂😂😂😂.cmq promossa in pieno, mi sn proprio divertito nella gf di casa. Complimenti agli organizzatori
👏👏👏👏👏👏
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ognuno interpreta la gf a modo suo. quello che ho scritto prima l'ho fatto perché io come tante altre persone amatori semplici abbiamo il desiderio di ottenere in primis un risultato (per soddisfazione personale). Ad esempio a me il socializzare è l'ultima cosa che cerco in una gf ma per questo non mi definisco un puro corsaiolo...
cambiando discorso: tante presenze di fontanelle a torino (erano verdi con la testa del toro) ma la qualità dell'acqua devo dire pessima! alle 7 del mattino era quasi calda, peggio di sabato pomeriggio. Se faceva tanto caldo non saprei cosa avrei fatto...
molto buono ho trovato il rifornimento volante idrico!
p.s. veramente ma i cessi chimici dove erano?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA


[MENTION=21230]hulk[/MENTION] saluta tutti
ieri era senza principessa, le crocchette che mi ero portato le ho mangiate io.

Come si vede nella foto di prima ...sempre davanti ad aspettare Tapinaz, che dovrà pagare lautamente il capitano.:mrgreen:

Mai si è visto che un capitano debba aspettare ad ogni cavalcavia il gregario. :mrgreen:

Quanto viaggia [MENTION=21230]hulk[/MENTION] :wacko:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me


[MENTION=21230]hulk[/MENTION] saluta tutti
ieri era senza principessa, le crocchette che mi ero portato le ho mangiate io.

Come si vede nella foto di prima ...sempre davanti ad aspettare Tapinaz, che dovrà pagare lautamente il capitano.:mrgreen:

Mai si è visto che un capitano debba aspettare ad ogni cavalcavia il gregario. :mrgreen:

Quanto viaggia [MENTION=21230]hulk[/MENTION] :wacko:

Ma che dici? Mi hai tirato il collo😣😣😣
La principessa ieri sera era più nera del solito, ma nelle due situazioni " amorose" era un rischio bestiale portarla assieme😂😂😂
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
di niente e...grazie del ragazzo...ho già passato gli anta da un po'o-o. Vedo comunque che ti sono piaciute anche le colline del Monferrato, viste le foto.

Si mi ricordano quelle che bazzico nell'Oltrepò.
Molto belle, hanno allievato la sofferenza di un percorso impegnativo, breve ma con questa lunga serie di mangiaebeviecrepa :mrgreen:

Torino bellissima... ma già la conoscevo, però non a queste ore mattutine, è proprio un altra Signora, anche se sempre aristocratica.

grazie a [MENTION=21230]hulk[/MENTION], che me l'ha segnalata, ho rivisto la mitica [MENTION=1857]Giancarla[/MENTION] (non scrive più sul forum) che ha corso a piedi fino alla basilica di Superga.
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ottima anche la partenza controllata secondo me. Finalmente una vera partenza controllata in cui chi voleva è riuscito a salire fino a ridosso dei primi senza uccidere nessuno