Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al di la dell'opportunità o meno di fare una cosa del genere, ognuno si allena come vuole e una cosa così dimostra una concentrazione incredibile sull'obiettivo, non credo si possa fare un paragone sui tempi, non sei in gruppo ma è come se lo fossi sempre, non hai alcuna resistenza all'aria

Prova a metterti a 30 kmh e smetti di pedalare. Poi vedi se la ruota si ferma prima sui rulli o se si ferma la bici su strada. In pianura ovviamente.
 

gegè 53

Novellino
29 Agosto 2011
29
9
Roma
Visita sito
Bici
cannondale super six black inc
Lungi da me indicare il tempo come dato paragonabile. Sappiamo tutti che le variabili sono tante e che il rullo, dal punto di vista dei tempi, comporta pro e contro rispetto all'evento reale.
Ho semplicemente portato la mia esperienza al servizio di chi voglia provarlo utilizzando un mezzo ormai sempre più diffuso quale il rullo.
Uno dei motivi che mi ha spinto a provarci consiste nel fatto che non mi andava di fare un lungo con il caldo di questi giorni a Roma e dintorni!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
gegè 53;5956043 ha scritto:
Lungi da me indicare il tempo come dato paragonabile. Sappiamo tutti che le variabili sono tante e che il rullo, dal punto di vista dei tempi, comporta pro e contro rispetto all'evento reale.
Ho semplicemente portato la mia esperienza al servizio di chi voglia provarlo utilizzando un mezzo ormai sempre più diffuso quale il rullo.
Uno dei motivi che mi ha spinto a provarci consiste nel fatto che non mi andava di fare un lungo con il caldo di questi giorni a Roma e dintorni!

Comunque ti ho dato reputazione positiva, i tuoi pallini verdi che vedi, per il coraggio e la determinazione e per il fatto che a 64 anni sei uno tosto o-o
L'anno scorso ho fatto una volta sei ore sui rulli, ero fermo per incidente. Sono rimasto sderenato per una settimana :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Comunque ti ho dato reputazione positiva, i tuoi pallini verdi che vedi, per il coraggio e la determinazione e per il fatto che a 64 anni sei uno tosto o-o
L'anno scorso ho fatto una volta sei ore sui rulli, ero fermo per incidente. Sono rimasto sderenato per una settimana :mrgreen:
A parità di intensità i rulli sono molto più dispendiosi rispetto alla strada....il corpo deve sudare per abbassare la temperatura è vuol dire energia in più.
Poi non si smette quasi mai d pedalare...6 ore sei stato gande anxhe tw [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
......i miei più' sinceri complimenti.....pero' forse hai mai pensato di farti vedere da uno bravo?..... ( e si scherza, ehh!!!)





gegè 53;5955654 ha scritto:
Non mi prendete per matto! Venerdì scorso, in attesa del 27, me la sono fatta sul rullo.....
9 ore e 15 comprese varie soste tecniche.
Tutto sommato mi aspettavo peggio ma il Rombo non finiva mai!
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
gegè 53;5956043 ha scritto:
Lungi da me indicare il tempo come dato paragonabile. Sappiamo tutti che le variabili sono tante e che il rullo, dal punto di vista dei tempi, comporta pro e contro rispetto all'evento reale.
Ho semplicemente portato la mia esperienza al servizio di chi voglia provarlo utilizzando un mezzo ormai sempre più diffuso quale il rullo.
Uno dei motivi che mi ha spinto a provarci consiste nel fatto che non mi andava di fare un lungo con il caldo di questi giorni a Roma e dintorni!
la mia non voleva assolutamente essere una critica e se così e' sembrata me ne scuso, semmai ammirazione per aver fatto una cosa che io non saprei mai fare, semplicemente ti hanno dato tempi da podio di categoria (per es. L'anno scorso 8,17 il primo 8,50 il secondo) io te lo auguro con tutto il cuore e forse chi ti ha accreditato quei tempi ti conosce bene quanto vali, poi sembra che qualcuno abbia sempre ragione a prescindere. In bocca al lupo per la tua Oeztaler
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
gegè 53;5955654 ha scritto:
Non mi prendete per matto! Venerdì scorso, in attesa del 27, me la sono fatta sul rullo.....
9 ore e 15 comprese varie soste tecniche.
Tutto sommato mi aspettavo peggio ma il Rombo non finiva mai!

Tanti di criticano, io ti stimo e ti invidio, perchè questa è determinazione e una gran forza sia di fisico sia di testa
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
gegè 53;5955654 ha scritto:
Non mi prendete per matto! Venerdì scorso, in attesa del 27, me la sono fatta sul rullo.....
9 ore e 15 comprese varie soste tecniche.
Tutto sommato mi aspettavo peggio ma il Rombo non finiva mai!
Mizzica! Io dopo 50 minuti di rulli scendo.
Certo lo sforzo sarà stato lungo e simile ma credo non comparabile a quello della gara. Troppe variabili tralasciate, tipo gruppetti e effetto altitudine. A meno che non hai diminuito anche il livello di ossigeno nella stanza, il che è possibile, visto che aria condizionata significa anche ricircolo di aria...

Comunque complimenti per la concentrazione e determinazione. Ma il 27 la farai?
 

gegè 53

Novellino
29 Agosto 2011
29
9
Roma
Visita sito
Bici
cannondale super six black inc
Certo che ci saro'!
Per quanto riguardo il discorso rullo c'e' da considerare che da qualche anno ci passo un bel po' di ore.
Quest'anno seguo il programma di allenamento trainerroad che prevede, per il piano che ho scelto, 8,30 ore a settimana.
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Comunque l'idea di un gruppo su whatsapp, dove scrivere solo cose pseudo serie (non foto/video o ca@ate) su ritrovi o altre info utili non sarebbe male.

Chi è interessato può quotare SOLO QUESTA PARTE DEL MESSAGGIO, aggiungendo sotto il mio nick, il suo:

- Tabione
- emi70




Vi contatto in pv per il numero in modo da creare il gruppo...o-o[/QUOTE]
 

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
49
21
Visita sito
Bici
specialized
Come sta andando la vostra preparazione? Oggi ultimo lungo : 186km e 3.500mt.... tanto caldo .... da oggi in poi recupero e max 3 ore di allenamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk